DOMANDA consiglio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R-j

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti, vorrei assemblare un pc per uso di studio/film/musica. cosa ne pensate di questi componenti?
sono graditi vostri suggerimenti specialmente per il case.
so già che sarà un pc superdotato per quello che dovrò fare ma mi va bene cosi :D secondo voi però manca qualche componente importante o vanno bene questi?
grazie.

processore: i7 4770s
scheda madre: asus h87-pro
alimentatore: thermaltake berlin 630w
hardisk: Western Digital green 2TB + Samsung 840 EVO MZ-7TE250BW
ram: Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/8GX
sistema operativo: windows 8 pro upgrade 64 (provendo da un xp 32, secondo voi va bene? che differenze rispetto a comprarlo non upgrade?)
case: zalman z11 plus oppure aerocool templarius telum oppure aerocool xpredator x3
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
salve a tutti, vorrei assemblare un pc per uso di studio/film/musica. cosa ne pensate di questi componenti?
sono graditi vostri suggerimenti specialmente per il case.
so già che sarà un pc superdotato per quello che dovrò fare ma mi va bene cosi :D secondo voi però manca qualche componente importante o vanno bene questi?
grazie.

processore: i7 4770s
scheda madre: asus h87-pro
alimentatore: thermaltake berlin 630w
hardisk: Western Digital green 2TB + Samsung 840 EVO MZ-7TE250BW
ram: Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/8GX
sistema operativo: windows 8 pro upgrade 64 (provendo da un xp 32, secondo voi va bene? che differenze rispetto a comprarlo non upgrade?)
case: zalman z11 plus oppure aerocool templarius telum oppure aerocool xpredator x3
L'i7 è sprecato... per quello che ci fai tu non noteresti la differenza con un i5 visto che gli 8 core logici non li sfrutterai mai. Peraltro, hai messo una processore "S", ovvero a basso consumo.
PSU: se non metti la VGA non usi nemmeno 200W... fai tu... se metti una VGA come la HD7750, cosa che ti consiglio, non arrivi cmq a 250. Io metterei un XFX 450W.
SO: la versione upgrade presuppone che tu abbia già una licenza di una versione precedente da aggiornare, ovvero a cui fare l'upgrade per l'appunto.
 

R-j

Nuovo Utente
7
0
grazie x la risposta.si hai ragione l'i7 so essere sprecato per quello che dovrò fare io ma in famiglia desiderano a tutti costi averlo quindi...loro pagano loro decidono eheheh Stabilito che prendo un i7 rimane da decidere se prendere la versione "s" o quella base, la versione "k" l'ho esclusa perchè tanto l'overclocking non lo farò mai sicuramente. Io avevo puntato sulla "s" perchè anche se ha meno clock, ma non penso che avere 3.4 ghz contro i 3.1 ghz sia così importante, ha un consumo minore ed una migliore performance sul singolo core.
PSU: dici che 630w sono esagerati ma il problema se non utilizzo tutta la sua potenza è che si riscalda inutilmente o ci sono altri inconvenienti?avevo optato per uno cosi potente per non precludermi possibili futuri aggiunte di vga ma se dite che anche un 450w va bene allora prendo questo più basso.
SO: si io ora ho una licenza per xp 32bit, ma il mio dubbio è l'upgrade funziona bene come se montassi un windows 8 da zero oppure la versione upgrade ha dei limiti e può generare dei problemi?
case: e come case cosa mi consigliate?? spesa 50/90 euro max . mi hanno consigliato un haf 912 plus oppure un enermax ostrog gt. pareri???
grazie ancora per i vostri utili consigli

- - - Updated - - -

se ho detto delle cavolate scusatemi, correggetemi pure. sto facendo i miei primi passi in questo nuovo mondo e sono ancora inesperto e le mie analisi sono frutto solo di una lettura di vari forum e siti internet.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
grazie x la risposta.si hai ragione l'i7 so essere sprecato per quello che dovrò fare io ma in famiglia desiderano a tutti costi averlo quindi...loro pagano loro decidono eheheh Stabilito che prendo un i7 rimane da decidere se prendere la versione "s" o quella base, la versione "k" l'ho esclusa perchè tanto l'overclocking non lo farò mai sicuramente. Io avevo puntato sulla "s" perchè anche se ha meno clock, ma non penso che avere 3.4 ghz contro i 3.1 ghz sia così importante, ha un consumo minore ed una migliore performance sul singolo core.
PSU: dici che 630w sono esagerati ma il problema se non utilizzo tutta la sua potenza è che si riscalda inutilmente o ci sono altri inconvenienti?avevo optato per uno cosi potente per non precludermi possibili futuri aggiunte di vga ma se dite che anche un 450w va bene allora prendo questo più basso.
SO: si io ora ho una licenza per xp 32bit, ma il mio dubbio è l'upgrade funziona bene come se montassi un windows 8 da zero oppure la versione upgrade ha dei limiti e può generare dei problemi?
case: e come case cosa mi consigliate?? spesa 50/90 euro max . mi hanno consigliato un haf 912 plus oppure un enermax ostrog gt. pareri???
grazie ancora per i vostri utili consigli

- - - Updated - - -

se ho detto delle cavolate scusatemi, correggetemi pure. sto facendo i miei primi passi in questo nuovo mondo e sono ancora inesperto e le mie analisi sono frutto solo di una lettura di vari forum e siti internet.
Vabbè, se vogliono un i7 perché fa figo mettigli 'sto i7 ma almeno metti la versione normale.
Per il PSU il problema non è la potenza o il surriscaldamento ma il fatto che è inutile. Non ha senso prendere un PSU da 630W per un PC che non ne consuma 200... piuttosto prendi un PSU di qualità migliore da 450/500W come i vari XFX, Enermax, Seasonic, etc.
SO: la versione upgrade è tale e quale a qualsiasi altra. Il problema è che per metterla devi avere una licenza trasferibile di una versione precedente di Windows. Pertanto, se il tuo XP 32 bit è una licenza OEM, non se ne parla, mentre se è una licenza full allora ok... in ogni caso, non installare XP per poi aggiornarlo ma cerca una ISO di windows8 e installala con il seriale della versione upgrade.
Per il case scegli quello che ti piace... tanto per quello che ci devi fare basta che abbia due ventole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili