consiglio pc ufficio

Pubblicità

wolly76

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi devo prendere un computer per l'ufficio che verrà usato principalmente per modificare immagini e foto (photo§hop), editing video (pinn@cle, nero), gestione e creazione siti intern@t (dreamweave) controllo centralino telefonico con relativa registrazione di tutte le chiamate interne ed esterne per ogni interno, e poi quando è possibile (naturalmente di nascosto) una partitina a bioshock e simili
Oh-yea.gif

Diciamo che il budget si aggira intorno ai 1000 /1200 compreso di monitor.
Per il monitor no ho grandi pretese e penso che con 150/200€ me la dovrei cavare rimarrebbero circa 1000 per il resto.
Io avevo pensato ad una cosa del genere:

Case+alimentatore ANTEC Sonata III 115€
ASUS P5K LGA775 110€
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4MHZ 250€
CORSAIR xms2 Dominator Xtreme DDR II 800 MHz 2gb (2x1gb) 86€
Western Digital 320 GB 7200 rpm SATA300/16MB 85€
SAPPHIRE HD2600XT GDDR4 256MB PCI-EXPRESS X16 118€
Masterizzatore NEC AD7173A DualLayer 18x 39€

Se volete cambiare/inserire/togliere qualcosa fate pure aspetto solo i vostri consigli.

LOL... :lol:
Ma sei sicuro che non ti becchino?
Con quella cifra ci sta dentro tranquillamente una 3870 512Mb(200 euro) o una 8800GT 512Mb (230 euro) e giochi alla grande e al max del max a Bioshock.. :asd:
1000 euro sono tanti, altro che partitina ogni tanto.. :asd:

PS: i prezzi che hai messo sei obbligato a tenerli? Il Q6600 si trova facile a 230 euro.. mi pare un pò caro..

Si in alcuni momenti sono conpletamente solo....:lol:
Per la scheda video non posso chiedere di + non saprei come giustificarla...
Per il resto la configurazione va bene o dovrei cambiare qualcosa???
è tutto compatibile???
Ps:per i prezzi se ne hai di migiori lo faccio presente ai fornitori magari li abassano un pò

Ok, allora se vuoi qualcosa di più cattivo puoi optare per una 1950 pro secondo me.. è più vecchia ma tanto visto che userai Xp è uguale (le Dx10 si usano solo su Vista e non è che cambi molto).
La 1950pro in giochi tipo Bioshock, UT3, CoD4 è molto più cattiva...

il Q6600 è una bomba..
La modo io prenderei una p5k-r, cmq sulla mobo qualcuno ti consiglia meglio.. stai al risparmio su quella.. mica devi okkare.. :asd:
Le memorie vanno bene..

Cmq i prezzi sono alti.. una 2600XT si trova a 100 euro..

secondo me hai tutte componenti care...i prezzi sono del mio shop di fiducia ma potresti prendere:
-enermax chakra monster fan 25cm (73euro)
-lc power titan 560W (57euro)
-gigabyte p35 ds3r (105euro)
-intel q6600 (229euro)
-2x1gb geil ultra 800mhz cl4 (60euro)
-seagate o wd 320gb (70-75euro)
-hd3850 256mb (145euro)
-master dvd sata (30euro)

tot 774euro

La scheda video può prendere anche una Peak.. e la 3850 512Mb Peak viene 145 euro..

La 3850 è superiore sia alla 1950pro sia alla 2600XT.. vedi tu se 140 euro di video nn appaiono troppi.. ;)

Grazie mille per tutti i consigli
Lidoboy cercherò di piazzarci dentro la scheda che mi consigli tu ma la vedo difficile...
Zymeth potrei sapere qual'è il tuo shop di fiducia magari li convinco a prenderlo là
La motherboard le ram e il case+alimentatore che mi hai indicato tu sono + performanti o è solo il prezzo che cambia?

Ciao Wolly...
Per i prezzi puoi cercare sullo shop di Thg (http://thgshop.tomshw.it/)
O anche su Trovaprezzi...

Ma di solito le aziende comprano da fornitori per non doversi sbattere in caso di guasti per le garanzie e tutto il resto (comprando online per la garanzia devi spedire tutto al produttore..)

EDIT: mobo e alimentatore che ti ha consigliato Zymeth sono migliori di quelli che hai messo tu... oggetti di buona qualità e sicuro valore.. ma per un pc che dovrebbe essere "camuffato" per ufficio forse puoi anche cercare una mobo AsRock da 50 euro! Occhio invece all'alim perchè se è schifoso (tipo da 300W) rischi problemi con la scheda video.. il Titan è un grande alimentatore per quel che costa (55 euro sono oggettivamente poco, ce ne sono da più di 100 euro di solito..)

Gli alimentatori dentro i case di solito sono uno schifo, ma direi che un ali da 500W (anche di quelli in un case) dovrebbe bastare per una 2600XT..

grazie mille seguirò i vostri consigli....
Volevo approfittare della vostra generosità per un altro consiglio (non so se devo aprire un altra discussione nel caso ditemelo che lo fo farò)
A casa ho un pc
asus p5ld2c
e6400
2gb transcend pc533
7600gt fatal1ty
Volevo fare un unpgrade delle ram e della scheda video.
Per prima cosa so che devo cambiare l'alimentatore perchè è uno di quelli schifosi dentro al case di 450w (dice lui)
posso prendere per queto pc lc powertitan 560w?
per le ram so che la scheda madre supporta fino alle 6667mhz qual emarca e modello mi consigliate???
per la scheda video che ne pensate di quella che ho???
vorrei passare ad una 8600gt ma non so se con il mio pc godrei dei miglioramenti magari mi devo accontentare al massimo di una 7900
Grazie infinite per la disponioblità

beh, per le ram vedi tu, basta che sia un buon produttore tipo kingston, corsair, geil (per un kit 2x1gb ti ci vorranno 60-70€, visto che costano 1 po meno delle 800)...
l'ali va benone, forse fin troppo per la tua config (la lc se non sbaglio fa anche il 480).
in quanto alla vga, passare dalla 7600 alla 7900 secondo me non ha molto senso, non migliorano così tanto le prestazioni, specialmente se consideri che le 7900 ddr3 non si trovano così tanto. tanto vale spendere un po di più e prendere la 8600gt 256 ddr3 (visto che la 512 costa di più ma ha le ddr2 e va meno...)

beh, per le ram vedi tu, basta che sia un buon produttore tipo kingston, corsair, geil (per un kit 2x1gb ti ci vorranno 60-70€, visto che costano 1 po meno delle 800)...
l'ali va benone, forse fin troppo per la tua config (la lc se non sbaglio fa anche il 480).
in quanto alla vga, passare dalla 7600 alla 7900 secondo me non ha molto senso, non migliorano così tanto le prestazioni, specialmente se consideri che le 7900 ddr3 non si trovano così tanto. tanto vale spendere un po di più e prendere la 8600gt 256 ddr3 (visto che la 512 costa di più ma ha le ddr2 e va meno...)
scusa gli sconsigli la 7900 perchè le prestazioni non aumenterebbero molto e poi gli consigli di prendere la 8600GT che va meno della 7900:boh:
Meglio se prende una HD3850 da 256MB

Scusa volendo optare per una nvidia, la 8800GT sul mio sistema ce la farebbe a girare?
Naturalmente cambiando alimentatore e ram

Si che ce la farebbe...
Wolly per quello di casa comprati il Titan che vai sul sicuro e una video tra la 3870 (200euro) e la 8800GT (220-230 euro)..
E vai tranquillo.. per le ram se ne vuoi un modello specifico Andy ti può dare una mano.. dipende se vuoi okkare o meno... Il tuo procio è quello subito prima l'E6600 che si okka da dio... ;)

scusa gli sconsigli la 7900 perchè le prestazioni non aumenterebbero molto e poi gli consigli di prendere la 8600GT che va meno della 7900:boh:

mah. io ti parlo di esperienza personale, un mio amico aveva la 7600, poi era passato alla 8600 GTS ed era entusiasta (o magari si accontenta di poco!!).
un mese fa ha preso la 8800gt...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro