Consiglio PC preassemblato da gaming max 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bygepp

Nuovo Utente
80
18
Salve, come da oggetto, stavo cercando per un mio parente un PC per gaming tranquillo.
Ho adocchiato un HP, non so se posso mettere link diretti, comunque si chiama HP Tg01-2072, disponibile sul sito ufficiale a 1150 €.
Core i7-11700, RTX 3060 Ti 8 Gb, 2x8 Gb DDR4 2933 MHz, 512 Gb SSD-M.2.
Mi sembra un PC di tutto rispetto per quel prezzo, però un mio amico mi ha detto che il case è troppo chiuso e potrebbe creare problemi di surriscaldamento.
Qualcuno potrebbe dare un'occhiata veloce per farmi sapere se è vera questa cosa?

Ovviamente sono ben accetti altri consigli su PC che rientrino nella fascia di prezzo.
Mille grazie in anticipo
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve, come da oggetto, stavo cercando per un mio parente un PC per gaming tranquillo.
Ho adocchiato un HP, non so se posso mettere link diretti, comunque si chiama HP Tg01-2072, disponibile sul sito ufficiale a 1150 €.
Core i7-11700, RTX 3060 Ti 8 Gb, 2x8 Gb DDR4 2933 MHz, 512 Gb SSD-M.2.
Mi sembra un PC di tutto rispetto per quel prezzo, però un mio amico mi ha detto che il case è troppo chiuso e potrebbe creare problemi di surriscaldamento.
Qualcuno potrebbe dare un'occhiata veloce per farmi sapere se è vera questa cosa?

Ovviamente sono ben accetti altri consigli su PC che rientrino nella fascia di prezzo.
Mille grazie in anticipo

Il problema dei preassemblati è che spesso utilizzano componenti di fascia bassa, per questo motivo evitiamo sempre di consigliarli. Ovviamente ad oggi è presente il problema scheda video. Però ti consiglierei di assemblarlo, in modo tale da renderlo upgradibile in futuro e soprattutto sei sicuro dei componenti che monti.
Inoltre comprare la serie 11th di intel oggi non ha senso dato che è una generazione già superata ed il socket si può dire che è "morto", quindi non puoi nemmeno fare un ulteriore upgrade in futuro.
 

Bygepp

Nuovo Utente
80
18
Il problema dei preassemblati è che spesso utilizzano componenti di fascia bassa, per questo motivo evitiamo sempre di consigliarli. Ovviamente ad oggi è presente il problema scheda video. Però ti consiglierei di assemblarlo, in modo tale da renderlo upgradibile in futuro e soprattutto sei sicuro dei componenti che monti.
Inoltre comprare la serie 11th di intel oggi non ha senso dato che è una generazione già superata ed il socket si può dire che è "morto", quindi non puoi nemmeno fare un ulteriore upgrade in futuro.
Eh purtroppo hai detto bene, so che il PC non è di certo il meglio che si possa avere, ma rimane il grossissimo problema delle GPU a prezzi assurdi...
Comunque per fare un PC su 12esima generazione credo che dovrei sforare di non poco il budget, oppure mi sbaglio?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Eh purtroppo hai detto bene, so che il PC non è di certo il meglio che si possa avere, ma rimane il grossissimo problema delle GPU a prezzi assurdi...
Comunque per fare un PC su 12esima generazione credo che dovrei sforare di non poco il budget, oppure mi sbaglio?
Il problema della 12th gen sono le mobo che costano abbastanza.
Purtroppo il bivio è
12th gen Intel che ha la scheda video integrata per poter aspettare ed arrivare a comprare una 3060 appena sarà disponibile a prezzi più adeguati.
Altrimenti una B550 che ti permette di risparmiare sul costo della MB, prendere una Apu Ryzen in modo da poter giocare in maniera più o meno soddisfacente.

Il preassemblato continuo a sconsigliarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili