Consiglio PC portatile

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Ragazzi vorrei acquistare un PC portatile... Potreste dirmi attualmente quali sono le CPU e le gpu buone per un PC portatile?ed Anche i materiali migliori... E cosa dovrei tenere in considerazione per acquistare un buon PC... Anche per quanto riguarda il raffreddamento... Grazie... Potete anche consigliarmi qualche PC... Budget 600-850 (: lo vorrei usare anche per un po' di gaming..
 
Ultima modifica:

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Ragazzi vorrei acquistare un PC portatile... Potreste dirmi attualmente quali sono le CPU e le gpu buone per un PC portatile?ed Anche i materiali migliori... E cosa dovrei tenere in considerazione per acquistare un buon PC... Anche per quanto riguarda il raffreddamento... Grazie... Potete anche consigliarmi qualche PC... Budget 600-850 (: lo vorrei usare anche per un po' di gaming..

Innanzi tutto non farti fregare da i5 o i7 se c'è una u in fondo alla sigla perché significa che è riparmio energia e quindi "fa un po' schifo". Le più potenti CPU al momento sono i7 4710-20 hq. Le schede grafiche più potenti sono le GTX di tipo gddr5. Come la 860m e la 960m mi sembra. Se vuoi confrontare diverti tipi di processore e schede grafiche usa google scrivendo "i5-4210U vs i7-5500U" (con la aigla che vuoi) e trovi un sito che le mette a confronto con anche un punteggio totale. A questo punto, guarda lo schermo, la dissipazione, l'hdd e la possibilità di aggiungere SSD, le dimensioni, il peso, la tastiera, l'audio... Insomma, tutto quello che consideri importante per te. Per quel budget io ti consiglio l'aver vn7 nitro. Home pageACER VN7-591G-77FHACERNX.MUVET.001
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

Allora quando decidi di acquistare un laptop della fascia di prezzo da te scelto, devi saper sempre sacrificare alcune cose, per il giusto prezzo di solito si trovano molte opportunitá, ma non puoi pretendere laptop di fascia medio alta o alta.

Per la fascia di prezzo che tocca gli 800/900 euro, hai molte possibilitá.

I brand che ti consiglio sono Asus in primis, Lenovo e i Clevo.

Sconsiglio Acer da decenni, il motivo é semplice, materiale scadente, durata limitata e a volte molto piú limitata di quanti ci si aspetti dagli anni di servizio di un qualsivoglia laptop, di solito la durata di un laptop tradizionale e quindi nn clevo é di 3 anni nn di piú, questo perche i driver nel tempo non potendo essere sostituiti e quindi aggiornati, ti rendono la vita molto piú complicata.

Un clevo e in questo caso ti tocca cercare un brand che costi poco, dai un'occhiata a Santech o raionetch, ti da la possibilitá di scegliere qualsivoglia componente che piú ti aggrada, ovviamente vedendo bene il prezzo d'acquisto.

Andiamo sui componenti:

CPU: punta su un 4710 o 4720 HQ, mi raccomando non U ovvero a risparmio energetico e quindi se vuoi delle prestazioni nn le avrai.
GPU: le GTX sono le migliori in assoluto, ma anche le GT nn sn malvagie, conta che le GTX ti fanno giocare anche a dettagli massimi, mentre le GT a dettagli semi alti, quindi una via di mezzo, se dovessi optare per una GT (740m,750m,840m,850m,940m,950m), queste sono le migliori, scarta le 710m oppure 720m ecc, valgono quanto una GPU integrata e quindi inutile.
RAM: punta ad una RAM da 8 o 16 gb non di meno e ne di piú.
HDD: A mio parere meglio averlo da 500/750 gb e non da 1 tb, poi questioni di gusti.
SSD: 250/256 gb categorico, li consiglio per l'installazione di OS e programmi importanti, e quindi l'HDD avrá un utilizzo di archiviazione dati.

Questi sono i punti che devi guardare maggiormanete quando scegli di acquistare un laptop o che preferisci customizzare.

Cordialmente

Danilo86
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Innanzi tutto non farti fregare da i5 o i7 se c'è una u in fondo alla sigla perché significa che è riparmio energia e quindi "fa un po' schifo". Le più potenti CPU al momento sono i7 4710-20 hq. Le schede grafiche più potenti sono le GTX di tipo gddr5. Come la 860m e la 960m mi sembra. Se vuoi confrontare diverti tipi di processore e schede grafiche usa google scrivendo "i5-4210U vs i7-5500U" (con la aigla che vuoi) e trovi un sito che le mette a confronto con anche un punteggio totale. A questo punto, guarda lo schermo, la dissipazione, l'hdd e la possibilità di aggiungere SSD, le dimensioni, il peso, la tastiera, l'audio... Insomma, tutto quello che consideri importante per te. Per quel budget io ti consiglio l'aver vn7 nitro. Home pageACER VN7-591G-77FHACERNX.MUVET.001

Concordo pienamente
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Grazie mille a tutti ragazzi siete stati chiarissimi ed utilissimi....ma qualche portatile decente lo potrei trovare anche in qualche negozio?? Per poterlo comprare a rate...
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Oddio se prendi in negozio non sai cosa ti perdi, quell'Acer é fantastico per il prezzo e in generale non dovresti trovare niente di molto buono in negozi fisici.m
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille a tutti ragazzi siete stati chiarissimi ed utilissimi....ma qualche portatile decente lo potrei trovare anche in qualche negozio?? Per poterlo comprare a rate...

Li trovi a minimo 2-300 euro in più !!
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
ok capito..mi potete consigliare qualche sito online buono per i pc portatili ? :) magari dove sia anche possibile pagare a rate... :)
 
Ultima modifica:

francesco9696

Utente Attivo
385
98
ok capito..mi potete consigliare qualche sito online buono per i pc portatili ? :)

Il sito migliore è il più economico ;) cerca un modello che ti piace e poi cercalo su trovaprezzi e trovi lo store al prezzo più basso. Se ti lascia pagare con PayPal allora sei già al sicuro, oltre al mitico diritto di recesso. Per trovare un modello che ti piace cerca su siti con molti modelli o usa google. Tecnomaster, eprice, monclick. Molti negozi mettono le specifiche direttamente nel titolo, quindi puoi anche usare trovaprezzi e scrivere tipo "i7 hq". A quel punto trovi il PC con il prezzo più basso con un processore hq. In lista trovi i PC in ordine crescente di prezzo con un processore hq. Poi, una volta che hai determinato il modello che ti piace, prova a cercare il nome del PC, magari trovi qualche sito con prezzo più basso che non mette le specifiche nel titolo... Non so se mi sono spiegato bene.
PS. Ho notato che anche google shopping trova prezzi vantaggiosi per alcuni prodotti (raramente PC), prova anche lì prima di acquistare.
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Invece per quanto riguarda la serie AMD per PC portatili?? Sia per CPU che schede video come sono?? (:
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Non ne trovi molti con gpu buone amd.. Per quanto io ne sappia.. Soprattutto con il tuo budget.. Quello consigliato da manuel é il migliore
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Invece per quanto riguarda la serie AMD per PC portatili?? Sia per CPU che schede video come sono?? (:
Amd compete con Intel giusto nella fascia medio-bassa, non ha nessun processore che può competere con gli i7
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili