Consiglio Pc per persona poco avvezza alla tecnologia [ca. 500€]

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Salve, avevo in mente di acquistare un pre-assemblato (mi piange un po' il cuore a dirlo) per uso ufficio (leggero) per una persona che con la tecnologia non va proprio a braccetto. Attualmente usa un mulettino di qualche anno fa che comincia a dare i primi cenni di cedimento. Invece di aggiornare la configurazione (si salverebbe solo il case e l'hdd praticamente) avevo preso in considerazione o un all-in-one (ma non saprei proprio quale) o qualche offerta tipo questa.

Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, avevo in mente di acquistare un pre-assemblato (mi piange un po' il cuore a dirlo) per uso ufficio (leggero) per una persona che con la tecnologia non va proprio a braccetto. Attualmente usa un mulettino di qualche anno fa che comincia a dare i primi cenni di cedimento. Invece di aggiornare la configurazione (si salverebbe solo il case e l'hdd praticamente) avevo preso in considerazione o un all-in-one (ma non saprei proprio quale) o qualche offerta tipo questa.

Cosa mi consigliate?
Grazie mille!

Ciao a te.

Un altro utente qui sul forum in questi giorni purtroppo ha acquistato di sua iniziativa quello che hai linkato ed è stato spinto, a detta sua, anche dal fatto che il prodotto è in offerta. Proprio oggi sono venuto a sapere del fatto, ho visto di che prodotto si tratta e gli ho dovuto fare le mie condoglianze per la fregatura che ha preso. E' un offerta solo per il negoziante per attirare e spingere le allodole a comprare il prodotto.

C'è ad es. Bmp Power che gli manda il pc tutto assemblato. Quando gli arriva dovrà Solo collegare la spina. Non gli cambia nulla a parte il fatto che sappiamo cosa c'è dentro e che non subirà nessuna fregatura.
Quali programmi per l' ufficio userà?
Scrivi il modello del monitor così vediamo se va bene.
Se l' hard disk è da almeno 500gb lo può tranquillamente riciclare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Ciao a te.

Un altro utente qui sul forum in questi giorni purtroppo ha acquistato di sua iniziativa quello che hai linkato ed è stato spinto, a detta sua, anche dal fatto che il prodotto è in offerta. Proprio oggi sono venuto a sapere del fatto, ho visto di che prodotto si tratta e gli ho dovuto fare le mie condoglianze per la fregatura che ha preso. E' un offerta solo per il negoziante per attirare e spingere le allodole a comprare il prodotto.

C'è ad es. Bmp Power che gli manda il pc tutto assemblato. Quando gli arriva dovrà Solo collegare la spina. Non gli cambia nulla a parte il fatto che sappiamo cosa c'è dentro e che non subirà nessuna fregatura.
Quali programmi per l' ufficio userà?
Scrivi il modello del monitor così vediamo se va bene.
Se l' hard disk è da almeno 500gb lo può tranquillamente riciclare.
Sono pienamente d'accordo su tutto. Potrei benissimo montare tutto io e avere, con gli stessi soldi, una qualità sicuramente superiore. L'idea iniziale era di prendere un all-in-one per ridurre i cavi da far passare attraverso la scrivania e avere meno "problemi" di spazio.

Il programma da usare è un gestionale di uno studio medico, niente di troppo complicato.
Il fatto è che hanno detto a questa persona che il programma (e windows) gira meglio e si aggiorna prima (?) se usato su macchine pre-assemblate e che quelli che si assemblano da soli hanno molti più problemi. Io, che di discutere proprio non ne ho voglia, volevo assecondare questa pazzia prendendo una via di mezzo, l'all-in-one appunto.

Però credo che se non trovo niente di soddisfacente alla fine aggiorno il trittico sulla macchina attuale e via.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!