Salve a tutti. Sono uno studente universitario allo IUAV (Facoltà di Architettura a Venezia). Scusate per eventuali errori, ma questa è la prima volta che scrivo su un Forum. Avrei bisogno di assemblarmi un pc, il Budget è di 1430€ circa, se sono 20/30 € in più va bene lo stesso. L'uso che ne voglio fare è il seguente:
p.s non ho preferenze su marche particolari, è la prima volta che mi assemblo un pc. Ho un notebook Asus di circa 3 anni, adesso vorrei fare il salto di qualità.
Ho già un monitor per pc: ASUS MX239 23' IPS, in un futuro vorrei prendermi un secondo monitor, prevedo tra circa 1 anno o due di prendermi un'altra scheda video così da poter fare uno 2 sli, non voglio fare 3 sli ec, penso che uno sli sia sufficiente. Ho provato a fare una configurazione da e-key e da amazon, ditemi pure se ho fatto errori di compatibilità. Un grazie in anticipo.
I componenti:
Per il processore ho letto che Intel va bene per giochi e grafica, non mi dispiaceva Amd, ma visto che ho un budget elevato sarei puntato per Intel. Ditemi voi se rimango su Intel oppure consigliatemi una configurazione AMD.
Per la scheda madre ho visto che supporta il 2 sli ed è indicata per Gaming e overclock. Ho letto che la MSI fa ottimi prodotti, non ho preferenze di marca. Ditemi se è una buona scheda madre.
Per le Ram ho scelto 8Gb, bastano?? In un futuro pensavo di aggiungere altri due banchi di ram da 8, così da avere 16gb. Secondo vuoi è troppo oppure mi tengo gli 8gb?
Scheda video non ho preferenze particolari, basta che abbia il 2 sli e che sia potente per l'uso che ne farò. Potrebbe andar bene anche le schede video di Amd, vuoi cosa mi consigliate?
Per gli hard disk penso che vadano bene quelli che ho messo.
Per il case, secondo vuoi è buono? Vorrei un case che mi duri negli anni e che sia bello esteticamente.
Per il dissipatore ho scelto un Cooler master nepton 140xl, secondo vuoi è buono? Ero indirizzato anche ai dissipatori ad aria tipo Noctua ec. secondo vuoi cosa mi conviene fare??
L'Alimentatore va bene per questa configurazione, regge anche un futuro sli?
Un grazie anticipato, fatemi sapere. Ciao
[h=1][/h]
- Gaming ( voglio un computer potente che mi permetta di far girare i giochi a qualità altissima e che mi duri per qualche anno)
- Rendering ( i programmi che uso di più sono: Autocad, 3ds max, vray 2.3, Lumion 4, archicad 16, photoshop Cs5 ed altri programmi di grafica e modellazione 3d. Faccio rendering di immagini molto pesanti e vorrei una scheda video che mi faccia far render in minor tempo, però che mi faccia anche giocare. Ho letto che le Nvidia Quadro sono studiate per programmi di grafica, ma come gaming non vanno benissimo)
- Leggero OC, voglio aumentare di un pò le prestazioni del computer
p.s non ho preferenze su marche particolari, è la prima volta che mi assemblo un pc. Ho un notebook Asus di circa 3 anni, adesso vorrei fare il salto di qualità.
Ho già un monitor per pc: ASUS MX239 23' IPS, in un futuro vorrei prendermi un secondo monitor, prevedo tra circa 1 anno o due di prendermi un'altra scheda video così da poter fare uno 2 sli, non voglio fare 3 sli ec, penso che uno sli sia sufficiente. Ho provato a fare una configurazione da e-key e da amazon, ditemi pure se ho fatto errori di compatibilità. Un grazie in anticipo.
I componenti:
- Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processor (8 MB Cache, 3.50 GHz, 84 W) - Socket LGA1150 € 292,05
- Scheda Madre MSI Z87-GD65 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 150,10
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1866C9 8GB (2x4GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP € 85,30
- VGA MSI TF 3GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 780 Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP € 417,70
- Alimentatore PC Modulare Antec 850W ATX 80+ Bronze € 124,10
- SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 73,70
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 50,20
- Masterizzatore Interno DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA € 13,30
- Aerocool XPredator Evil EUR 118,70
- dissipatore Cooler master nepton 140xl circa 100 €
Per il processore ho letto che Intel va bene per giochi e grafica, non mi dispiaceva Amd, ma visto che ho un budget elevato sarei puntato per Intel. Ditemi voi se rimango su Intel oppure consigliatemi una configurazione AMD.
Per la scheda madre ho visto che supporta il 2 sli ed è indicata per Gaming e overclock. Ho letto che la MSI fa ottimi prodotti, non ho preferenze di marca. Ditemi se è una buona scheda madre.
Per le Ram ho scelto 8Gb, bastano?? In un futuro pensavo di aggiungere altri due banchi di ram da 8, così da avere 16gb. Secondo vuoi è troppo oppure mi tengo gli 8gb?
Scheda video non ho preferenze particolari, basta che abbia il 2 sli e che sia potente per l'uso che ne farò. Potrebbe andar bene anche le schede video di Amd, vuoi cosa mi consigliate?
Per gli hard disk penso che vadano bene quelli che ho messo.
Per il case, secondo vuoi è buono? Vorrei un case che mi duri negli anni e che sia bello esteticamente.
Per il dissipatore ho scelto un Cooler master nepton 140xl, secondo vuoi è buono? Ero indirizzato anche ai dissipatori ad aria tipo Noctua ec. secondo vuoi cosa mi conviene fare??
L'Alimentatore va bene per questa configurazione, regge anche un futuro sli?
Un grazie anticipato, fatemi sapere. Ciao
[h=1][/h]