Consiglio pc notebook?

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Salve mi potete consigliare un pc notebook per università e qualche volta per gioco tipo gta 5 fivem (ovviamente so già che dovrò giocarci in qualità bassa ma mi accontento) sotto i 800 euro??
Io nel mentre ho guardato questi pc:
1) Primo Pc
2) Secondo pc
3) Terzo pc
4) quarto pc
Questi sono i pc che sono interessato molto ma non so quale decidere.. Ovviamente mi servirà molto per lo studio, ma anche per adobe premiere pro e gioco (ma un pò per svagarmi). Grazie mille a tutti
 

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
Gli intel di decima generazione eliminali tutti perchè hanno ancora la grafica integrata ultra hd che fa schifo. Se vuoi un intel cerca l'i5 1135g7 o l'i7 1165g7 che hanno la grafica integrata Iris XE che è molto migliore e magari qualche giochino e un po' di premiere lo regge. Anche per i Ryzen cercherei un 5000 che hanno la Vega 8.

Prova a usare su amazon (e trovaprezzi se sei un tipo avventuroso) queste parole chiave per la ricerca: i5 1135g7 - i7 1165g7 - ryzen 5 5500u - ryzen 7 5700u

In alternativa con questo reggeresti molto meglio i giochi e premiere ma avresti un computer un po' più grosso e pesante e con meno autonomia della batteria.
 
Ultima modifica:

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Gli intel di decima generazione eliminali tutti perchè hanno ancora la grafica integrata ultra hd che fa schifo. Se vuoi un intel cerca l'i5 1135g7 o l'i7 1165g7 che hanno la grafica integrata Iris XE che è molto migliore e magari qualche giochino e un po' di premiere lo regge. Anche per i Ryzen cercherei un 5000 che hanno la Vega 8.

Prova a usare su amazon (e trovaprezzi se sei un tipo avventuroso) queste parole chiave per la ricerca: i5 1135g7 - i7 1165g7 - ryzen 5 5500u - ryzen 7 5700u

In alternativa con questo reggeresti molto meglio i giochi e premiere ma avresti un computer un po' più grosso e pesante e con meno autonomia della batteria.
Ciao io preferisco il mondo amd
Post unito automaticamente:

Penso di prendere questo Huawei perché mi piace esteticamente e anche per le specifiche tecniche (anche se avevo detto che mi piace amd ma se mi consigli un amd laptop buono ben venga)
 
Ultima modifica:

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Se lo usi molto e quotidianamente, il monitor potrebbe non essere il massimo. Fai una ricerca su youtube per le recensioni
Post unito automaticamente:

Salendo rispetto al tuo budget c'e' questo https://consumer.huawei.com/it/laptops/matebook-14-amd-2020/
Sisi sto guardando su youtube varie recensioni
Post unito automaticamente:

Sisi sto guardando su youtube varie recensioni
Il problema di huawei è che non hanno il tastierino numerico
 

fonghi

Nuovo Utente
22
2
Penso di prendere questo Huawei perché mi piace esteticamente e anche per le specifiche tecniche
Ciao, ho aperto una discussione simile, sono anch'io orientato sul Huawei visto che non lo sconto studenti viene 630€.
In alternativa ho visto questo HP https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=2Q8Z4EA&opt=ABZ&sel=NTB sempre a 630 o l'MSI B11MOL-432XIT a 650.
Con tutti questi modelli simili faccio fatica anch'io a scegliere. Anche se per ora è in vantaggio il matebook.

PS: siamo colleghi, io faccio ingegneria biomedica
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Ciao, ho aperto una discussione simile, sono anch'io orientato sul Huawei visto che non lo sconto studenti viene 630€.
In alternativa ho visto questo HP https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=2Q8Z4EA&opt=ABZ&sel=NTB sempre a 630 o l'MSI B11MOL-432XIT a 650.
Con tutti questi modelli simili faccio fatica anch'io a scegliere. Anche se per ora è in vantaggio il matebook.

PS: siamo colleghi, io faccio ingegneria biomedica
Ah figo, mi sono iscritto quest'anno ma avendo già un pc fisso a casa, buono e prestante, ho necessità di avere un notebook che sia adatto sia per l'università e sia per il gioco ma ripensandoci meglio è meglio avere un notebook adatto di più verso il mondo office e programmazione ma il problema è che non so quale decidere. Mi potresti spiegare, gentilmente, come fai ad avere il bonus studenti??
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Proibabilmente per office e programmazione potrebbe andar bene, certo il processore e' solo un 4 core - 8 threads ed il monitor solo 250nits ed una gamma di colori riproducibili solo al 45%. Se dovessi fare io la scelta opterei in primis per altro monitor, poi il processore e la RAM.....visto che non verra' utilizzato per il gaming.
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Proibabilmente per office e programmazione potrebbe andar bene, certo il processore e' solo un 4 core - 8 threads ed il monitor solo 250nits ed una gamma di colori riproducibili solo al 45%. Se dovessi fare io la scelta opterei in primis per altro monitor, poi il processore e la RAM.....visto che non verra' utilizzato per il gaming.
Non lo utilizzerò per il gaming ma solo per office/ programmazione. Dunque quale mi consigli l'hp?
 

fonghi

Nuovo Utente
22
2
Ah figo, mi sono iscritto quest'anno ma avendo già un pc fisso a casa, buono e prestante, ho necessità di avere un notebook che sia adatto sia per l'università e sia per il gioco ma ripensandoci meglio è meglio avere un notebook adatto di più verso il mondo office e programmazione ma il problema è che non so quale decidere. Mi potresti spiegare, gentilmente, come fai ad avere il bonus studenti??
Fossi in te allora punterei sulla portabilità allora. Vediamo se qualcuno ci darà qualche dritta.
Comunque ho cercato su Google "Huawei sconto studenti" ed essendo già scontato di suo il matebook sul loro sito, con questo ulteriore sconto del 10% arriva a 630€. Tra l'altro se invece spendi 646 ti porti a casa anche le freebuds 4i che da listino vengono 89.
 
Ultima modifica:

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Non lo utilizzerò per il gaming ma solo per office/ programmazione. Dunque quale mi consigli l'hp?
Come detto, per me il monitor non e' soddisfacente, ma la cosa e' soggettiva, preferisco (almeno) un monitor da almeno 300nits, 144/165Hz e con ulteriori caratteristiche. Se possibile, il processore un 8 core / 16 thread. In questo segmento ci sono una miriade di possibilita' e diventa difficile suggerire qualcosa. Non bisogna fermarsi alle specifiche "su carta" ma approfondire portatile per portatile, cercando recensioni (video e non) su internet.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili