PROBLEMA Consiglio PC/MAC per videoediting e leggero gaming

Pubblicità

MarioBarbato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve amici cari,
volevo chiedervi un consiglio riguardo un dubbio che mi assale da qualche tempo. Ho uno studio di grafica, e necessito di un nuovo PC che mi permetta di utilizzare Premier Pro e Photoshop ad un buon livello. Mi serve una buona fluidità durante l'utilizzo soprattutto di tutta la suite Adobe. Non lavoro in 3D, e non ho bisogno di chissà che risoluzione. 720p Al massimo.

Ora, avendo una piccola esperienza nell'assemblaggio dei PC, avevo pensato a due configurazioni. Una, un iMac da 21, l'altra un PC Desktop Intel Based, con una 280x.

2saxnuv.png

VGA R9 280X DirectCU II TOP da 3GB di dedicata.

Mentre la configurazione mac è:

7b32de8fc98e5abe3b18f3274eb3b93c.png

Come prezzo siamo li su per giu, volevo sapere da quale configurazione potevo ottenere più fludità per l'utilizzo
soprattutto in videoediting, che sfrutta piu risorse rispetto a photoshop.

Software utilizzati: Premier Pro, leggermente After effects (molto leggermente) , illustrator, photoshop, pinnacle studio e sony vegas.

Vi ringrazio tantissimo,
buona serata

Salve amici cari,
volevo chiedervi un consiglio riguardo un dubbio che mi assale da qualche tempo. Ho uno studio di grafica, e necessito di un nuovo PC che mi permetta di utilizzare Premier Pro e Photoshop ad un buon livello. Mi serve una buona fluidità durante l'utilizzo soprattutto di tutta la suite Adobe. Non lavoro in 3D, e non ho bisogno di chissà che risoluzione. 720p Al massimo.

Ora, avendo una piccola esperienza nell'assemblaggio dei PC, avevo pensato a due configurazioni. Una, un iMac da 21, l'altra un PC Desktop Intel Based, con una 280x.

Come prezzo siamo li su per giu, volevo sapere da quale configurazione potevo ottenere più fludità per l'utilizzo soprattutto in videoediting, che sfrutta piu risorse rispetto a photoshop.

Software utilizzati: Premier Pro, leggermente After effects (molto leggermente) , illustrator, photoshop, pinnacle studio e sony vegas.

Vi ringrazio tantissimo,
buona serata
Ciao Mario e benvenuto :)

Fra le due configurazioni la prima, ovvero l'assemblato, è "n" volte più performante e, visto l'utilizzo, puoi anche risparmiare su alcuni componenti esagerati (il PSU) o non necessari (la VGA da gaming).
Come PSU ti basta ed avanza un buon modello da 550W mentre la VGA devi proprio cambiarla... i programmi che hai citato sfruttano il GPGPU via CUDA, quindi meglio una nVidia... visto l'utilizzo, se la fedeltà cromatica è importante, ti consiglierei una Quadro K600/K2000 e un monitor IPS, altrimenti già una GTX650ti Boost o una GTX660 ti potrebbero bastare.

Ciao LordNight,
ti ringrazio per la cordiale risposta, sei stato veramente in gamba.
Ad ogni modo, quindi perfetto: Con il PC avrei in quell'ambito, prestazioni superiori rispetto al Mac.
Ho scelto quella VGA perchè anche un pò d gaming ogni tanto non mi dispiacerebbe, leggero per carità, non voglio Battlefield 4 a massimissimi livelli, ma insomma, vorrei comunque giocare decentemente.

Per il PSU, ho un pò un trauma e per questo ne ho scelto uno con una buona potenza: Una volta, comprai un ali da 50€ al cento commerciale e mi fece saltare tutto un intero PC...

Grazie ancora, sei stato davvero gentilissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro