TheBestNapoli
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Salve a tutti! :D
Vorrei assemblare un PC da casa, ma anche da lavoro, che vada senza problemi anche per programmi più pesanti ad esempio di calcolo o di programmazione.
Non sono interessato all'overclocking e nemmeno al gaming XD (non penso di mettere una scheda video dedicata al momento). Il budget non è alto, si aggira intorno ai € 600. Avevo pensato a questi componenti (prezzi Amazon):
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i5-4460 3.2Ghz[/TD]
[TD]€ 184.84[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Asrock H97 Pro4[/TD]
[TD]€ 89.50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria RAM[/TD]
[TD]Corsair Vengeance 2x4GB CL9[/TD]
[TD]€ 46.54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Samsung 850 EVO 250GB[/TD]
[TD]€ 85.75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Integrata[/TD]
[TD]€ 0.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair Carbide 100R Silent Edition[/TD]
[TD]€ 67.20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair CS450M 450W[/TD]
[TD]€ 86.36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Liteon Masterizzatore DVD-RW[/TD]
[TD]€ 13.36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera/Mouse[/TD]
[TD]Logitech Kit MK120[/TD]
[TD]€ 19.00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Per un totale di € 592.55.
Cosa ne pensate? Girando un po' su internet ho visto che la scheda madre è abbastanza buona, non so se c'è di meglio allo stesso prezzo o anche meno XD. Il dubbio maggiore, però, ce l'ho sull'alimentatore XD mi hanno sconsigliato la serie CX, allora ho pensato di scegliere questo, oppure un RM550, ma costa € 113 e arriverei a circa € 620. La domanda è, ne vale la pena? Oppure c'è di meglio (in rapporto qualità/prezzo) e magari quei € 50 che risparmierei sull'alimentatore li potrei mettere sul processore e prendere un i5-4690? XD Grazie mille a tutti. :D
Vorrei assemblare un PC da casa, ma anche da lavoro, che vada senza problemi anche per programmi più pesanti ad esempio di calcolo o di programmazione.
Non sono interessato all'overclocking e nemmeno al gaming XD (non penso di mettere una scheda video dedicata al momento). Il budget non è alto, si aggira intorno ai € 600. Avevo pensato a questi componenti (prezzi Amazon):
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i5-4460 3.2Ghz[/TD]
[TD]€ 184.84[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Asrock H97 Pro4[/TD]
[TD]€ 89.50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria RAM[/TD]
[TD]Corsair Vengeance 2x4GB CL9[/TD]
[TD]€ 46.54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Samsung 850 EVO 250GB[/TD]
[TD]€ 85.75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Integrata[/TD]
[TD]€ 0.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair Carbide 100R Silent Edition[/TD]
[TD]€ 67.20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair CS450M 450W[/TD]
[TD]€ 86.36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Liteon Masterizzatore DVD-RW[/TD]
[TD]€ 13.36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera/Mouse[/TD]
[TD]Logitech Kit MK120[/TD]
[TD]€ 19.00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Per un totale di € 592.55.
Cosa ne pensate? Girando un po' su internet ho visto che la scheda madre è abbastanza buona, non so se c'è di meglio allo stesso prezzo o anche meno XD. Il dubbio maggiore, però, ce l'ho sull'alimentatore XD mi hanno sconsigliato la serie CX, allora ho pensato di scegliere questo, oppure un RM550, ma costa € 113 e arriverei a circa € 620. La domanda è, ne vale la pena? Oppure c'è di meglio (in rapporto qualità/prezzo) e magari quei € 50 che risparmierei sull'alimentatore li potrei mettere sul processore e prendere un i5-4690? XD Grazie mille a tutti. :D