Consiglio Pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

refinox

Nuovo Utente
16
1
Ciao ragazzi,

Sono riuscito a ordinare una 6700xt nel negozio vicino casa (abito in Francia). Dovrebbe arrivare a fine mese. Avrei bisogno del vostro aiuto se qualcuno di esperto mi può confermare se la build andrebbe bene o se devo cambiare qualcosa.
Io vorrei giocare in fd con un buon refresh. E in futuro magari passare al 2k.
Non per forza rgb
No 4k
No streaming
No overclock
No editing

la build che ho cercato di fare e quest

Processore : Ryzen 5 5600x
Case : Fractal define 7 compact
Alimentatore : seasonic focus gx 650w gold full modular
Mobo : b550 strix f gaming wifi
Ram: ballistix ddr4 3600mhz cl16
Ssd: Samsung 980 pcie 4.0 500gb
Dissipatore: noctua nh-u 12s oppure be quiet dark rock
Hdd: Toshiba p300 2 tb
Gpu: Radeon 6700xt
Monitor: Asus tuf vg259q full hd 144hz ips

che modifiche posso migliorare secondo voi? Unica cosa che non posso cambiare e il case perché la postazione sarà in soggiorno e le misure sono esatte per questo case. Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi,

Sono riuscito a ordinare una 6700xt nel negozio vicino casa (abito in Francia). Dovrebbe arrivare a fine mese. Avrei bisogno del vostro aiuto se qualcuno di esperto mi può confermare se la build andrebbe bene o se devo cambiare qualcosa.
Io vorrei giocare in fd con un buon refresh. E in futuro magari passare al 2k.
Non per forza rgb
No 4k
No streaming
No overclock
No editing

la build che ho cercato di fare e quest

Processore : Ryzen 5 5600x
Case : Fractal define 7 compact
Alimentatore : seasonic focus gx 650w gold full modular
Mobo : b550 strix f gaming wifi
Ram: ballistix ddr4 3600mhz cl16
Ssd: Samsung 980 pcie 4.0 500gb
Dissipatore: noctua nh-u 12s oppure be quiet dark rock
Hdd: Toshiba p300 2 tb
Gpu: Radeon 6700xt
Monitor: Asus tuf vg259q full hd 144hz ips

che modifiche posso migliorare secondo voi? Unica cosa che non posso cambiare e il case perché la postazione sarà in soggiorno e le misure sono esatte per questo case. Grazie in anticipo.

Salve a te.

Manca il budget in euro.

Il tuo monitor non supporta il 4k.
Quell' ssd non ti serve a nulla ed uno spreco di soldi viste le caratteristiche tecniche che ha e gli utilizzi che hai indicato. Considera che nel tuo caso va benissimo un ssd sata3.

Quale Radeon RX 5700 XT hai preso? Chissà quando ti arriverà...
In quella configurazione senza schede video dedicata non vedrai mai nulla sullo schermo.
Quanti gb di ram.
 

refinox

Nuovo Utente
16
1
Salve a te.

Manca il budget in euro.

Il tuo monitor non supporta il 4k.
Quell' ssd non ti serve a nulla ed uno spreco di soldi viste le caratteristiche tecniche che ha e gli utilizzi che hai indicato. Considera che nel tuo caso va benissimo un ssd sata3.

Quale Radeon RX 5700 XT hai preso? Chissà quando ti arriverà...
In quella configurazione senza schede video dedicata non vedrai mai nulla sullo schermo.
Quanti gb di ram.
Ciao, grazie per la risposta.
Ho preso la Radeon 6700xt quella che deve uscire il 18 marzo credo. Il proprietario del negozio mi ha confermato che a fine marzo o inizi di aprile riceverà un piccolo stock di 6700xt e 3060ti tutte e 2 della gigabyte. Non mi interessa il 4k. Il senso di questa build e di giocare 2-3 ore al giorno non di piu. Quella ssd pensavo che mi poteva aiutare in termini di caricamenti più veloci sistema operativo e giochi dato che non ho tanto tempo per giocare. Quel poco tempo che ho lo volevo investire li. Il budget rimane su i 1600-1700. La scheda video me la fa a 570.
RAM 16gb
 
Ultima modifica:

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ciao, grazie per il consiglio. Da quello che sto capendo la 980 pro Samsung non vale quei soldi per la velocità in più che offre rispetto alla 970 evo.
Esatto, ma per certi versi, per l'utilizzo che ne farai, anche un Sabrent è più che sufficiente. Per il taglio, se ci rientra nel budget, meglio 1TB a quel punto. Te lo ritrovi anche in ottica futura.
 
  • Mi piace
Reazioni: refinox

refinox

Nuovo Utente
16
1
Esatto, ma per certi versi, per l'utilizzo che ne farai, anche un Sabrent è più che sufficiente. Per il taglio, se ci rientra nel budget, meglio 1TB a quel punto. Te lo ritrovi anche in ottica futura.
Ok, grazie mille. Scusa se ti rompo ti volevo chiedere un altro consiglio..
Per quanto riguarda l’airflow dici che devo aggiungere delle ventole al case? Il noctua che ho messo lo regge bene il ryzen 5600x? Pensi che sarà ventilato abbastanza bene ?I giochi che andrò a utilizzare saranno soprattutto valorant, league of legends,warzone ogni tanto e qualche gioco single es cyberpunk etc etc. Grazie ancora per la risposta
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ok, grazie mille. Scusa se ti rompo ti volevo chiedere un altro consiglio..
Per quanto riguarda l’airflow dici che devo aggiungere delle ventole al case? Il noctua che ho messo lo regge bene il ryzen 5600x? Pensi che sarà ventilato abbastanza bene ?I giochi che andrò a utilizzare saranno soprattutto valorant, league of legends,warzone ogni tanto e qualche gioco single es cyberpunk etc etc. Grazie ancora per la risposta

Non conosco bene quel case.
Per quanto rigurda il dissipatore, eventualmente quale modello esattamente del be quite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili