Consiglio PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

quartoz

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio da voi esperti, io volevo cominciare finalmente a cimentarmi nel pc gaming dopo anni di console, in questi giorni dal mio pc ho iniziato a giocare a qualche gioco ( non esagerato come richieste per via del PC portatile) e devo dire che mi son pentito per anni di non aver mai provato a usare giochi per pc, ora ho deciso di entrare nel mondo del gaming, di pc bene o male qualcosa capisco però nel assemblaggio e tutto il resto purtroppo no, ho un amico e collega di lavoro che sta nel pc gaming da un po e siccome lui vorrebbe passare a un pc più potente ha detto che se voglio con 200€ mi da il suo che ha ora, il pc è bello non ha un problema e mi piace però prima di prenderlo vorrei un consiglio da voi esperti, lui mi ha passato queste caratteristiche:

Tri core phenom x3 2.8 GHz
Alim corsair TX 750 w
Video HD ati radeon 4870 512 MB
RAM 4 gb corsair
Hdd 320gb
Lettore CD DVD
3/4 ventole
Scheda madre asrock

Che ne dite?? Come prezzo ci sta? Va bene per cominciare?? Poi comunque lui mi ha detto che se voglio posso benissimo potenziarlo ancora e mi darebbe lui una mano...non so ditemi voi
Aspetto vostri consigli grazie ciao a tutti :)
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
A che giochi?
Risoluzione a cui giocherai?

Comunque è un po scarso come pc, non c'è la fai a giocare agli ultimi giochi, dovresti abbassare tutto al minimo e non penso che faresti i 60fps.

Gli ali Corsair sono buoni solo gli AX e AXi in quanto sono rispettivamente Seasonic e Flextronics.
 

quartoz

Nuovo Utente
22
0
Io ultimamente sto giocando a neverwinter al pc , pero poi vorrei giocare un po a tutti i giochi che ci sono, tipo battlefield , fifa ecc , risoluzione vorrei almeno una risoluzione alta o medio alta, quindi dici che come base di partenza non va bene?
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Risoluzione... la risoluzione che utilizzi ora, mica la qualità o i filtri in game :D

Se hai windows vai sul desktop, fai destro e clicca su risoluzione dello schermo.

Comunque se vuoi giocare a BF e fifa o comunque giochi attuali non c'è la fai con quello, fidati, acquista i pezzi anche con 500€ e ti ritrovi un bel sistemino.
 

quartoz

Nuovo Utente
22
0
Allora come budget posso arrivare massimo a 600€ cosa mi consigli?? Calcola che giocherò a neverwinter , metin 2 insomma mmorpg poi fps battlefield, fifa, black ops questo tipo di giochi insomma ;) gioco un po a di tutto io...se sai consigliarmi un bel pc da gaming senza troppe pretese sui 600€ mi daresti una grande mano perché io sono neofita
..
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Da e-key:

20141112141574780130101.png


Superi i 600€ perché ti ho inserito anche un dissipatore, così in futuro se farai oc stai a posto, anche perché quello stock è rumoroso :D

Se vuoi sto vendendo un ali Antec HCG 520M ancora in garanzia per oltre un anno, semi-modulare, quindi colleghi solo i cavi che ti servono.
 

quartoz

Nuovo Utente
22
0
A questo pero devo aggiungere tastiera, mouse, lettore CD , monitor e sistema operativo...

- - - Updated - - -

altri consigli??
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Se ne vanno 200€.

Tastiera e mouse puoi prendere il kit devastator della cm. (retroilluminati blu o rosso, rispettivamente 30 e 32€)
88,20€ Windows 8.1 su ekey.

Monitor non me ne intendo molto, aspetta altri utenti per questo.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora con 600€ non ci fai tanto,
100€ monitor + 80€ sistema operativo oppure 30/40€ solo la key + 15€ lettore + 30€ mouse e tastiera
 

quartoz

Nuovo Utente
22
0
Va bene aggiungero qualcosa in più per prendere il resto ma almeno con 600€ vorrei farci un pc da gaming decente...calcolate che ho appena iniziato quindi non pretendo il massimo....la configurazione di kitsune secondo voi va bene??
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
EDIT

- - - Updated - - -

20141112141578945125695.png


640€ circa aggiungendoci monitor e lettore.
Con l'apu in futuro potresti mettere una GPU dedicata e magari cambiare processore più avanti.
Ma comunque lato cpu sono discrete, niente di eccezionale ovviamente.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il meglio che puoi fare con poco più di 600€ è questo secondo me

Cattura.PNG
+ r7 265
+ monitor
totale 628€

in questo modo hai una pc di tutto rispetto,manca solo il sistema operativo,però puoi comprare la key a 40€,con 700€ circa ti fai un bel pc completo
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si ci giochi tranquillamente,
no l'ho dimenticato,va bhe poco male,un lg da 15€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili