Consiglio PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riven__

Nuovo Utente
16
0
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere su queste configurazioni che ho provato a fare.
Io voglio un pc da gaming che non sfori i 700€. I giochi a cui dovrei giocare sono principalmente League of Legend e CoD però vorrei un pc i grado i supportare anche i giochi che stanno uscendo ultimamente.
Grazie per l'attenzione.

PC-1la cosa che mi convince meno è la scheda video perché ne vorrei una migliore senza però sforare il budget




PC-2 in questa configurazione mancherebbe l'ssd che farebbe alzare il prezzo di 70€


 

Allegati

  • PREVENTIVO PC-1.png
    PREVENTIVO PC-1.png
    201.3 KB · Visualizzazioni: 54
  • PREVENTIVO PC-2.png
    PREVENTIVO PC-2.png
    201.1 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:

Prt

Utente Attivo
640
55
Punterei sulla seconda dato che l'SSD è utilissimo ma in gaming non da aumento di prestazioni quindi se l'utilizzo è prettamente puntato sul gaming meglio lasciare da parte l'SSD e puntare a una vga magari più potente almeno per me,magari sentiamo che ne pensano gli altri utenti.
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
FX 8320 130€
UD3P 80€
Kingston fury 2*4GB (8GB) 75€
Berlin 630W 50€
K380 50€
ASUS R9 280 190€
WD BLUE 50€
SSD 840 EVO o M550
 
  • Mi piace
Reazioni: Riven__

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sicuramente quella intel!
ssd lo puoi sempre mettere più avanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Riven__

Riven__

Nuovo Utente
16
0
io volevo puntare su un processore a 8 core per avere un multitasking maggiore (almeno così ho capito), poi il pc lo userei soprattuto per gaming ma penso anche di usarlo per programmazione e per futuri scopi lavorativi
Per quanto riguarda l'ssd potrei anche aspettare e quindi potrei investire di più sulla scheda video senza però sforare il budget, quindi se avete da consigliarmene una fatelo ^^ e per il monitor avevo pesato a questo: Led 21.5" ASUS VE228TR Full HD
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
io volevo puntare su un processore a 8 core per avere un multitasking maggiore (almeno così ho capito), poi il pc lo userei soprattuto per gaming ma penso anche di usarlo per programmazione e per futuri scopi lavorativi
Per quanto riguarda l'ssd potrei anche aspettare e quindi potrei investire di più sulla scheda video senza però sforare il budget, quindi se avete da consigliarmene una fatelo ^^ e per il monitor avevo pesato a questo: Led 21.5" ASUS VE228TR Full HD
Bhe con il budget che hai disponibile... non si può avere tutto dalla vita:D

Scherzi a parte, quello che intendo è che se punti maggiormente al lavoro, può andare bene la scelta di un AMD, come ancor meglio un i7-4790, il fatto è che, da quanto scrivi, sembra prioritario l'utilizzo gaming e in questo caso non c'è storia Intel risulta migliore.
Da notare comunque che un i5 ha sempre 4 core effettivi, per cui se gli utilizzi programmazione ecc ecc, non ricoprono importanza prioritaria, dove ogni minuto ha il suo costo, con un i5 riesci a fare ciò che serve senza grossi problemi!!

Per la vga sempre riferito al budget direi che quella che hai messo nella config. intel sopra sia tra le migliori considerabili, al massimo potresti vedere una GTX760 anche se alla fine siamo circa sugli stessi livelli!!

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Riven__

Riven__

Nuovo Utente
16
0
ok grazie mille a tutti, ora vedo un po' e poi decido ^^

- - - Updated - - -

Questo sarebbe il PC che avrei deciso di assemblare, come processore ho deciso di prendere l'fx-8320 e come scheda video la r9 280 versione gaming, le cose sui cui sono un pò incerto sono l'alimentatore e il dissipatore, perché non ho idea di cosa cambi tra uno e l'altro.
Inoltre vorrei sapere se avete un access point da consiglarmi, il mio router è della Telecom a fibra ottica e supporta la wifi a 2.4GHZ e a 5GHz
 

Allegati

  • INx9cr.png
    INx9cr.png
    246.8 KB · Visualizzazioni: 51

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Infatti, Intel per gaming, altrimenti prendi un 8320 e la differenza fra le 2 cpu le aggiungi alla gpu, che nella maggior parte dei casi è la scheda video a fare la differenza, WoW e starcraft invece fanno lavorare sopratutto la cpu.

Io ho fatto AMD per metterti dentro anche un SSD, altrimenti li puoi usare sulla sceda video e ti esce una 770 vo R9 280X.

Ti mando MP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili