• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Pc Gaming

Pubblicità

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
Reazioni
2,348
Punteggio
168
Salve,un mio amico è in procinto di acquistare un nuovo pc da gaming per natale. Non ha bisogno di casse, mouse, monitor e tastiera. Quindi gli interessa avere consigli riguardo questa configurazione. Con questo pc vorrebbe giocare a dettagli alti e fullhd. La configurazione è la seguente:
PROCESSORE
Intel Core i5-4670K
SCHEDA MADRE
Asrock Z87 PRO4
RAM
RAM Kingston KHX1600C9D3K2/8GX
HARD DISK
Western Digital WD10EZRX
SCHEADA VIDEO
NVIDIA GTX 660
SCHEDA ESPANSIONE WI FI
Tp-Link TL-WN881ND 300 mbps
ALIMENTATORE
PRO550W
CASE
Aerocool Strike-X
Ha bisogno di consigli riguardo scheda video, case(qualcosa di accattivante e bello) e alimentatore. Voi che ne pensate la configurazione è bilanciata? BUDGET COMPLESSIVO 750-800

Si, va bene, ma se vuoi prestazioni alte in titoli come battlefield 4 ti consiglio una 770 gtx, costa poco più della 660, se vuoi prestazioni grandiose, prendi una tytan o 670 gtx (1000 €)

Preferirei risposte coerenti e non consigliando schede video da 1000€ quando il budget massimo è di 800 O_O
Cmq battefield 4 ultra stiamo esagerando XD

Preferirei risposte coerenti e non consigliando schede video da 1000€ quando il budget massimo è di 800 O_O
Cmq battefield 4 ultra stiamo esagerando XD
Per il case vuoi qualcosa di sobrio o di più frizzante?
Mi pare di capire che non hai richieste troppo "estreme" per quanto riguarda la scheda video, credo che una gtx 770 o una r9 280x andrebbero più che bene.
Come alimentatore andrei largo con un xfx 660w.
Non sono molto esperto in materia, può essere che mi sbagli di grosso.

- - - Updated - - -

edit: pensavo intendessi 750-800 solo per gpu, alimentatore e case, ora rimedio :old:

- - - Updated - - -

Il tuo amico vuole fare overclock? In quel caso deve aggiungere un dissipatore aftermarket.

Per il dissipatore afthermarket non ha molta fretta quindi per ora va bene quello stock.
Per budget massimo intendo tutto il pc e non solo quei pezzi XD

Io ho una Gtx 760 e tutti questi problemi di prestazioni non li noto assolutamente. La configurazione è buona, mi fa storcere il naso solo il tipo di ram scelte e il case che è molto bello esteticamente ma che imho non ha materiali eccellenti. Ma per un budget di 800 euro si devono pur fare delle scelte. Per un pc gaming bisogna investire su Gpu, Cpu e Mobo. Gpu la gtx 660 mi pare stia sui 120/140 una di base o le gainward/palit, una gtx 760 arriva si trova sui 190/200. Certo son 60/80 euro in più ma è solo un consiglio, la serie 7 è di nuova generazione e rende meglio rispetto alla serie 6 (ovviamente paragone 660/760, 670/770, 680/780). Per il case buoni materiali a prezzi contenuti li trovi nello Zalman z11 che ha anche 5 ventole incluse (le laterali però sono leggermente rumorose), è molto carino come forme e qualità prezzo mi pare sia consigliabile. L'ali va bene un 550/600. Se trovi a poco prezzo un xFx magari è meglio (50/60 euro).

Per il case proporrei un corsair 400r o un fractal design arc midi r2.
Come alimentatore un xfx 550w o qualcosa intorno ai 600.
Per la gpu una gtx 760 dovrebbe svolgere il compito egregiamente.
Non ho ancora capito se vuole fare overclock, se no basta il 4670 senza la k.
La mobo dovrebbe andare bene.
Come hdd ci sei.
Per la ram prenderei della g-skill ares, 8 giga in due banchi.

hai ram da consigliare compatibili con la mobo??? vanno bene anche banchi 2x3
Il mio amico pensa di fare overclock, però dopo quando accumula altri soldi per una dissipazione migliore.
Ok quindi ora servono delle ram migliori e devo decidere insieme a lui per il case.

Ultima modifica:
Io ho le G.Skill e le ritengo tra le migliori. I prezzi di tali ram variano da sito a sito, cerca offerte o i migliori prezzi, in alternativa le corsair. Con quello che costano ormai 8 Gb di ram ti conviene 2x4.

Cercando sull'amazzone ram g skill supportate ne ho trovato solo 1 a 1600. Ho due domande ram che non sono nella lista possono funzionare nella mobo comunque?? Cosa consigliate di frequenza 1333 o 1600?? Altre marche affidabili per le ram?

Comunque ricontrollando dalle recensioni le ram che ho scelto non sono pessime, potrei sapere perchè non consigliate kingstone?

Ultima modifica:
Bè, frequenza solitamente si prendono da 1600 perchè la maggior parte delle mobo le supporta. Se la mobo supporta le 1600 funzionano senza problemi, quelle nella lista sono le mobo su cui sono state testate. Altre marche le Corsair sempre 1600. Altre non le ho provate e non saprei bene come consigliarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro