• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Gaming max 2000€

Pubblicità

Luigi877

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio su questa config

pc2.webp

Si può migliorare in qualche modo?
Gaming, editing amatoriale, No OC, 1920x1080 1080p 60hz

Allora direi che la scheda madre siccome non fai oc non serva una z87, la asrock h87 fatal1ty pro va più che bene, la cpu che hai messo è della penultima generazione, ivi bridge, tu devi andare su i7 4770, alimentatore sopvraprezzato, basta un bel xfx xxx 650 W, ram 2133 non danno beneficio in gaming, bastano le g.skill ares 1600 kit 2x4 gb cas 9, la 780 non la sfrutterai mai con un monitor full hd 60hz, quindi o vai su un 144 hz o su un 2560X1440 pixel oppure come scheda video andare sulle 770/r9 280X.
Altro consiglio inserisci una bella scheda audio come la asus xonar dgx e come cuffie meglio le steelseries syberia v2, poi per pm ti mando il sito dove puoi trovare i pezzi a meno della chiave, per il resto direi che è tutto ok.

Carrello prodotti   E Key Shop OnLine.webp

Rifatta secondo le tue indicazioni, va meglio adesso? E grazie per lo shop che mi hai mandato, è in manutenzione e non posso mettere la roba nel carrello ma già guardando singolarmente vedo che costa di meno e andrò di quello, grazie :luxhello:

Ultima modifica:
non capisco perche dire no all'oc sin dall'inizio, se fatto bene non rende instabile il pc e comunque ti allunga la vita di quest' ultimo, considerato che con 2000€ viene un pc da overclock di tutto rispetto, ssd incluso

- - - Updated - - -

alla fine comunque la configurazione di Skorpion86 mi pare ottima se proprio non vuoi fare OC

Mettere un i7 4770K come cpu e una scheda madre con chipset z87 tipo la asrock extreme 4 o una msi z87 gd-63 gaming

Ultima modifica:
Stai prendendo l' XFX 650w per la gtx780?

Andra' bene, non ti serve piu' potente x config a scheda singola, anche in overclock.

Perfetto allora, ordinerò tutto su Q e con quello che risparmio mi prendo la quick fire ultimate ita su amazon e il mouse bungee, grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità