Consiglio pc Gaming leggero / Emulazione 500 - 600 € piccole dimensioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zizzani

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti ragazzi.
Siccome al momento non ho un pc fisso ne vorrei assemblare uno per utilizzo vario compresi gaming leggero (1080p dettagli medi) ed un po di retro gaming.
Ho provato a creare una configurazione (nell'immagine allegata) che potrebbe andare bene secondo me ad un prezzo inferiore ai 600 euro.
Non ho bisogno di altre periferiche o schermo e neanche del lettore/masterizzatore. Dischi fissi /ssd ne possiedo già.
Mi date qualche dritta? Infine vorrei che il pc fosse di dimemsioni contenute (magari formato mini-itx).
Top budget 600 euro (se soendo meno meglio ancora) e possibilmente che sia upgradabile in un futuro non troppo vicino.
Grazie mille a tutti.
 

Allegati

  • 20190105_135259.jpg
    20190105_135259.jpg
    496.6 KB · Visualizzazioni: 127

Waller

Utente Attivo
183
18
CPU
I5 6400
Dissipatore
Serie Intel
Scheda Madre
Asrock pro 4 z270
HDD
Ssd 250gb x2 / 1tb hard-disk
RAM
16gb Corsair Vegance 3000mhz
GPU
GTX 1660 super PNY
Audio
Nothing
Monitor
Hp 24 es
PSU
650w cx corsair
Case
Cooler master masterbox 5 lite(modificato)
Periferiche
Razer ornata chroma, Corsair sabre rgb
Net
Nammerda
OS
Windows 10
Meglio questo case, e per la scheda video risparmi qualcosa(che poi usi per il case)
 

Allegati

  • Screenshot_20190105_153706.jpg
    Screenshot_20190105_153706.jpg
    127.5 KB · Visualizzazioni: 114
  • Screenshot_20190105_153456.jpg
    Screenshot_20190105_153456.jpg
    256.4 KB · Visualizzazioni: 114
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi.
Siccome al momento non ho un pc fisso ne vorrei assemblare uno per utilizzo vario compresi gaming leggero (1080p dettagli medi) ed un po di retro gaming.
Ho provato a creare una configurazione (nell'immagine allegata) che potrebbe andare bene secondo me ad un prezzo inferiore ai 600 euro.
Non ho bisogno di altre periferiche o schermo e neanche del lettore/masterizzatore. Dischi fissi /ssd ne possiedo già.
Mi date qualche dritta? Infine vorrei che il pc fosse di dimemsioni contenute (magari formato mini-itx).
Top budget 600 euro (se soendo meno meglio ancora) e possibilmente che sia upgradabile in un futuro non troppo vicino.
Grazie mille a tutti.

Ciao a te.

Il tuo monitor ha solo la porta vga?

Se compri una scheda video dedicata non ti serve il 2200G che tra l' altro costa di più rispetto al Ryzen 3 1200.
Poi considerando gli utilizzi, la risoluzione ed anche il budget devi optare per Intel. Consiglio l' i3 8100 4 core fisici e 4 thread + scheda madre Asrock H370 mini-itx/Ac + ddr4 Corsair Vengeance Rgb 2x8gb 2666 mhz CL16.

Se prendi un case mini-itx non è il caso di prendere un alimentatore non-modulare. Ti consiglio il Corsair CX450M semi-modulare.

Come scheda video la versione Pulse non è granchè ti consiglio di rimanere con la Nitro+. Non ha senso risparmiare in questo caso.
La RX 570 4gb in Full HD a 60hz permette di giocare a dettagli medio-alti.

Quel case non lo conosco.
Cooler Master elite 110 lo consiglio anch' io. C'è anche il Thermaltake Core V1. Vedi sull' ammazone se magari il case con spedizione gratuita costa di meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian.Tech

zizzani

Nuovo Utente
16
0
Ciao a te.

Il tuo monitor ha solo la porta vga?

Se compri una scheda video dedicata non ti serve il 2200G che tra l' altro costa di più rispetto al Ryzen 3 1200.
Poi considerando gli utilizzi, la risoluzione ed anche il budget devi optare per Intel. Consiglio l' i3 8100 4 core fisici e 4 thread + scheda madre Asrock H370 mini-itx/Ac + ddr4 Corsair Vengeance Rgb 2x8gb 2666 mhz CL16.

Se prendi un case mini-itx non è il caso di prendere un alimentatore non-modulare. Ti consiglio il Corsair CX450M semi-modulare.

Come scheda video la versione Pulse non è granchè ti consiglio di rimanere con la Nitro+. Non ha senso risparmiare in questo caso.
La RX 570 4gb in Full HD a 60hz permette di giocare a dettagli medio-alti.

Quel case non lo conosco.
Cooler Master elite 110 lo consiglio anch' io. C'è anche il Thermaltake Core V1. Vedi sull' ammazone se magari il case con spedizione gratuita costa di meno.

Ciao e grazie per le tue osservazioni.
Il monitor ha anche ingresso hdmi e displayport.
Effettivamente se il ryzen 3 1200 ha le stesse caratteristiche del 2200g lato cpu va bene. Diciamo che ho scelto quella Apu anche per sicurezza in caso di eventuali problematiche della gpu dedicata.

Dici che sarebbe meglio andare di intel anche se i prezzi sono maggiori?
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Dici che sarebbe meglio andare di intel anche se i prezzi sono maggiori?

Ricordati pero' che se punti a intel in futuro non potrai aggiornare il processore se non comprando usato. Mentre amd supporta am4 fino al 2020, quindi anche la prossima generazione esce su am4.
 

zizzani

Nuovo Utente
16
0
Ricordati pero' che se punti a intel in futuro non potrai aggiornare il processore se non comprando usato. Mentre amd supporta am4 fino al 2020, quindi anche la prossima generazione esce su am4.

Infatti anche questo mi interessa. Non è detto che faccia upgrade in un prossimo futuro ma è sempre una sicurezza in più.
 

zizzani

Nuovo Utente
16
0
Mi sono accorto che la nitro+ non entra nel case proposto della cooler master. O prendo la rx 570 pulse monoventole o devo prendere il case un po più grande. Le prestazioni delle due schede dovrebbero essere molto simili o no?
 

Waller

Utente Attivo
183
18
CPU
I5 6400
Dissipatore
Serie Intel
Scheda Madre
Asrock pro 4 z270
HDD
Ssd 250gb x2 / 1tb hard-disk
RAM
16gb Corsair Vegance 3000mhz
GPU
GTX 1660 super PNY
Audio
Nothing
Monitor
Hp 24 es
PSU
650w cx corsair
Case
Cooler master masterbox 5 lite(modificato)
Periferiche
Razer ornata chroma, Corsair sabre rgb
Net
Nammerda
OS
Windows 10
No non di troppo, per il case più grande a livello itx c'è da guardare
Post unito automaticamente:

Ci sarebbe il thermaltake V1 che però in questo momento su Amazon non è acquistabile
 

FFmasterYT

Nuovo Utente
29
12
Ciao a tutti ragazzi.
Siccome al momento non ho un pc fisso ne vorrei assemblare uno per utilizzo vario compresi gaming leggero (1080p dettagli medi) ed un po di retro gaming.
Ho provato a creare una configurazione (nell'immagine allegata) che potrebbe andare bene secondo me ad un prezzo inferiore ai 600 euro.
Non ho bisogno di altre periferiche o schermo e neanche del lettore/masterizzatore. Dischi fissi /ssd ne possiedo già.
Mi date qualche dritta? Infine vorrei che il pc fosse di dimemsioni contenute (magari formato mini-itx).
Top budget 600 euro (se soendo meno meglio ancora) e possibilmente che sia upgradabile in un futuro non troppo vicino.
Grazie mille a tutti.
Se compri una scheda video dedicata inutile il 2200G e tra l'altro a quel budget meglio prendere un i3 8100 con scheda madre asrock h370 mini-atx mentre come alimentatore un evga 450w BT 80+ bronze mentre come scheda video vadi di 570 nitro+, RAM ballistix sport 8GB ddr4 2666 mhz e con sta config in grafica medio alta in FHD giochi tranquillo sui 60 fps
Come case cooler master elite 110
Post unito automaticamente:

Mi sono accorto che la nitro+ non entra nel case proposto della cooler master. O prendo la rx 570 pulse monoventole o devo prendere il case un po più grande. Le prestazioni delle due schede dovrebbero essere molto simili o no?
monoventola non la prendere, la nitro+ ha un buon aiuto nelle prestazioni dalla biventola. Come case itx ci sta il thermaltake ma su amazon è finito. Consiglio di cercarlo su ebay
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili