• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Gaming League of Legends (Aprile 2020)

Pubblicità

Driagon

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
44
Buongiorno , sono a chiedervi consigli per assemblare un nuovo PC per un amico che gioca esclusivamente a League of Legends , budget 500 - 600 euro periferiche escluse.
I requisiti per questo gioco non sono molti ma vorrei fare una macchina che sia duratura.

League of Legends: Requisiti Minimi
  • CPU: Processore da 2 GHz
  • RAM: 1GB
  • GPU: Scheda video che supporta Shader 2.0
  • DirectX: 9.0
  • Connessione Online: 512 KBPS o superiore
  • HDD: 12GB di spazio disponibile
League of Legends: Requisiti Consigliati
  • CPU: Processore da 3 GHz
  • RAM: 2GB
  • GPU: Nvidia GeForce 8800/AMD Radeon HD 5670 O equivalente
  • DirectX: 9.0
  • Connessione Online: 512 KBPS o superiore
  • HDD: 12GB di spazio a disposizione

per giocare solo a quel gioco basta un ryzen 5 3400g con integrata vega 11. e spendi 450/480€ . :)
Se l'idea apu non ti piace arrivando sui 650 puoi avere una macchina un po più longeva che ti permette di giocare al meglio ad altri giochi competitivi un po più impegnativi. Basta cambiare processore mettendo un 2600 e aggiungendo una 1650 super. Poi se gioca solo ed esclusivamente a Lol gli basterebbe una gt 710 (ovviamente si scherza).

Ciao, per una configurazione che ti permetta l'indomani di giocare anche a qualche altro titolo oltre a League of Legends io ti consiglierei la seguente:
- CPU
- GPU
- MOBO
- RAM
- PSU
- CASE
- SSD
Totale: 640€

Purtroppo sforiamo di 40 euro a causa dell'SSD molto basilare e poco capiente, ma a mio avviso per qualche mese si può tirare avanti solo con quell'SSD e successivamente aggiungere un Hard Disk economico.
Considera che si può ancora risparmiare qualcosina un po' su tutto monitorando i prezzi o cambiando qualche componente.

interessanti queste configurazioni, si logicamente fare un computer che permette di giocare anche a più giochi è meglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardando nei post sul forum penso questa sia la configurazione più usata , ma è un pò fuori dal mio budget , pensate che possa giocare anche senza sk video e prenderla in un secondo momento ? avete altri consigli grazie , chiederei anche il link a un monitor
Screen_2020-4-21_h16m33s8.webp

Ultima modifica:
interessanti queste configurazioni, si logicamente fare un computer che permette di giocare anche a più giochi è meglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardando nei post sul forum penso questa sia la configurazione più usata , ma è un pò fuori dal mio budget , pensate che possa giocare anche senza sk video e prenderla in un secondo momento ? avete altri consigli grazie , chiederei anche il link a un monitor
Visualizza allegato 369351
I Ryzen non hanno scheda grafica integrata, devi obbligatoriamente comprarne una dedicata.

Spendere 500 o 600 euro per giocare esclusivamente a league of legends e basta è una follia.

Io prenderei uno di quei mini pc a 150-200 euro, non ho esperienze dirette, ma sono sicuro un gioco come league of legends portebbe girarci tranquillamente a 30+fps.

O guarderei nell'usato qualcuno che vende una build vecchia.

Visualizza allegato 369351

Questa build per lol, è come andare a fare la spesa con un tir.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro