• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio pc gaming e lavorazione 3d

Pubblicità

The_Happy_Quokka

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
buongiorno!
da ormai 24 ore il mio vecchio pc sembra deceduto, quindi dato che rimando da ormai 2 anni l'acquisto della nuova bestiola meglio non indugiare ancora!
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

il pc mi servira prevalentemente per gaming, lavorazione e animazione 3d su autocad!
comunque sia il budget dovrebbe essere intorno ai 1000 euri ma posso traquillamente sforare e superarli
ho dato un'occhiata in giro e le componenti che al momento avrei deciso di mettere sono le seguenti:

• scheda video nvidia gtx680 (questa non si tocca)
  • processore intel core i7 2600k
  • ram corsair vengeance blue 16gb ddr3
  • scheda madre: da definire
  • alimentatore: da definire
  • case: da definire
  • hd Western digital caviar black 1tb
  • ssd: da definire
  • masterizzatore: da definire

il pc lo assemblo io senza alcun problema, mouse, tastiera, monitor, casse e sistema operativo li ho già pronti!
ho visto che prevalentemente le configurazione su questo forum sono fatte con i5 ma siccome sono certo che non mi mettero a fare upgrade di vario tipo preferirei avere u i7 da subito!
aiutereste consigliandomi quali componenti acquistare?
grazie in anticipo dell'aiuto!
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

Ciao, e condoglianze per il pc appena deceduto :( - :D , quanto puoi sforare sul bugget? anche perchè se proprio vuoi un GTX 680 il suo costo si porta via minimo il 45% del tuo bugget! quindi direi di discuterne ;)

Vorrai fare dell overclock alla cpu e alla vga?
Preferenze sul case (finestrato,con i led, tamarro,sobrio ecc...)

Ciao, e condoglianze per il pc appena deceduto
frown.gif
-
biggrin.gif
, quanto puoi sforare sul bugget? anche perchè se proprio vuoi un GTX 680 il suo costo si porta via minimo il 45% del tuo bugget! quindi direi di discuterne
wink.gif
lo so la 680 si porta via da sola 500 euro nella migliore delle ipotesi!(succede quando non si ha quasi concorrenza)
rolleyes.gif
comunque posso sforare i 1000 di 500 quindi il budget sarebbe di 1500 euro tolti i 500 di scheda ne restano 1000!
Vorrai fare dell overclock alla cpu e alla vga?
Preferenze sul case (finestrato,con i led, tamarro,sobrio ecc...)
il case stavo guardando qualcosa di esteticamente bello tipo lo strike x white o red! ho sempre avuto il case bianco stile ospedale ultrasobrio e mi ha stancato:D!(mod tamorrostyle=on) quindi consigliatemi che non sono un esperto in scatolette:)(comunque non voglio spenderci milioni in case)
si in futuro non appena escono le nuove schede grafiche e i prezzi della generazione corrente cadono vertiginosamente ho intenzione di fare un bello slide quindi mi servirebbe la mobo adatta!(un po di overclock non esagerato ho intenzione di farlo)

ps:grazie per le condoglianze:lol:

Ultima modifica:
Ok, inizio il giro dei siti e ti faccio sapere ;) ,visto che lo assembli tu cerco il miglior prezzo in funzione delle spese di spedizione.

- - - Updated - - -

Rieccomi,
Da amozzoni:
Samsung MZ-7PC128B/WW HardDisk - Samsung EUR 98,01
Noctua NH-D14 ventola per PC - Noctua EUR 72,18
Cooler Master 690 II Advanced NVIDIA Edition USB3 - EUR 110,86
Totale provvisorio: EUR 281,05
dalla chiave:
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 79,90
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 60,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 € 59,90
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 295,00
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 114,20
VGA Gigabyte GV-N680OC-4GD nVidia GeForce GTX 680 Ti OC Core 1071/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP € 484,60
Ventola Cooler Master BC 120 Green Led € 8,60
CAVO SERIAL ATA 7 POLI 300 MBPS CON CONNETTORE ANGOLATO 90 GRADI MT. 0,75 (AK-SATA-075DL) € 1,42

TOTALE IVA COMPRESA : 1.123,72 €

TOTALE DEI TOTALI : 1404.77

Allora, la lista è spezzata in due parti, la prima non ha SS e i prezzi sono i più bassi, la secondo ha le SS per i prezzi idem, il case è il modello Nvidia Green(visto che sei per Nvidia GTX 680 aprescindere) dotato di 3 ventole, 2 da 140 e una da 120, in più ho aggiunto una da 120 da mettere in immisione sul fondo(caso mai è da vedere per alzare con dei piedi supplementari il case) con led green in tema case.
Procio come volevi, con associato il dissi Noctua NH-D14 per OC pesante e la mobo ho messo la AsRock Z77 Extreme4 che conosco e con cui ho portato il mio i5 a 4.7Ghz con un ottimo Vcore(1.26 ;)) quindi mi sento di consigliartela.
VGA ho messo la Gigabyte GTX 680 con 4gb, visto che ti piace perchè non prendere questo modello? se poi vuoi limare sul prezzo si possono vedere i modelli da 2gb anche di altre case.
Nel complesso ho messo un cavo sata 3 in più per masterizzatore e per il secondo HDD ho messo il seagate da 1TB visto che è solo complementare all'SSD Samsung 830 da 128Gb(bellissimo e velocissimo), quindi il black che hai messo a mio parere non serve.
Ram 16Gb come richiesto, ma sono 2 banchi da 2x8 in dual channel da 1600Mhz(volendo poi puoi portarle a 1866 come ho fatto io).
Nel complesso dovresti non superare in tutto 1450 con SS.

Grazie ad entrambi per le risposte!
La configurazione di nero mi piace di più!
Il cavo ata lo hai messo perchè manca o perchè è di 90 gradi ed è più comodo!
Ho qualche dubbio sul case me ne consigliereste un'altro?
Qualcuno avrebbe una configuraziome migliore?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro