DOMANDA Consiglio PC gaming - budget 1400/1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Premo36

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti :ciaociao:
come da titolo mi servirebbero dei consigli su un PC finalizzato principalmente al gaming, che possa fare andare senza problemi i giochi più recenti in 1080p con tutti i dettagli al massimo (e che ci possa registrare con ShadowPlay, programma di registrazione legato alla scheda video Nvidia). Io ho già ipotizzato una mia configurazione.Ma se avete qualche consiglio da darmi... anche sulle componenti che ho già scritto... :sisilui: grazie! (Ah e non intendo fare OC).

Scheda Video NVIDIA - Geforce GTX 780 3gb
465€
Processore
Intel - i5 4690 da 3.5 Ghz
214€
RAM
Patriot 2*8 Gb DDR3
149€
Monitor LG 22EN33S-B 22" LCD LED Wide FullHD 5ms VGA Nero (ho scelto questo perchè un 23.5 pollici era troppo grande e con questo sono già al limite con lo spazio)
104€
Hard Disk Western Digital HDD 4TB WD Green 3.5" 64mb SATA III
145€
Scheda Madre Gigabyte - H97 Gaming
84€
Lettore Ottico Lite On DH-4O3S Blue Ray - DVD Sata Bulk
36€
Case Corsair Vengeance C70 Middle Tower Verde militare -
105€
Alimentatore Cooler Master - Brown Box 600 Watt ATX80+ PFC attivo
40€
Sistema Operativo Windows 8.1 - 64 bit
105€
Mouse/Tastiera CM Storm SGB-3010-KKMF1 Kit Devastator GAMING mouse
+
tastiera 2.000 DPI/LED/tasti multimediali USB
29€
Lettore SD card Techsolo TCR-1630 Cardreader 16in1+Sata Bianco 5.25" USB2.0
10€

TOTALE: 1486€
 
Ultima modifica:

Fiore Partenopeo Cava

Utente Attivo
338
44
Ciao a tutti :ciaociao:
come da titolo mi servirebbero dei consigli su un PC finalizzato principalmente al gaming, che possa fare andare senza problemi i giochi più recenti in 1080p con tutti i dettagli al massimo (e che ci possa registrare con ShadowPlay, programma di registrazione legato alla scheda video Nvidia). Io ho già ipotizzato una mia configurazione, ma appunto ho delle "falle" da riempire, come la scheda madre, il case e tutti i "???" che vedete nella tabella. Se avete qualche consiglio da darmi... :sisilui: grazie!

Scheda VideoNVIDIA - Geforce GTX 780 3gb
ProcessoreIntel - i5 4670 3.40GHz
RAM??? (16 gb DDR3, pensavo a un kit 4 * 4gb)
Monitor??? (da 21,5" con risoluzione 1920x1080)
Hard Disk??? (da 2 Tb, 7200 rpm)
Scheda Madre??? (Con scheda audio e di rete integrate)
Lettore Ottico???(Basta che legga i Blue-Ray, e ovviamente anche i DVD e i CD)
Case???(Basta che abbia una buona ventilazione, che sia silenzioso e con un aspetto "gradevole")
AlimentatoreCooler Master - Brown Box 600 Watt ATX80+ PFC attivo
Sistema OperativoWindows 8.1 - 64 bit

Tastiera, mouse, casse e cuffie c'è le ho già.


1500 € con questa config mi sembrano tantissimi
monitor: ASUS VE247H 140 € sull'amazzone
CPU: intel i5 4690
Ram: qualsiasi marca purché abbiano un CL BASSO (cerca i modelli con cl9) ma soprattutto bastano 8GB di RAM a mio avviso
per il case il più economico con buona fattura, silenzioso e affidabile è lo zalman z11, ma puoi ascoltare anche altre opinioni dato che è una scelta soggettiva.
Scheda madre, una gigabyte h97 gaming, dato che non farai oc
 
  • Mi piace
Reazioni: Premo36

Premo36

Nuovo Utente
3
0
1500 € con questa config mi sembrano tantissimi
monitor: ASUS VE247H 140 € sull'amazzone
CPU: intel i5 4690
Ram: qualsiasi marca purché abbiano un CL BASSO (cerca i modelli con cl9) ma soprattutto bastano 8GB di RAM a mio avviso
per il case il più economico con buona fattura, silenzioso e affidabile è lo zalman z11, ma puoi ascoltare anche altre opinioni dato che è una scelta soggettiva.
Scheda madre, una gigabyte h97 gaming, dato che non farai oc

Per la RAM ho scelto 16 Gb perchè, sebbene per ora i giochi richiedono al massimo 8 Gb, preferisco stare largo, il case è molto bello e ventilato, ma ha troppe luci, e visto che devo mettere il PC in camera mia, vicino al mio letto, temo che le luci mi possano dare fastidio di notte se devo lasciare il PC accesso, quindi mi sa che ne prenderò un altro, facendo una piccola ricerca ho trovato il Corsair Vengeance Series Black C70 Mid Tower(ma non ne sono convinto al 100%),Grazie mille! (Aggiorno la lista)


Ho fatto un po di ricerche è ho trovato:
RAM: Patriot DDR3 2*8 Gb
CASE: Corsair Vengeance C70 Middle Tower

che ne pensate?

in più ho aggiunto dei prezzi presi da listino del fornitore da cui mi rivolgo di solito, e rimangono un 100-150€ da spartire tra Hard Disk e Lettore blue ray.
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
16GB non ti servono davvero. quando cominceranno a chiedere 16GB potrai aggiungerli in seguito. non vale la pena spendere visto l'arrivo all'orizzonte delle DDR4.

poi cambia alimentatore con uno maggiormente affidabile. cercati gli XFX
 

Premo36

Nuovo Utente
3
0
16GB non ti servono davvero. quando cominceranno a chiedere 16GB potrai aggiungerli in seguito. non vale la pena spendere visto l'arrivo all'orizzonte delle DDR4.

poi cambia alimentatore con uno maggiormente affidabile. cercati gli XFX

Non penso di prenderle al lancio le ram ddr4, visto anche che a parità costeranno circa il doppio delle ddr3, in più considerando che i nuovi giochi che stanno uscendo consigliano come requisiti 8 gigabyte di ram, e contando che tendo a tenere aperti per vari motivi più programmi, e quindi preferisco stare molto largo. Gli XFX il negozio da cui mi rifornisco non li ha, dici che la CM non è affidabile?

le z97 non supporteranno le nuove DDR4, giusto?
tra quanto è previsto l'avvento di queste nuove RAM?
Da quanto ho letto dovrebbero uscire a fine 2014/inizio 2015, ma non ho idea se siano compatibili con la z97

Ah altro aggiornamento della configurazione, ho deciso di cambiare sia la tastiera e il mouse che avevo, e in più ho aggiunto vari lettori (Tipo sd card ecc...) nello slot da 5.25. Adesso questa è la configurazione:

Scheda Video NVIDIA - Geforce GTX 780 3gb
465€
Processore Intel - i5 4690 da 3.5 Ghz
214€
RAM Patriot 2*8 Gb DDR3
149€
Monitor LG 22EN33S-B 22" LCD LED Wide FullHD 5ms VGA Nero (ho scelto questo perchè un 23.5 pollici era troppo grande e con questo sono già al limite con lo spazio)
104€
Hard Disk Western Digital HDD 4TB WD Green 3.5" 64mb SATA III
145€
Scheda Madre Gigabyte - H97 Gaming
84€
Lettore Ottico Lite On DH-4O3S Blue Ray - DVD Sata Bulk
36€
Case Corsair Vengeance C70 Middle Tower Verde militare -
105€
Alimentatore Cooler Master - Brown Box 600 Watt ATX80+ PFC attivo
40€
Sistema Operativo Windows 8.1 - 64 bit
105€
Mouse/Tastiera CM Storm SGB-3010-KKMF1 Kit Devastator GAMING mouse
+
tastiera 2.000 DPI/LED/tasti multimediali USB
29€
Lettore SD card Techsolo TCR-1630 Cardreader 16in1+Sata Bianco 5.25" USB2.0
10€

TOTALE: 1486€
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
anche BF4 ha come requisiti consigliati 3GB di VRAM nella scheda video, ma io con una 770 da 2GB gioco a impostazioni ultra con tutti i filtri al massimo facendo 60-70 fps. i requisiti spesso sono gonfiati.
io stesso che ho 16GB poichè avevo esigenze da workstation, ma ora che non ci faccio nulla ci ho messo su un RAMdisk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!