Consiglio pc gaming 900-1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eddozzolo

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un pc preassemblato su Amazon (lo so l'ideala sarebbe assemblarlo da solo ma non sono molto esperto) e vi volevo chiedere se i componenti valgono la spesa.
Il costo del pc è di 1000 Euro.
Di seguito i componenti:
Processore: Intel I7 8700 di ottava generazione
Scheda madre: MSI H370 GAMING PLUS
Alimentazione: Aerecool 700w 80 plus bronze certificato
Memoria 1: SSD 240 bx 500 Crucial/Kingston/Western digital green/Toshiba
Memoria 2: HD 1 TERA 7200RPM
Scheda video: GTX 1060 6GB. ho contattato il venditore e mi è stato detto che in base alla disponibilità può essere delle seguenti marche: MSI - PALIT - INNO3D - GIGABYTE
Ram: Crucial 2400 2666 o Patriot (2 BANCHI DA 8 ).

Parlando con un mio amico che "dice di intendersi" di pc mi ha detto che secondo lui in base a che marca di scheda video e di ram mi vendono il pc non vale quel prezzo; altri però mi dicono il contrario quindi sono molto confuso sul cosa fare! xD
Spero mi possiate aiutare in questa decisione.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto
 

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
modello preciso alimentatore? prendi la 580 da 8 giga, costa meno.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un pc preassemblato su Amazon (lo so l'ideala sarebbe assemblarlo da solo ma non sono molto esperto) e vi volevo chiedere se i componenti valgono la spesa.
Il costo del pc è di 1000 Euro.
Di seguito i componenti:
Processore: Intel I7 8700 di ottava generazione
Scheda madre: MSI H370 GAMING PLUS
Alimentazione: Aerecool 700w 80 plus bronze certificato
Memoria 1: SSD 240 bx 500 Crucial/Kingston/Western digital green/Toshiba
Memoria 2: HD 1 TERA 7200RPM
Scheda video: GTX 1060 6GB. ho contattato il venditore e mi è stato detto che in base alla disponibilità può essere delle seguenti marche: MSI - PALIT - INNO3D - GIGABYTE
Ram: Crucial 2400 2666 o Patriot (2 BANCHI DA 8 ).

Parlando con un mio amico che "dice di intendersi" di pc mi ha detto che secondo lui in base a che marca di scheda video e di ram mi vendono il pc non vale quel prezzo; altri però mi dicono il contrario quindi sono molto confuso sul cosa fare! xD
Spero mi possiate aiutare in questa decisione.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto

Buonasera.

Prima di tutto, correggi il titolo perchè è vietato scrivere tutto in maiuscolo. Poi inserisci nel titolo il budget in euro.

Il fatto che tu non sia molto esperto per assemblati da solo un pc, non è assolutamente un motivo valido per acquistare un pre-assemblato. Ci sono e-shop (es. Bmp Power) che hanno il servizio di assemblaggio. Il pc ti arriva già tutto montato e dovrai solo collegare il cavo di alimentazione. Però possiamo scegliere noi i componenti, c'è la massima trasparenza e non subirai nessuna fregatura.

L' alimentatore va sostituito perchè è pessimo. Poi chissà se il wattaggio dichiarato è falso oppure no. Anche l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc. Poi con quella configurazione anche un alimentatore di discretà qualità da 450 watt Reali è abbondante visto quanto consuma.
Peccato che hai contatto il venditore per la scheda video, perchè purtroppo hai perso tempo. Qualsiasi gtx 1060 6gb va scartata nel nuovo. Sei arrivato troppo tardi. O vai sulla gtx 1660 liscia oppure se la trovi ad ottimo prezzo c'è la RX 590 8gb. Salendo, c'è la gtx 1660 TI.
Come ssd: o Crucial BX500 sata3 oppure a salire: Crucial MX500 sata3 e Samsung 860 evo satat3.
Per l' hard disk manca la marca ed il modello. Ti consiglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Per le ram manca il CL (la latenza). Scarta le ddr4 2400 mhz. Se poi ci sono ram ddr4 a 2800 o 3000 mhz (no CL17) che convengono a livello economico si possono acquistare.

Qual'è il modello del tuo monitor? E' importante per la scelta della configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Eddozzolo

Nuovo Utente
4
0
Buonasera.

Prima di tutto, correggi il titolo perchè è vietato scrivere tutto in maiuscolo. Poi inserisci nel titolo il budget in euro.

Il fatto che tu non sia molto esperto per assemblati da solo un pc, non è assolutamente un motivo valido per acquistare un pre-assemblato. Ci sono e-shop (es. Bmp Power) che hanno il servizio di assemblaggio. Il pc ti arriva già tutto montato e dovrai solo collegare il cavo di alimentazione. Però possiamo scegliere noi i componenti, c'è la massima trasparenza e non subirai nessuna fregatura.

L' alimentatore va sostituito perchè è pessimo. Poi chissà se il wattaggio dichiarato è falso oppure no. Anche l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc. Poi con quella configurazione anche un alimentatore di discretà qualità da 450 watt Reali è abbondante visto quanto consuma.
Peccato che hai contatto il venditore per la scheda video, perchè purtroppo hai perso tempo. Qualsiasi gtx 1060 6gb va scartata nel nuovo. Sei arrivato troppo tardi. O vai sulla gtx 1660 liscia oppure se la trovi ad ottimo prezzo c'è la RX 590 8gb. Salendo, c'è la gtx 1660 TI.
Come ssd: o Crucial BX500 sata3 oppure a salire: Crucial MX500 sata3 e Samsung 860 evo satat3.
Per l' hard disk manca la marca ed il modello. Ti consiglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Per le ram manca il CL (la latenza). Scarta le ddr4 2400 mhz. Se poi ci sono ram ddr4 a 2800 o 3000 mhz (no CL17) che convengono a livello economico si possono acquistare.

Qual'è il modello del tuo monitor? E' importante per la scelta della configurazione.
Grazie mille per i consigli,

scusa ma sono nuovo ho già provveduto a modificare la discussione.

Da quanto hai scritto mi sento di non comprare assolutamente questo pc.

Il problema è che non ne so assolutamente abbastanza per assemblarmi i un pc da solo.

Come posso fare? posso chiederti una configurazione? sempre rimanendo sui 900-1000 euro di budget.

Per quando riguarda il monitor non saprei è un hp pavillon 24 pollici ma non troppo nuovo, ho in mente di cambiarlo appena posso dopo aver preso il pc.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
E questa l'ho spostata in build gamig e vr...
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il problema è che non ne so assolutamente abbastanza per assemblarmi i un pc da solo.

Stai tranquillo, è davvero molto semplice, ci sono decine di video su come fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili