Consiglio pc gaming 900-1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eddozzolo

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un pc preassemblato su Amazon (lo so l'ideala sarebbe assemblarlo da solo ma non sono molto esperto) e vi volevo chiedere se i componenti valgono la spesa.
Il costo del pc è di 1000 Euro.
Di seguito i componenti:
Processore: Intel I7 8700 di ottava generazione
Scheda madre: MSI H370 GAMING PLUS
Alimentazione: Aerecool 700w 80 plus bronze certificato
Memoria 1: SSD 240 bx 500 Crucial/Kingston/Western digital green/Toshiba
Memoria 2: HD 1 TERA 7200RPM
Scheda video: GTX 1060 6GB. ho contattato il venditore e mi è stato detto che in base alla disponibilità può essere delle seguenti marche: MSI - PALIT - INNO3D - GIGABYTE
Ram: Crucial 2400 2666 o Patriot (2 BANCHI DA 8 ).

Parlando con un mio amico che "dice di intendersi" di pc mi ha detto che secondo lui in base a che marca di scheda video e di ram mi vendono il pc non vale quel prezzo; altri però mi dicono il contrario quindi sono molto confuso sul cosa fare! xD
Spero mi possiate aiutare in questa decisione.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto
 

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
modello preciso alimentatore? prendi la 580 da 8 giga, costa meno.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un pc preassemblato su Amazon (lo so l'ideala sarebbe assemblarlo da solo ma non sono molto esperto) e vi volevo chiedere se i componenti valgono la spesa.
Il costo del pc è di 1000 Euro.
Di seguito i componenti: