• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc Gaming 400-500

Pubblicità

Antonio17

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Avrei bisogno di consigli mi hanno proposto questi preventivi :
Processore: Amd Phenom II 550 / Amd Phenom 4
Hd sata 500 gb
Ram:4gb ddr3
Lettore smart card
Masterizzatore Sony
NvdiaGt 220 ddr3 1 gb/ Nvidia 430 GTS 1gb ddr3
Scheda Madre_:ASUS M4A89GTD PRO DDR3 CrossFireX Support AM3

Vorrei sapere se va bene il phenom II x giocare o è meglio il 4 e quali delle due schede video Grazie

Direi come cpu meglio il Phenom II X4 mentre quelle video sn totalmente da scartare dato che sn di fascia bassa, dovresti perlomeno prendere una ati 5770 1gb

Ah e il case e l'alimentatore??

si quella dvrebbe essere la mia configurazione solo una scheda madre migliore e la scheda video è inutile spendere assai perchè la devo adattarte su uno schermo 17 pollici

La configurazione proposta da SlimShady è valida ben equilibrata ed adotta un buon ali anche sè con le proposte attuali anche della stessa Corsair è un pò fuori mercato come prezzo, pur restando molto valido.

x Antonio17; scheda madre "migliore" dipende da cosa s'intende la Asorck 870 Extreme3 (UsbIII sataIII e crossfire x8) è la miglior mobo in circolazione come rapporto qualità/prezzo, e bene inoltre ricordare che la differenza di prestazioni a livello di chipset fra le varie mobo è pressochè inesistente.
La differenziazione fra le varie mb avviene per la dotazione, la qualità delle componenti utilizzate e la capacità di OC.
Tenendo presente che in "futuro" potresti aggiornare il tuo monitor, ed essendo l'utlizzo cmq rivolto al gaming ha molto piu' senso (a prescindere), investire i soldi nella vga, sul processore e un buon ali piuttosto che spostare il budget su' una meno utile (in questo caso) motherboard.;)

si la configurazione è molto buona, prenderei comunque sia per risparmiare un ali lc-power GP3 v2.3 650w che si trova a meno di 50€ ed è un ottima prodotto (80 plus bronze mi pare)

huj86a.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro