• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Pc gaming 1800 euro circa

Pubblicità
ho alcuni amici con un pc di questa fascia che si sono trovati bene.. se hai più esperienza in merito mi fido di te!

1800€ di budget. Rispondo in base alle richieste dell'utente.

Si ok, ma io preferirei risparmiare per fare poi eventuali upgrade (anche se in questo caso non se ne dovrà preoccupare per almeno i prossimi 2/3 anni), che spendere di più senza avere nemmeno dei benefici degni di nota...questo è solo un mio pensiero.

allora ricapitolando bisogna cambiare processore e scheda madre,ssd,alimetatore xfx 650 che come avete detto e' ottimo lo stesso ma costa meno x il monitor uno qualsiasi non va bene voglio quello che ho messo che ha 1ms risposta e 144hz di freq.(meglio direi) x i pollici non e' il piu indicato il 24 su 1080p?mi pare di averlo letto su questo forum.....o posso passare i 1080p con le stesse freq?

cpu i5 4670
asrock h87 fatal1ty
Scheda Video nVidia Zotac GTX 780 TI AMP!Edition 3GB PCI-E,2xDVI,DP,HDMI
Ram DIMM DDR3 8GB Corsair Vengeance Pro Series Red - 2 x 4 GB DDR3-2400 - PC3-19200 - CL11
Alimentatore xfx 650
Case Corsair Graphite Series 600T - nero/grigio
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
SSD 120GB Samsung
Dissipatore Zalman CNPS 10X Optima 775/1156/AM2/+/1366/AM3/FM1
Masterizzatore Blu-ray RW Asus BW-16D1HT/B 16x bulk
Monitor Led 24" Asus VG248QE

qualche opzione su ram/dissipatori migliori?? (migliori x questa configurazione in termini di prestazioni) le corsair non viaggiano ? :)grazie a tutti per le risposte questo forum e' molto bello

Ultima modifica:
configurazione con cui stai tranquillo ad ogni gioco

cpu:i5 4670k
dissipatore:dark rock pro 3
mobo:msi z87 g45 gaming
ram:corsair vengeance 8gb 1600mhz massimo 1866mhz low profile
case:io ha chi ha questo certo tipo di budget consiglio sempre il buon cooler master haf x
alimentatore:seasonic G650w
hdd:western digital blu 1tb
ssd:samsung 840 pro da 256gb di più no altrimenti il prezzo si alza di molto
vga:evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler
lettore blu ray secondo me non ci fai niente prenditi un lettore\masterizzatore da 20€ e stai apposto
cosi rientri nel budget..il monitor non ce l'ho contento pensado che già magari ne sei in possesso o non incluso nel budget..comunque un buon monito FHD 144hz ti dico un asus VG278QE

configurazione con cui stai tranquillo ad ogni gioco

cpu:i5 4670k
dissipatore:dark rock pro 3
mobo:msi z87 g45 gaming
ram:corsair vengeance 8gb 1600mhz massimo 1866mhz low profile
case:io ha chi ha questo certo tipo di budget consiglio sempre il buon cooler master haf x
alimentatore:seasonic G650w
hdd:western digital blu 1tb
ssd:samsung 840 pro da 256gb di più no altrimenti il prezzo si alza di molto
vga:evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler
lettore blu ray secondo me non ci fai niente prenditi un lettore\masterizzatore da 20€ e stai apposto
cosi rientri nel budget..il monitor non ce l'ho contento pensado che già magari ne sei in possesso o non incluso nel budget..comunque un buon monito FHD 144hz ti dico un asus VG278QE

allora il dissipatore che hai messo mi sembra un mostro mi piace --andato---le ram perche hai messo quelle hai una spiegazione? il monitor e' lo stesso solo piu grande,il case e' bruttino (mia opinione) quello che ho messo ci ho messo un po a trovarlo e' importante la linea eh :) a parte quello che differenza meccanica ce sul case? per le altre cose non credo cambi molto in termini di prestazioni o mi sbaglio forse...scheda madre e cpu lascio quelle visto che non faro overclock

Ultima modifica:
Visto che sei un fan di nvidia ti consiglierei il case "CM690 II Advanced - Nvidia Version", penso che ti piacerà :)

se non fai OC puoi anche scegliere un altro dissi.. quello sarebbe sprecato ! soprattutto per i soldi che costa

ma fare overclock con una configurazione del genere conviene? se si perche? cosa si guadagna in termini di prestazioni nel senso ne vale davvero la pena????o e' per tirare in la qualche anno in piu per starci dentro con i giochi che usciranno :oogle: Zali94 il case che hai messo e' carino si ci pensero grazie:)

Ultima modifica:
allora il dissipatore che hai messo mi sembra un mostro mi piace --andato---le ram perche hai messo quelle hai una spiegazione? il monitor e' lo stesso solo piu grande,il case e' bruttino (mia opinione) quello che ho messo ci ho messo un po a trovarlo e' importante la linea eh :) a parte quello che differenza meccanica ce sul case? per le altre cose non credo cambi molto in termini di prestazioni o mi sbaglio forse...scheda madre e cpu lascio quelle visto che non faro overclock

allora se non vuoi fare oc la cpu e scheda madre si lascia le tue ma 6 sicuro al 100% che non lo fai?sicuramnete ti verrà voglia di farlo..il cse bèh c'è differenza da quello che hai scelto tu è costruito meglio ed è più areato..ne vuoi uno più bello?NZXT phantom 820..le ram ho scelto quelle perchè sono low profilee cosi il dissipatore non ha problemi ad entrare perchè se metti quelle ad alto profilo non puoi montarlo perchè toccano sulla sua ventola

Allora dovrei esserci ormai ho deciso niente overclock :) questa dovrebbe essere la configurazione finale:

CPU Intel Core i5-4670
Scheda madre asrock h87 fatal1ty (ci sono di piu performanti? o va bene questa?)
RAM G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866MHz cl8 (il top per questo sistema?)
Scheda Video evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler(da quello che ho capito le evga sono ottime)
SSD Samsung 840 EVO 120GB (250 non mi serve)
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
Alimentatore xfx 650 (il seasonic e' meglio?)
Dissipatore Zalman CNPS 10X Optima 775/1156/AM2/+/1366/AM3/FM1 (se ce ne una con le lucine meglio ancora :))
Monitor Led 24" Asus VG248QE 144hz 1ms 1080p(il 27 e' troppo grosso per me questo va piu che bene)
Case Corsair Graphite Series 600T - nero/grigio (mi piace troppo questo al diavolo l'areazione tanto no oc)

come sempre se si puo migliorare qualcosa accetto consigli. grazie a tutti voi :) ciao
p.s e per ultima cosa...Il sistema operativo mi tengo il 7 o passo all'8?

Ultima modifica:
Come alimentatore e ok se prendi il seasonic bene visto che è un top, il dissipatore basta da 25€ tanto overclock non lo fai serve solo per tenere meglio e fare il minor rumore possibile, il case e ok vedi solo la spesa,le ram prendi due banchi da 4gb

Come alimentatore e ok se prendi il seasonic bene visto che è un top, il dissipatore basta da 25€ tanto overclock non lo fai serve solo per tenere meglio e fare il minor rumore possibile, il case e ok vedi solo la spesa,le ram prendi due banchi da 4gb

nella configurazione ci sono queste :RAM G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866MHz cl8 sono 2 banchi da 4gb ma piu che altro volevo sapere la qualita e il tempo di risposta se sono adatti per questa configurazione o ce di meglio?

nella configurazione ci sono queste :RAM G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866MHz cl8 sono 2 banchi da 4gb ma piu che altro volevo sapere la qualita e il tempo di risposta se sono adatti per questa configurazione o ce di meglio?

vai tranquillo sono ottime ram da una buona casa produttrice ;) e per giunta basse per poter montare un dissipatore ad aria anche grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro