DOMANDA consiglio pc desktop

tmmdrums

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono nuovo del forum, anche se seguo il sito da un po’ di tempo , ho intenzione di assemblare un pc e avrei bisogno di qualche consiglio per una configurazione .
Vorrei un pc equilibrato uso home,buon multitasking,editing amatoriale, gaming basso livello. non ho intenzione di fare OC, Il budget approssimativo è sui 600 euro. ..
I miei dubbi riguardano il processore, ne vale la pena per l'uso che ne farei del i5 4670 o virare sul 4440 e risparmiare qualcosina.stesso discorso per la vga ,prendere la gtx750 da 2tb oppure da 1tb.
infine dissipatore, ne prendo uno oppure uso quello stock.
Vorrei un parere su questa configurazione e vi ringrazio per eventuali chiarimenti.
scusate se ho detto qualche sciocchezza...
cpu:i5 4670 196euro oppure i5 4440 163 euro
mobo: ASUS H87-pro 87euro
ram: ddr3 corsair vengeance low profile 1600c9 1600mhz 2x4gb 66euro
ali: xfx proseries 550w core edition 58euro
hd: WD caviar blu 1tb 64mb sata 3 47euro
mast: samsung sata 16 euro
case: midi tower zalman z3 usb3 nero atx 35euro
vga: asus nvidia geforce gtx750 core 1059/1137 mhz gddr5 2tb dvi hdmi 136 euro
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Salve, sono nuovo del forum, anche se seguo il sito da un po’ di tempo , ho intenzione di assemblare un pc e avrei bisogno di qualche consiglio per una configurazione .
Vorrei un pc equilibrato uso home,buon multitasking,editing amatoriale, gaming basso livello. non ho intenzione di fare OC, Il budget approssimativo è sui 600 euro. ..
I miei dubbi riguardano il processore, ne vale la pena per l'uso che ne farei del i5 4670 o virare sul 4440 e risparmiare qualcosina.stesso discorso per la vga ,prendere la gtx750 da 2tb oppure da 1tb.
infine dissipatore, ne prendo uno oppure uso quello stock.
Vorrei un parere su questa configurazione e vi ringrazio per eventuali chiarimenti.
scusate se ho detto qualche sciocchezza...
cpu:i5 4670 196euro oppure i5 4440 163 euro
mobo: ASUS H87-pro 87euro
ram: ddr3 corsair vengeance low profile 1600c9 1600mhz 2x4gb 66euro
ali: xfx proseries 550w core edition 58euro
hd: WD caviar blu 1tb 64mb sata 3 47euro
mast: samsung sata 16 euro
case: midi tower zalman z3 usb3 nero atx 35euro
vga: asus nvidia geforce gtx750 core 1059/1137 mhz gddr5 2tb dvi hdmi 136 euro

puoi risparmiare qualcosa sulla mobo prendendo una asrock pro4 e un xfx da 450W (la gtx750 consuma pochissimo)
come dissipatore potresti prendere un rijintek aidos, è più silenzioso di quello stock e costa meno di 20 euro (la raijintek è una nuova azienda appena fondata da ex ingegneri di marche note come cooler master, arctic cooling, noctua ecc... che ha lanciato di recente nel mercato dei dissipatori poco ingombranti, con ottime caratteristiche e prezzi molto aggressivi)
personalmente poi prenderei la gtx750 da 1gb e con i soldi risparmiati tra vga, mobo e alimentatore cercherei di prendere un ssd da 120GB (un crucial m500 o ancora meglio un samsung 840 evo) che realmente cambia l'esperienza con il pc (tutto è notevolmente più veloce e reattivo, tempi di caricamento quasi annullati)
 

tmmdrums

Nuovo Utente
3
0
puoi risparmiare qualcosa sulla mobo prendendo una asrock pro4 e un xfx da 450W (la gtx750 consuma pochissimo)
come dissipatore potresti prendere un rijintek aidos, è più silenzioso di quello stock e costa meno di 20 euro (la raijintek è una nuova azienda appena fondata da ex ingegneri di marche note come cooler master, arctic cooling, noctua ecc... che ha lanciato di recente nel mercato dei dissipatori poco ingombranti, con ottime caratteristiche e prezzi molto aggressivi)
personalmente poi prenderei la gtx750 da 1gb e con i soldi risparmiati tra vga, mobo e alimentatore cercherei di prendere un ssd da 120GB (un crucial m500 o ancora meglio un samsung 840 evo) che realmente cambia l'esperienza con il pc (tutto è notevolmente più veloce e reattivo, tempi di caricamento quasi annullati)

grazie, sevenbreads per i tuoi consigli che seguirò anche se ho qualche dubbio sull'acquisto del ssd ... non mi interessa un guadagno in termini di minuti sul caricamento del s.o. ma magari sulla potenza di calcolo e quindi magari investire quei soldi sulla gtx 660 piuttosto che sulla 750 o forse sto dicendo un sacco di sciocchezze..
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
grazie, sevenbreads per i tuoi consigli che seguirò anche se ho qualche dubbio sull'acquisto del ssd ... non mi interessa un guadagno in termini di minuti sul caricamento del s.o. ma magari sulla potenza di calcolo e quindi magari investire quei soldi sulla gtx 660 piuttosto che sulla 750 o forse sto dicendo un sacco di sciocchezze..

all'inizio la pensavo come te sugli ssd ma ti assicuro che è molto più facile accorgersi dei miglioramenti dovuti al passaggio ssd/hdd che a qualsiasi altra cosa
ovviamente il tempo di avvio d windows è la prima cosa che si nota ma rende più veloci tante altre operazioni coma ad esempio: apertura dei programmi (ok con chrome o con word la differenza è poca ma con programmi pesanti come autocad, solidworks, ansys, photoshop si sente), installazione di programmi ed aggiornamenti (programmi di diversi GB intallati in 5 minuti), analisi dell'antivirus (anche qua un paio di minuti e via), ricerche di file ecc...
ovvio che in un gioco i fps rimangono gli stassi così come i tempi per un rendering
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!