• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC desktop assemblato?

Pubblicità

coldfire977

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e mi servirebbero dei consigli. Dovrei acquistare dei componenti per il
mio primo PC assemblato, lo userei per internet,film,musica,streaming, ma anche per Gaming (non pesante, mi accontenterei
di dettagli e risoluzione media):
CPU Intel Core i7-3820 3.6 GHz Socket LGA 2011 130W (no dissipatore)
Scheda madre ASUS X9P79 PRO Socket LGA 2011 Intel X79 Sata3 DDR3 USB ATX
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 660 Ti 915 MHz 2048 MB GDDR5
Case Big Tower Aerocool XPredator X3 Devil Red Edition
Ventola ENERMAX Magma 120MM
SSD Corsair Force GT 120 GB 2.5" Sata3 CSSD-F120GBGT-BK Retail
HDD Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64MB Sata3
Combo Lettore Blu Ray Masterizzatore CD-DVD Interno Lite-On
che RAM potrei usare, e il dissipatore, l'alimentatore? potete dirmi se gli altri vanno bene?

Sostituirei questo: SSD Corsair Force GT 120 GB 2.5" Sata3 CSSD-F120GBGT-BK Retail

Con questo:
SAMSUNG SSD interno 830 Series - 128 GB (MZ-7PC128B/WW​)

Ci sono una decina di euro di differenza ma le prestazioni sono nettamente migliori sul samsung.

io sostituirei anche la cpu con un i5 3570k e di conseguenza anche la mobo andresti a risparmiare in tutto più di 200€ avendo le stesse prestazioni per quello che fai tu

io sostituirei anche la cpu con un i5 3570k e di conseguenza anche la mobo andresti a risparmiare in tutto più di 200€ avendo le stesse prestazioni per quello che fai tu

Oppure un i5 3570 se non volesse nemmeno fare oc, così risparmia ancora di più.

E grazie a Tom's Hardware, ti consiglierei di cambiare la 660Ti con una HD7950, così da poter giocare meglio a risoluzioni alte ed avere più prestazioni della Nvidia, il tutto allo stesso prezzo.
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Ultima modifica:
scusate per il ritardo, forse prenderò l'ssd samsung, per il processore non so, l'i7 è più recente e durerà di più,
vorrei che fosse anche un pc longevo, ma se cambio la scheda video con l'hd7950 dovrei cambiare anche la scheda madre?

No la scheda madre è legata alla CPU non alla scheda video comunque quel processore li ha 6 core che in gaming non verranno mai sfruttati e la mobo costa un sacco, un i5 per giocare va esattamente uguale anzi forse va addirittura meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro