DOMANDA Consiglio pc con Eyefinity da gaming... budget dai 1000€ in sù

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Altr0quando

Nuovo Utente
19
0
Salve raga
Scusate mi configurate un computer degno di questo nome finalmente per giocare come si deve i titoli di ultima generazione??
[e non a 2 FpS!..]
( Monitor (s) da acquistare -- spesa dei monitor esclusa dal totale sopra indicato )

.....

- Giocare in full HD e Eyefinity come detto.. quindi anche un consiglino sui monitor non è necessario perchè solo di un pò prematuro, ma comunque sempre accetto.

- Vi dico subito di partenza che come processore credo che possa andare bene come prezzo spendere quei 340€ per l' i7-4770 ( non il K giusto?, visto che non voglio overcloccare? )..... Poi sono anche aperto a opzioni alternative.
Vale la pena questa nuova tecnologia intel?? li vale questi soldi??
Se fosse meglio ad esempio puntare su Ivi-bridge e risparmiare qualcosa di più per aggiungere sulla scheda video.

- Per il comparto grafico ,appunto, a tal proposito pensavo al 7970 magari gygahertz edition pensate che sia troppo? .. anche se il troppo non esiste mai... e prendete in considerazione che il mio progetto è di fare l'eyefinity, quindi per come lo uso io sarà:
°gaming (di alto livello)
°filmetto su un altro schermo
°e ricerche internet su pagine web.. magari più contemporaneamente e aperte e richiuse di continuo
insomma tutto al multytasking... dei buoni gigabyte mi serviranno per la scheda grafica e forse anche il procio potente appunto.
(secondo voi mi conviene aspettare, visto che posso aspettare, l'uscita delle AMD di 8° generazione... ma ne varrà veramente la pena?? visto che dovranno risolvere alcuni bug che nelle serie 7000 invece sono invece perlopiù risolti e le schede già testate e consolidate?.. secondo alcuni No.
Ma se la prestazione è più alta forse vale la pena aspettare l'ultimo trimestre dell'anno.)

-Scheda madre compatibile al procio.

-Disco rigido: SSD; ma anche HDD?! Come funziona? non sono sicuro su questo... Ci stà qualcuno che potrebbe illuminarmi -?-

-Masterizzatore DVD da poco, il minimo proprio.

- Case ,vedete voi.. con un buon ,decente raffreddamento.. l'estetica aggressiva oppure no oppure colorata non conta troppo.

-L'alimentatore invece è una cosa su cui punterei molto...
Dato che ci tengo all'integrità del pc... e soprattutto alla sua longevità. Quindi... che sia Più che affidabile.

-------------------
Che dite quanto posso andare a spendere in tutto? (Monitor esclusi, ripeto).

Vi dico che sono molto flessibile sul prezzo.. ma più di 1200 € non mi andava tanto di spenderli.. visto che devo comprare anche i monitor.
Grazie in anticipo della risposta.
saluti e buona serata
 
Ultima modifica:

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Allora.
Il mi oconsiglio è di fare una configurazione NVIDIA SURROUND , poichè su 3 schermi serve molta potenza grafica , quindi preferibilmente schede in parallelo , e ati se la cava male in questi casi.
Quindi solite domande :

Fai editing ? Farai overclock ?
 

Altr0quando

Nuovo Utente
19
0
No Furlan non editing nè overclocching. E per la scheda video stavo pensando anche ad una gtx 707 per quando uscirà da 4 gb, perchè fare sli/crossf mi hanno detto che su multischermi non è molto conveniente perchè i gigabite delle schede non si sommano o qualcosa del genere..

Comunque mi sono informato un pò su quest nvidia surround che mi stai dicendo.. è possibile che avevo visto la stessa cosa in parallelo dell'AMD,che anzi ne era la fonte nascitura.
Ma come funziona questa GPU scusate? ... vedo che c'è scritto che si rifà alle serie 5000 della nvidia 3D Vision Surround (non sò se posso postare link da altri siti)... e allora? è meglio?? peggio? ... perchè non si rifà direttamente alle ultime generazioni?
La visuale in 3d e su 3 schermi contemporaneamente non le ottengo con una scheda "normale" comprata e assemblata tout court?
Qual'è la differenza sostanziale.. e i prezzi? ...ho già visto qualcosa

grazie in anticipo
... mi servirebbe una config. che riguardi anche la scheda madre che mi faccia girare il processore a pallino.. Ali decente. E il dissipatore, è necessario lo metterlo?
salutoni
 

rubberick

Utente Attivo
111
5
mah amd perchè se la dovrebbe cavare cosi' male? cmq tieni a mente tutta la storia degli adattatori qualora volessi usare un mix di monitor non displayport... hdmi,dvi,vga richiedono un clock dedicato per la scheda video e le vga amd anche se danno 6 attacchi in realtà non ne supportano + di 2 in contemporanea..

per salire devi usare gli adattatori attivi come quello sapphire particolarmente economico e decente per uso eyeinfinity
 

Altr0quando

Nuovo Utente
19
0
sul sito delle nvidia le schede compatibili al surround hanno tutte almeno tre porte compatibili senza bisogno di adattatori a detta loro...
Ma quindi secondo te rubberick conviene di più AMD anche se con adapter? ..... e comunque vedo che tra le schede riportate per l' Nvidia Surround non rientra la serie 7, un errore?

Cmq vorrei evitare di 1) unire schede .. e 2) di comprare monitor senza entrate displayport...

Poi se devo comprare adattatore per vga quello non c'è problema credo .... a meno che non depotenzia il segnale o qualcos' altro.

- - - Updated - - -

Insomma NVIDIA surround o AMD eyefinity raga?.... Mi serve questo consiglio :D

- E poi perchè le serie 7 l' nvidia surround non le supporta?


------

("Come avere il supporto a 3 o più monitor su Eyefinity" http://www.youtube.com/watch?v=ew8Jf1TDvEg )
 
Ultima modifica:

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Le ATI in cross fanno schifo. E le soluzioni multi GPU sono il top per il multiscreen
 

Altr0quando

Nuovo Utente
19
0
capisco... l'avevo già sentito dire infatti .. E quindi che cosa mi consiglieresti di collegare?

2 660Ti credo che possano rendere bene. E per le porte?
 
Ultima modifica:

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
capisco... l'avevo già sentito dire infatti .. E quindi che cosa mi consiglieresti di collegare?

2 660Ti credo che possano rendere bene. E per le porte?
Secondo me con 2 di queste andresti bene: MSI N660Ti TF 3GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 Ti TwinFrozr Core 967/1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP a 290euro circa
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
A quel punto è meglio una 780
 

Altr0quando

Nuovo Utente
19
0
si infatti penso anch io a questo punto sia meglio la 780 e via.
....
Tra quì e 4 mesi o giù di lì credete che cambieranno altri pezzi tipo le schede madri e così via?...
Comunque grazie dei consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili