Consiglio PC 800euro (senza monitor)

ahriman512

Nuovo Utente
4
0
Salve forum, scrivo per chiedervi aiutovisto che sono a digiuno ormai da anni di hardwarehttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750727#
Recentemente ho ripreso passione per lo smanettare un po' con montaggio video + effetti speciali (after effects nello specifico), mia moglie invece usa Photoshop (mi spiego meglio: FARE I GENITORI E' UNA COSA SERIA).

Sono già in possesso di un monitor LG 24ea53 e di un disco esterno da 1 tera, non avrei quindi esigenze estreme di memoria.
Mi piacerebbe la soluzione SSD+HDD, come processore sarei più orientato verso intel (tipo un I5 6500 dovrebbe bastare, no?), come "accessori" metterei un masterizzatore dvd scrauso (per le 3 volte l'anno che lo uso), un lettore di SD e connessione WIFI. Casse, mouse e tastiera base e con filo andranno più che bene come start.
Immagino di dover acquistare anche una licenza Win (quella del laptop vale solo per una macchina, giusto?)

Avete qualche consiglio su una bella configurazione?

AH, ultima cosa, in passato ho cambiato da solo vari componenti ma non ho mai assemblato da solo un PC, mi hanno sempre spaventato alimentatore e CPU. Tutorial o meglio farlo assemblare? Se me lo faccio assemblare online c'è da star tranquilli col trasporto?

Scusate la lungaggine, grazie per l'attenzione e buona giornata ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!