DOMANDA Consiglio PC 150 euro

Arkopowa

Nuovo Utente
39
3
Buonasera,
Salve a tutti, scusate il disturbo ma ho bisogno di una mano, recentemente sono stato incaricato dalla mia ragazza di realizzare un pc con un budget di 150-170 euro per uso scolastico/video/film/giochi leggeri in low tipo (LoL, Minecraft, Alice, ecc.), in questi giorni ho tirato giù una lista di componenti, ma mi sono imbattuto nel problema (alimentatore), ho paura che l'alimentatore compreso nel case sia scadente e che possa causarmi dei danni ad i componenti, quindi vorrei sapere se mi conviene cercare un'altro alimentatore/case oppure per questo budget non mi conviene cercare altro? Inoltre ho tra le mani un alimentatore di un HP da 300 watt di 4 anni, non sono in grado di stabilire se potrebbe risultare migliore di quello cinese compreso nel case oppure no.
Inoltre queste configurazioni potrebbero andare bene?
Grazie in anticipo :luxhello:

Ipotetiche configurazioni:


  • -AMD FM2+ A6-7400K---------------------------------------EUR 56,34---------------------------------------------------------AMD FM2+ A4-7300K EUR 44,56
  • -ASRock FM2A68M-DG3+ Scheda Madre M-ATX-------EUR 44,99------------------------------------------------------Asrock FM2A58M-DG3+ EUR 42,99
  • -RAM 2x2 GB
  • -WesterDigital Caviar Blue,SATA II,7200RPM320GB---EUR 28,78
  • -Case iTek Case PHANTOM mATX 500W -----------------EUR 33,61
  • ------------------------------------------------------------------------_________-------------------------------------------------------------------------------------------_________
  • ------------------------------------------------------------------- EUR 163,72--------------------------------------------------------------------------------------EUR 149,91
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, ci sono buone possibilità che l'alimentatore che hai tirato fuori dal preassemblato sia meglio di quello integrato in un case il cui costo totale è di 33 euro, riesci mica a fare una foto dell'etichetta?

La configurazione, insomma, su quel prezzo stando sul nuovo non è che si ci possa inventare molto altro, si può anche prendere un pentium g, anche se la grafica integrata rispetto al 7400k perderebbe abbastanza, dovendo prendere un dual-core comunque rimarrebbe la mia prima scelta.
Intanto vediamo se l'alimentatore che hai si può riutilizzare
 
  • Mi piace
Reazioni: Arkopowa

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
per la psu molto probabile che quella degli assemblati hp,compaq ecc anche se scarsi di potenza siano migliori di quel itek , anche se non ci vuole molto per esserlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arkopowa

Arkopowa

Nuovo Utente
39
3
Innanzitutto grazie per le risposte tempestive, allora al momento non sono in grado di fare la foto, comunque dal sito del hp mi da queste caratteristiche:
Internal 300W (100V-240V)
[*]Form factor: Internal ATX
[*]Total wattage: 300W
[*]Nominal input voltage range: 200-240V/3A (50-60Hz)
[*]Dimensions: 150mm x 140mm x 86mm (5.9 x 5.5 x 3.4 inches)
Comunque ero indeciso anche io sul pentium g1840/g3250 ma girellando per il web mi sembra di aver capito che questi intel in qualità grafica sono parecchio inferiori rispetto alle apu (anche se preferirei di gran lunga l'intel mi fido poco degli amd), per quanto riguarda l'alimentatore esiste qualcosa di decente verso i 25-35 euro con un minimo di protezione/affidabilità da poter inserire in questa configurazione senza pentimento?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Si, se si deve giochichiare a qualcosa con l'integrata l'a6 7400k pare andare decisamente meglio (questo è haswell, ma intanto visto il budget risicato penso che con skylake si va a spendere un po di più)
Gaming Benchmarks - The AMD A10-7700K and AMD A6-7400K CPU Mini-Review

Per l'alimentatore se quello del preassemblato ha connettori standard ti conviene usare quello (Le dimensioni sono quell atx standard, quindi fa ben sperare), se è uno dei classici delta / acbel / liteon sono alimentatori onesti che il minimo indispensabile lo hanno, e con 30 euro se ti va bene prendi qualcosa di simile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Arkopowa

Arkopowa

Nuovo Utente
39
3
Si, se si deve giochichiare a qualcosa con l'integrata l'a6 7400k pare andare decisamente meglio (questo è haswell, ma intanto visto il budget risicato penso che con skylake si va a spendere un po di più)
Gaming Benchmarks - The AMD A10-7700K and AMD A6-7400K CPU Mini-Review

Per l'alimentatore se quello del preassemblato ha connettori standard ti conviene usare quello (Le dimensioni sono quell atx standard, quindi fa ben sperare), se è uno dei classici delta / acbel / liteon sono alimentatori onesti che il minimo indispensabile lo hanno, e con 30 euro se ti va bene prendi qualcosa di simile


Grazie ancora :D
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Come ram però mi sa che ti conviene un banco solo per futuri upgrade e cercare qualcosa con frequenze abbastanza alte (da 1866Mhz in su se ci stai con i prezzi)

Con i banchi da 2gb è vero che hai il dual channel ma in genere si trovano solo a frequenze base e occupi tutti gli slot della scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: Arkopowa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!