• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC - 1000€

Pubblicità

TheMetalDrummer

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
55
Ciao a tutti :)
Pensavo di cambiare PC, il mio ultimamente rompe XD
Posso spendere fino a 1000€, ogni tanto mi aggiornato e ho già idea di qualche componente.
Zalman z11 plus come case
GPU credo AMD che mi pare siano migliori come qualità-prezzo no?

Mi servono anche le periferiche+schermo, conoscevo un ottimo monitor LG ma non mi ricordo il nome :(

Consogliatemi voi per favore :) posso ordinare, assemblo io, SO ci penso io, non faccio OC ma un dissipatore aftermarket che stia un po zitto è meglio :)

Tenete conto che ho 16anni, poco tempo per giocare e i soldi son miei, quindi anche se proprio non è il top va bene ;) basta regga tutto con buona grafica.

Mi piacciono i FPS, un BO2 zombi al massimo o BF4 sarebbe il top(con una radeon 280x-290 ce la dovrei fare no? Se poi è meglio nVidia OK, però ha poca vram no?)

- - - Updated - - -

Ovviamente FHD

Come periferiche pensavo a:
80€ fra mouse e tastiera(Come mouse mi interessava il TTEsports Black Element, tastiera bho)
170€ il monitor(LG IPS-237L o simili)
Quindi togliendo 250 di periferiche mi avanzerebbero circa 750€ di pc, facciamo massimo 850€ e dovremmo esserci =)

Ottima la scheda, apprezzo sapphire e GigaByte.
Bellissimo il case, però costa un po per una configurazione simile(devo comprare anche molte altre cose per la batteria quindi =) ), meglio lo z11 plus.

Carina la MoBo, dici che va bene? Gli anni scorsi sconsigliavano le Fatal1ty =)
Non mi convincono solo l'ALI(non sono meglio un Xfx 550w o antec hcg 520m(che è anche modulare? =) ) e l'HDD, l'anno scorso vedevo molti WD Green, non è meglio? anche se con l'SSD poi recupero ma vorrei pure l HDD bello silenzioso se possibile e non conosco il toshiba....)
Il dissi è buono? Dev essere nuovo perchè non l'ho mai visto =)

Grazie 1000 in anticipo se mi risolvete questi dubbi =)

dai allora la mia configurazione va bene.. con 850€ la fai..
lo z11 plus non è un gran che.. meglio un corsair carbide 300r, NZXT Lexa S, o il BitFenix Shinobi Window ..
la mobo va benone, è la migliore fra le h87 (cioè quelle che non si rivolgono all'oc)
l'hdd green lo sconsiglio categoricamente perchè è troppo lento, il thosiba (sennò a 2€ in più c'è il blue) sono molto più veloci e sono anche silensiosi.. considera che nel ssd ci sitallerai solo i giochi più impegnativi, gli altri andranno nel hdd meccanico
il silverstone anche è modulare, ed è migliore sia di xfx sia di antec, visto che gli xfx alcuni danno problemi..
il dissi visto che non fai oc è ottimo, serve solo a ridurre la rumorosità infernale (e a tenere il procio a temperature decenti)

per mouse e tastiera puoi sempre acquistarli in seguito quando avrai messo da parte altri fondi. meglio concentrarsi prima sull'hardware che sulle periferiche.

il monitor meglio non prendere un IPS per il gioco. meglio un modello con bassi tempi di risposta. se togliamo 180€ per un iiyama prolite B2480HS rimangono 820€

l'Ali meglio un XFX 550W come hai detto tu. HDD andiamo sui Caviar Blue o barracuda.

il case non ti consiglio lo zalman che ha una gestione dello spazio scarsa per il prezzo a cui viene venduto. se vuoi rimanere sulla tamarraggine prendi un HAF 912 plus che costa 75€

Grazie =)
Dunque, d'accordo su tutto ma il case pensavo proprio a quello perchè, anche se non è una motivazione proprio adatta xD, sono un poco tamarro sui pc v.v e lo z11 plus mi piaceva molto, avendo anche tante ventole blu preinstallate e un design veramente molto bello =) purtroppo gli unici che mi piacciono sono questo e i phantom, ma questi ultimi sono un po over-budget per me quindi ero intenzionato ad indirizzarmi sul primo, che comunque, per quanto ne sappia(quindi poco :P ), garantisce performance adatte e abbastanza spazio interno per montarci tutto(a suo tempo volevo mettere dentro una gigabyte 7970 che è più piccola di questa quindi penso sia ok no? =) (e poi costa 60€ =) )

Se poi ha problemi davvero gravi allora ne cercherò un altro =)

Sei sicuro che ce la faccio con 850€(contando una r9 280x o, meglio, se possibile, una r9 290)? Non vorrei lesinare sulla gpu che è la più importante in gaming =)

Ho scelto un pannello IPS perchè li reputo ottimi come colori e per quanto ne so sulla risposta coi test mi pare desse 8ms però ha anche overdrive. Poi non lo userei solo in gaming ma anche per vedere film e altro, sicuro che non vada bene? Lo consigliano in molti per farci tutto =) e poi il presso e il design sono allettanti u.u

Ultima modifica:
se vuoi un case tamarro ma almeno che sia decentemente costruito prendi un enermax ostrog. lo zalman ha poco spazio per le schede video e una pessima gestione dei cavi. per non dire che è iper-plasticoso.

per lo schermo gli IPS garantiscono certamente colori belli e brillanti ma ha 8ms di risposta, mentre a te servirebbero dai 5ms in giù. preferibilmente 2 o addirittura 1ms.
usandolo in gaming potresti avere delle scie dovute la refresh non all'altezza dei frame che risultano troppo veloci e quindi rimarrebbe un segno del vecchio frame.

detto questo con 850€ se non fai OC riesci tranquillamente a farti un signor PC :sisi:

i5-4670 180€
mobo fatality perf. h87 80€
ram 8gb 1600mhz 70€
hdd 1 tb 50€
r9 280X 280€
ali 550W 60€
case 60€
masterizzatore 15€
dissipatore cpu 25-30€

e sei tranquillamente dentro, anzi potresti prendere un case come un HAF che almeno oltre la tamarraggine è anche fatto con i contro fiocchi

Valuterò per il case :) che problemi potrei avere con lo Zalman?

Nella sezione monitor però mi dicevano di non valutare tanto la risposta quanto la presenza o no di overdrive e i test ufficiali, che restituiscono la giusta frequenza, i veri tempi e le tecnologie, e vedendo su internet l LG ha un risposta simile a quello che mi hai consigliato(entrambi con OD attivo)(vera, non dichiarata, ho visto su prad per l LG e su un altro sito per il prolite)

Un SSD non ci sta proprio? O forse una r9 290 è meglio?

i problemi che potreti avere sono inanzitutto che la scheda video non ci sta, ed è un grosso problema. inoltre la cattiva gestione dei cavi rischieresti di avere un groviglio di cavi che oltre ad impicciare inficiano un buon airflow.

se puoi spendere 100 con monitor compreso direi che non si può uscire troppo dalle linee che ho messo io. per un SSD dovresti avere una scheda grafica minore.
una R9 290 posso metterla solamente passando a soluzioni AMD perciò eviterei di considerarla come scelta valida

Il budget potrebbe arrivare a 1100... Si avrebbero vantaggi molto grandi con il passaggio di serie o mi conviene mettere un SSD in previsione del fatto che quando non basterà più la 280x neanche la 290 andrà più bene ma almeno avrò un OS più performante? :)

Comunque di case altri purtroppo non me ne piacciono, quello costerebbe 50€... Mi piace solo l NZXT Phantom 410 o forse un haf x o un cosmos 2 ma costano molto....

Anzi, pensandoci meglio mi piacerebbe l NZXT, però non rischio di andare overbudget per nulla? In fondo costa il doppio dello Zalman!

Comunque il budget è di 1100€ circa, poi meno è meglio è ovviamente (:

- - - Updated - - -

SSD, 290 o nxzt?

Ultima modifica:
Phantom.. E appena puoi aggiungi l'ssd!

- - - Updated - - -

ma la mia configurazione non ti piace? avresti sia ssd che phantom!

È ottima, però ricapitolando

Nzxt phantom 410 104€
Ali silverstone. 80€
Dissi. 20€
Hdd Toshiba. 50€
SSD 80€
RAM. 70€
Mobo. 80€
CPU. 200€
Scheda wireless. 20€(ho il WiFi a casa)
Monitor 160€
Mouse+tastiera. 60€
Masterizzatore 20€
GPU. 280€
Adattatore per ssd 5€

Totale=1225€ circa

È ottimo, ma costosino, dovendo comprare anche molte cose per la batteria più di 1100€ non posso spenderci :) dove li risparmio quei 120? :)

Ora sono dal cel e non posso controllare, ma poi sicuro che nel 410 non c'e la baia per il 2.5?
Comunque togli ssd ma mettilo appena puoi!

OK, togliendolo risparmio 80€(1145€)
Sei sicuro sulla 280x toxic? Non ci sta nel case!(il 410 supporta card fino a 305mm, la toxic è lunga 308....) E poi con 3 ventole dissipa meglio, ok, ma anche una dual x se la cava e costa meno no? Sicuro convenga? Piuttosto della toxic forse una 770 che almeno è un po più potente e consuma meno... Che dici?

C è poi un sito dove le cose costano poco... Hardware qualcosa mi pare... Nelle immagini di configurazioni ha del giallo, se lo conoscete mi mandate pm? Grazie (:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro