Consiglio: passo a Mac o sto fermo così?

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Ciao!

Come da titolo, vorrei chiedere un consiglio se fare o meno un eventuale passaggio a Mac.

Prima però vi spiego la situazione: uso il Pc da circa 20 anni, iniziando con il glorioso 286. Ho sempre utilizzato sistemi operativi Microsoft (in pratica li ho visti tutti a partire dal dos 5 e da Windows 3.1) ed ogni tanto Linux. In questi 20 anni ho insegnato ad usare il Pc a molte persone e tutt'ora vengo chiamato per fare qualche "lavoretto". Con i sistemi operativi Win direi di cavarmela bene in ogni circostanza, li conosco piuttosto a fondo e comunque non ho nessun problema nei casi più estremi a fare un bel formattone riparatore.
Non ho praticamente mai avuto problemi con virus o roba del genere. Ho un bel Pc (core i5, 8gb ram, radeon 7850 e un bel monitor da 23") con Windows 8 (preferisco il 7 ma almeno imparo un pò ad usarlo), con il quale ci gioco (poco, molto poco ultimamente visto che non ho più tempo e voglia a dirla tutta). Negli ultimi anni sto imparando a programmare in Visual Basic e python ma a livello "amatoriale" seguendo alcuni tutorial che ho trovato su internet.

Su mac non credo che sia possibile utilizzare VB, mentre per python non dovrebbero esserci problemi da quello che leggo. Come cellulare ho un Galaxy S2 (dopo vi spiego perchè ho detto che ho questo cellulare) e mi trovo bene anche con esso. Il fatto è che è da circa 1 anno che ho iniziato ad interesarmi anche di Mac OS. Ho provato Snow Leopard e Mountain Lion su una macchina virtuale per un breve periodo.