DOMANDA Consiglio passaggio a Xbox One X da One S

Console Zone

giames007

Ciao gente,
ho una xbox one S e una Tv 4k Hdr Phlips 43psu7304
Il passaggio a xbox one X migliora la grafica in maniera sostanziale? O ci sono solo dei dettagli in più?
Con la One S non mi trovo male, ma avendo una Tv 4k hdr passare alla One X ne vale la pena??
 
#1

fuffolazzo

Utente Èlite
Si! con la X passi appunto al 4k e le prestazioni a livello di calcolo sono migliori quindi converrebbe SE non ci fosse all'orizzonte l'arrivo della nuova Xbox...
Quindi se per ora ti trovi bene allora pazienta ed attendi l'arrivo della nuova... adesso fai a meno del 4k che merita poi ti rifarai con la next gen...
 
#2

giames007

ma la nuova xbox costerà troppo, e quella forma a parallelepipedo non mi piace per niente; e cmq manca ancora un anno.......

al momento mi interessa solo sapere se il miglioramento grafico della one x rispetto alla one s è notevole e se ne vale la pena.
 
#3

fuffolazzo

Utente Èlite
Come ho scritto sopra...
 
#4

giames007

:ok:
 
#5

fuffolazzo

Utente Èlite
Ricorda comunque che è una differenza importante ma che è sempre legata al giudizio soggettivo di che guarda....
La potenza di calcolo è rilevante e fa la differenza sulla fluidità di vari titoli, la risoluzione 4k invece si fa vedere nella nitidezza complessiva e nel dettaglio generale dell'immagine...
Se vuoi delle conferme e non ne sei sicuro poichè comunque devi affrontare una spesa aggiuntiva, conviene che cerchi di ottenere altre comparazioni dirette e maggiori info sulla rete....
Poichè ad uno sguardo veloce e/o disattento la differenza può essere poco rilevante, (escludendo la potenza di esecuzione e reletive conseguenze positive sul gioco eh!) ma effettuando una comparazione precisa le differenze di notano bene....
 
#6

giames007

non cambio per una maggiore potenza di calcolo, non è un buon motivo per cambiare, mi tengo la mia.

cambio solo se c'è un miglioramento netto e quindi visibile della grafica.

quasi tutti dicono che il netto miglioramento c'è..........si è vero......è anche soggettivo, ma come faccio a vedere una comparazione diretta?
 
#7

fuffolazzo

Utente Èlite
Un amico con la consolle?
Un Negozio che la espone?
Un paragone su youtube o siti WEB che espone le differenze 4k vs. 1080 (o anche meno visto che la S arranca anche sui 1080!!!!)

Come detto, ti confermo che la differenza "visiva" a mio giudizio soggettivo è chiara... poi fai tu...
 
#8

giames007

se sei uno che ha avuto sia la one s che la one x allora la differenza positiva c'è.
Le hai tenute entrambe?
 
#9

fuffolazzo

Utente Èlite
No io avevo la One normale data via per inutilità complessiva...
Il mio riscontro è dato dalla comparazione 1080 vs 4k che ho sul mio PC a parità di settaggi grafici su decine e decine di titoli e stesso paragone su PS4 e PS4 Pro che ho tuttora (dove il 4k comunque è inferiore come resa d'impatto!)
 
#10

giames007

:ok:
 
#11

fuffolazzo

Utente Èlite
...ah si poi dimenticavo un po' di prove su One X e monitor le ho fatte con un amico che l'aveva appena presa su GEARS 5
 
#12

giames007

ok, vedi se riesci a postare alcune comparazioni reali tra one s e one x
 
#13

Gio22

Il vero passaggio di potenza ci sarà con la nuova Serie X, prendi quella se vuoi un miglioramento netto.
 
#14

giames007

Manca un anno per la nuova x, costa troppo e mi interessano miglioramenti della grafica. E a quanto pare ci saranno
 
#15