Consiglio partizioni

Pubblicità

bob49

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
:help:Salve, fra qualche giorno riceverò il mio nuovo pc senza SO.
Voglio installare Win 7 Ultimate che già possedevo, in più alcuni programmi come Adobe Premiere Pro CS5,Adobe Photoshop CS4,Wondershare DVD Slideshow Builder Deluxe, Nero ed alcuni altri di utilità cclean defragler Acronis Disk Director.11 e qualche gioco.
Mi date un consiglio come partizionare l'HD che è da 1T:boh:.
Se può essere utile, CPU i5 760 - 4G ram - GTX460.
Vorrei mantenere il SO e i programmi su di una partizione e usare l'altra per dati o meglio fare diversamente?
Rimango in attesa vostri consigli, grazie e Buon Anno a tutti.:birra:

ti crei una partizione da 50-80 gb per il sistema operativo ed il resto lo usi per i programmi ecc...

ciao ;)

Start -> scrivi Gestione Disco nello spazio di ricerca.
Devi creare una nuova partizione sul nuovo disco (NTFS) e poi formattarla (normale non rapida).

Prima partizione il Sistema Operativo (dipende da quanti programmi devi installare, ma con 80 GB dovresti stare abbastanza comodo).

Seconda partizione i Dati.

In questo modo se tu avessi bisogno di reinstallare il SO non dovresti preoccuparti di copiare tutto su un disco esterno perchè lo hai già sulla partizione Dati.

PS: In caso di reinstallazione i file riguardanti posta elettronica, i salvataggi dei giochi,ecc., che sono di default su C: andranno copiati in D:...ma un conto è copiare un centinaio di mega da una partizione all'altra..un altro è spostare giga su unità esterne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro