Collaprit
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio riguardante l'overclok del mio Q6600 (step G0) in quanto non riesco a salire sopra i 3850 Mhz...
La mia configuarazione è la seguente:
Processore:
Intel Q6600 step G0
Scheda madre:
Asus Maximus Formula
Ram:
OCZ Titanium PC6400 2Gb
Scheda video:
NVIDIA 8800GT
Alimentatore
Enermax Liberty 500W
Raffreddamento:
Liquido Termaltake big water 745
Il mio problema è che con l'FSB non riesco a salire più di 428*9=3852 il PC si pianta all'avvio...:cav: L'errore riscontrato è nella ram che probabilmente non tiene frequenze maggiori a 428*2=856Mhz nonostante le abbia messe in overvolt a 2.3V e rapporto 1:1.
Secondo voi riesco a farlo salire ancora modificando qualche altra impostazione o sono limitato dalle ram e l'unica opzione è sostituirle con qualche modello più performante??:boh:
Grazie dell'aiuto...:ok:
La mia configuarazione è la seguente:
Processore:
Intel Q6600 step G0
Scheda madre:
Asus Maximus Formula
Ram:
OCZ Titanium PC6400 2Gb
Scheda video:
NVIDIA 8800GT
Alimentatore
Enermax Liberty 500W
Raffreddamento:
Liquido Termaltake big water 745
Il mio problema è che con l'FSB non riesco a salire più di 428*9=3852 il PC si pianta all'avvio...:cav: L'errore riscontrato è nella ram che probabilmente non tiene frequenze maggiori a 428*2=856Mhz nonostante le abbia messe in overvolt a 2.3V e rapporto 1:1.
Secondo voi riesco a farlo salire ancora modificando qualche altra impostazione o sono limitato dalle ram e l'unica opzione è sostituirle con qualche modello più performante??:boh:
Grazie dell'aiuto...:ok: