Consiglio Overclock

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Sapevo che non avrei resistito, così ho provato un po' di overclock:
(le caratteristiche tecniche sono in firma)

AI Overclock +10% (3,3GHz)
Ram settate a 2,5-3-3-8-3 (di default stavano a 2,5-4-4-8-4)
Sk video settata a 350/550 (3D +10% con rivatuner)

Ho ottenuto con SuperPI a 1MB: 40s (inizialmente stavo a 43-44s)
3DMark05: 2058 (sono partito da 1857, con 10%oc sk video sto a 2041, con 10%oc sk video + 10%oc CPU sto a 2058)

Ho provato AI Overclock +15% (3,45GHz) ma mi da schermata blu...

Come posso aumentare ancora le prestazioni?

P.S. non vorrei aumentare i timing delle ram, quindi immagino mi dovrei buttare su AI Overclock Manual, ma non saprei da dove incominciare...

Consigli / Pareri?

è strano che al 15% ti dia già problemi.La schermata blu è un errore tipico dovuto a qualche difetto nelle ram, magari fai una prova lasciando sempre a 15% utilizzi prima un banchetto poi l'altro e vedi cosa fa!
facci sapere!
ciao!

Overvolta le ram fino a 2.85 se no non reggono...
E poi se vuoi salire di clock cpu, rilassa i timings... ;)

Ultima modifica:
be, come penso hai letto su un mio post di overclock del 3.2, solo mettendo a 1,55 il voltaggio del procio sono riuscito a vedere la schermata di windows per 3 secondi a 3,84 gh :D :D

comunque sono le ram al 80% , per fara un test, prova ad oveerclockare e lasciare in AUTO la frequenza di queste. magari metti i timings a 3-3-3-8 :D
quoto anche sul voltaggio, io già di default le tengo a 1,85v dato che monto dei ipotetici raffreddamenti delle ram :D :D della thermaltake e non ho avuto nesun problema di OC da parte delle ram. anzi per sola che sono (modello elixir) si comportano benino, max 215 mhz, dopo di che entra il fattore divisorio, per cui scendono di frequenza :D

Oppure metti le ram in asincrono se vuoi che il proc salga di più...
Io con 3ghz sto a 3750mhz di proc e 200mhz di ram... ;)

Vorrei tenere le RAM in sincrono, dovrebbero essere + efficienti in questo modo no?
Cmq devo ritenermi soddisfatto, le temperature salgono solamente di un paio di gradi, per ora sto bene così :p

Si in sincrono vanno meglio...
Ma sinceramente non saprei dirti perchè... CMq io non noto la differenza nell'uso normale... So solo che a 3750 in asincrono si corre bene... :D:D:D:D

Ho raggiunto i 3.3GHz facendo semplicemente AI Overclock a 10%, solo i timing delle ram le ho impostate manualmente, il resto è tutto di default e in automatico mi ha messo le ram in sincrono a 220MHz

Ho guadagnato 10-13% di velocità al SuperPi e 5% di velocità sul 3DMark, quindi vorrei tenere tutto così... vorrei sapere se rischio qualcosa in termini di affidabilità e durata dei vari componenti del pc, oppure posso lasciare tranquillamente così in tutta sicurezza?

P.S. la temp del procio è salita di 2 gradi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro