Consiglio overclock intel Celeron D346

Pubblicità

kakariki

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buonasera,
M i sto cimentando nel mondo dei computer (e del informatica generale)e sto studiando a scuola informatica
Vorrei essere aiutato nel overclock(materia in cui sono un superignorante)e magari imparare per il futuro vi allego uno screen di cpu-z
6iz60y.png

Come sched madre ho una asrock g-41 vs3 nuova di zecca da appena 1 mese
e come RAM 1 banco di 4gb Kingston DDR3
e un alimentatore di 450watt di una marca chenon mi ricordo
e ho il dissi stock della Intel non voglio fare overclock estremo ma quel tanto che basta per accellerare un poco il pc

CoreTemp sembra non funzionare mi da sempre 0 gradi di temperatura
ti allego un file di hwmonitor:
25j8iyw.png

prime95 dice che il server è sovracarico :/

prova orthos... ;)

se supera i 70°C ferma tutto...
e comunque 40°C in idle sono tanti... :sisi:
a polvere e pasta termica come stai messo?

la pasta termica guarda non so quando è stata applicata poichè il pc è stato acquistato nel 2005 e poi mio padre poi nel 2007 me l'ha dato a me quindi credo sia stat applicata appena il pc è stato acquistato ed è tutt'ora presente
la polvere il pc è stato pulito 1 mese fa poichp ho cambiato scheda madre,ram e alimentatore

...scusa, ma come fai a non cambiare la pasta termica a una cpu 775 se le hai cambiato addirittura la scheda madre? :oogle:

aggiungi a listino dissipatore e pasta termica... :sisi:
quel chipset non mi piace molto...

quanto vuoi spendere per raffreddarlo?

Sinceramente speravo che col dissi stock avrei potuto fare qualcosa ma non so se mi conviene comprare un dissi stock e spendere tanti soldi
Senza andare troppo OT se monto un AMD 6670 faccio collo di bottiglia col procio?
e potrei giocare a qualche gioco post 2006?

con quel processore giochi praticamente a pochissime cose...
però puoi overclockarlo anche col dissi stock

Scusa ma questa non è la sezione di overclock???
comunque vedevo su youtube molti che con un celeron e una scheda video buona giocavano addirittura a GTA IV

lascia perdere leonida... :asd:
è questa la sezione adatta ;)

inizia con lo stresstest per vedere SE e di quanto puoi salire con quello stock ;)
controllane le temp col programma :ok:

scusate, avevo sbagliato io sezione:doh:

Comunque controlla la temperatura con intel burn test o stresstest e monitora la temperatura, ferma il test se la temperatura supera i 76-77 gradi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro