Consiglio overclock e Dissi per AM3+ e FX8120

Pubblicità

Eraovius

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
58
Ciao ragazzi, come vedete in firma ho un fx8120 con dissipatore stock della amd (ottimo per essere un dissi stock direi) e vorrei tirare un pò la cpu.. Qualcuno ha un am3+ bello tirato e può consigliarmi?

Vorrei sapere alcune cose:
TEMPERATURA. Sui 3D ufficiali etc si parla di T max di circa 61-62 gradi.. alcuni overclockers dicono che 70° non gli fanno nulla (mah)... altri che meglio nno tirarlo sopra i 45°... insomma idee confuse a riguardo.. io sapevo che il bulldozer più fresco è meglio stà.. :vv:

DISSIPATORE. Io ora ho lo stock, e con IBT stress massimo per una mezz'ora di fila non supera i 40°, mentre in idle è intorno ai 15-20°.
A casa ho un Arctic Freezer cooling Xtreme 3 rev2, che ho provato ma non mi piace come monta sulla cpu (troppi margini liberi:cav:), e una volta montato le temperature erano troppo alte in idle (sulla confezione nn c'è scritto am3+ ma solo AM3, ma sul sito si.. così ho provato) e comunque sebbene mi abbia regalato grandissime emozioni sul skt 775, lo cambierò e lo venderò a questo punto... quale mi consigliate come dissi AM3+ senza spennarmi? (sui 50€ magari)

PASTA TERMICA: A casa ho un pò di Zalman, presumo vada bene, ma preferisco pareri

La configurazione è quella in firma chiaramente...

Vorrei tirare un pò la cpu (ok 8 core ma se fungono tutti e 8 vedo che si ferma a 3,4GHz) mi affido alla vostra saggezza :D:D

riprendo perchè per motivi "tecnici" non ho potuto comprarlo prima :D

l'hyper 212evo permette di salire bene? non lo conosco.. la base sembra un pò piccolina, però c'è scritto AM3+ quindi andrà bene no?

guybrush, sei su booty island ora? ti raggiungo per la gara di sputi :lol: Tu che stai usando per il 965?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro