Consiglio OS notebook ufficio

Mimmo189

Nuovo Utente
Ciao a tutti. Vorrei risollevare un vecchio notebook Asus che monta Intel Core 2 Solo U3500 1.4 GHz e 4gb di ram.
Ho acquistato una SSD Crucial MX500 e sono indeciso tra quale sistema operativo sia meno invadente. L' utilizzo principale è molto basic cioè office, web e streaming.
In più vorrei sapere se consigliate altro upgrade.
Grazie

HDV

Utente Attivo
756
377
Hardware Utente
Ciao a tutti. Vorrei risollevare un vecchio notebook Asus che monta Intel Core 2 Solo U3500 1.4 GHz e 4gb di ram.
Ho acquistato una SSD Crucial MX500 e sono indeciso tra quale sistema operativo sia meno invadente. L' utilizzo principale è molto basic cioè office, web e streaming.
In più vorrei sapere se consigliate altro upgrade.
Grazie
Per i notebook c’è lasezione apposita.

Comunque la cpu in questo notebook è il “collo di bottiglia”. Eviterei Win7, e ti direi di installare Win10 Home che è leggero e veloce (xp forse è ancora più leggero, ma diventerebbe troppo obsoleto).

• Mi piace
Reactions: Mimmo189

Albo89

Utente Èlite
3,510
1,215
Hardware Utente
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
Prego di spostare nella sezione corretta, non mi sono accorto.

Quindi vada con win10 eventualmente XP. Grazie
su un pc con hw simile ho windows 10, soffre un po' durante gli aggiornamenti piu tosti (colpa anche del disco eMMC, piu lento degli ssd) , ma per il resto funzione benone per le operazioni che vuoi fare. L'ultima versione tra l'altro sembra essere un pelo più reattiva.

se poi proprio non va pensa ad una distro linux leggera tipo lubuntu

• Mi piace
Reactions: Mimmo189

Entra

oppure Accedi utilizzando