Consiglio OC per Maximus Formula x38?

• Autore discussione Autore discussione Armo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Armo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
Salve a tutti...

ho un sistema opertivo composto da una Asus Maximus Formula x38 con Intel Q9550 a 2.83Ghz.

vorrei portare la frequenza del del processore a 3.00ghz consigli dei parametri da cambiare nel bios???

sono alle prime armi in quanto di OC datemi una mano!

Per un'overclock così modesto basta alzare leggermente il fsb.

quoto.
non serve altro che portare il bus da 333 a 355 e lasciare il resto delle impostazioni automatiche.
da 2,83 a 3ghz c'è una così poca differenza che solo un errato settaggio del bios potrebbe portare a instabilità del sistema. altrimenti non avrai alcun problema.

se per caso trovi problemi coi divisori delle ram, al limite prova a mettere il bus a 400mhz e abbassare il moltiplicatore da 8,5x a 8x e fai lavorare le ram col 1:1 o col 2:3, visto che forse le tue Kingston a 1200mhz ci potrebbero pure arrivare in cas 5. ;)

se per caso trovi problemi coi divisori delle ram, al limite prova a mettere il bus a 400mhz e abbassare il moltiplicatore da 8,5x a 8x e fai lavorare le ram col 1:1 o col 2:3, visto che forse le tue Kingston a 1200mhz ci potrebbero pure arrivare in cas 5. ;)

Mi ricordo di non essere riuscito a mettere valori intermedi nel molti, ma forse dipende dal Q6600?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro