Consiglio OC e7500

Pubblicità

MAK84

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve Ragazzi

Nonostante la mia poca esperienza in materia sono arrivato al massimo (anche se di tanto in tanto crusha :cry: ... l'unica che regge è 330x11) con il mio core 2 e7500 2.93ghz a 3.74 ghz 440x11 su scheda PK5pl/Epu con 2x2 ram 2g ddr2 800mhz impostando DRAM frequency a 667 (non so se ho fatto bene o male su quest'ultimo parametro )
e il resto in auto ( il dissi è in rame pagato sui 20 euro a suo tempo )

ho anche disabilitato C1e cpu TM function

Vorrei chiedere come posso evitare i crsch apparentemente casuali mantenedo questi settaggi ?

Il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 4ghz ... dite che è possibile con il mio pc ?

da quello che ho capitodovrei alzare il vcore solo che dal mio bios non leggo opzioni simili ... quello che si avvicina di piu è CPU vcore over voltage e come opzioni 0MV , 50MV , 100MV e 150MV ... :skept:

Mi potete aiutare :) ?

pS : è normale che tra le due ram ci siano parametri differenti su cpuz ?

Grazie mille !
Siamo pure compaesani :)

Niente da fare ho impostato a 1.95 come mi hai detto ma 340 x 11 son crushato mentre ti rispondevo ... ora sono 335x11 sempre con 1.95 ...

non sono molto esperto ma la ram io non l'ho toccataca anche perchè nel mio bios oltre a Dram freqency che ho gia messo al minimo (667) non ci sono altri parametri in merito ... credo che le imposti automaticamente in base al oc che faccio

---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:21 ----------

Potrei avere qualche giovamento agendo su CPU vcore over voltage ?

ok ora cpuz mi dice 1.336 - 1.344 e ho rimesso 340x11

Provo a fare un test con link o mi conviene qualche altro programma ?

Ho un po paura di link ... prima quando ero a 335x11 l'ho lanciato con all ed è uscita una schermata blu strana dopo il primo passaggio prima di riavviarsi da solo :D

Grande sembra stabile !! ...
ho fatto solo 3 cicli perchè ora devo uscire ma almeno non è crushato

L'unica cosa che mi lascia un po cosi è la temperatura che di massima su core temp è arrivata a 76° per qualche istante dici che è troppo ?

Mr.frizz !!! ho scoperto che invece posso impostare tranquillamente le ram ... c'era un opzione grande come una casa ''Configure DRAM timing by SPD'' abilitato e se lo disabilito mi appaiono i vari valori ...

A questo punto di quanto conviene abbassarle ?

PS:auguri :)

mentre mi rispondevi ho provato a mettere 4-4-4-12 lasciando il resto uguale a prima ma non è piu partito ... ho rimesso in auto e non partiva uguale .. ero arrivato a mettere 344x11 ... ho duvuto rimettere 340

Oh ciao mr.frizz
Scusa se torno sull'argomento ma da un po di tempo ho un problemino e vorrei sentire la tua opinione.

Quando uso la pc per svariate ore sotto sforzo capita che mi esca un bel BSoD ( Blu Screen Of Death ) dovuto a hal.dll e ntoskrnl.exe .

Ho letto che potrebbe essere dovuto alle tensioni che non reggono ... consignano di alzarle di uno step ... cosa ne pensi ? ti ricordo che le avevamo lasciae a + 50mv per il Vcore e 1.95 per la ram ... il vcore posso provere a metterlo + 100 temperature permettendo e la ram ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro