DOMANDA Consiglio nuovo videogame

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Non trovo nessun nuovo gioco per PC a cui giocare. Volevo provare Dragon Age ma i giochi fantasy non mi piacciono molto anche se ho giocato tutti i Kingdom Hearts. Un amico mi ha consigliato Half Life ma non riesco a giocare a giochi che hanno anche un minimo di horror :asd:. Ho giocato a vari Call of Duty ma ormai mi hanno annoiato parecchio. Mi sono appassionato a tutti i giochi di Crysis, infatti è una delle mie saghe preferite dopo KH, recentemente ho giocato a tutti gli episodi di Life is Strange e mi è piaciuto davvero tanto, anche piu di quello che mi aspettavo. Pero davvero non riesco a trovare nessun gioco nuovo che mi ispiri. Avete qualche gioco da consigliarmi? Non importa se non è recente, basta che abbia una bella storia, il multiplayer non mi piace più di tanto. Grazie mille a tutti in anticipo :lol:
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
a me piacciono tanto i cari vecchi punta e clicca 2D...
mi sono piaciuti molto DEPONIA (3 episodi) , SYBERIA (2 episodi ,il terzo deve uscire), RANDAL'S MONDAY (molto pieno di riferimenti geek anni 80-90), RUNAWAY (3 episodi) , Secret Files (3 episodi)
 
  • Mi piace
Reazioni: CEMT96

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
a me piacciono tanto i cari vecchi punta e clicca 2D...
mi sono piaciuti molto DEPONIA (3 episodi) , SYBERIA (2 episodi ,il terzo deve uscire), RANDAL'S MONDAY (molto pieno di riferimenti geek anni 80-90), RUNAWAY (3 episodi) , Secret Files (3 episodi)

Mmh ho cercato i titoli che mi hai detto su google e mi spiace ma quel genere di giochi non è proprio il mio genere, comunque grazie mille lo stesso, forse forse mi giocherò syberia che mi sembrava interessante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
SYBERIA è un pò datato come grafica (anche se ha dei bellissimi scenari disegnati da Benoît Sokal ) ​ed ha una bella trama di gioco.

ovviamente non ti scritto Life is Strange perchè hai detto di averlo già giocato ! Direi che per me è stato l'unico che mi ha fatto piangere ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CEMT96

Sandwich

Utente Attivo
256
44
Portal
Deus Ex HR
Mafia 2
i vari Batman
Borderlands
Far Cry 3-4
i vari Mass Effect
To The Moon
Spec Ops The Line
LA Noire
The Walking Dead
i vari Metro
i vari Bioshock (è un pò horror ma fatti coraggio, ti perdi dei capolavori)
 
  • Mi piace
Reazioni: CEMT96

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Portal
Deus Ex HR
Mafia 2
i vari Batman
Borderlands
Far Cry 3-4
i vari Mass Effect
To The Moon
Spec Ops The Line
LA Noire
The Walking Dead
i vari Metro
i vari Bioshock (è un pò horror ma fatti coraggio, ti perdi dei capolavori)

Ho provato a giocare già metro ma non ci sono riuscito ahaha Ti giuro che lo voglio giocare a Bioschock ma so che non ci riuscirei, poi ho già giocato Deus ex HR e Far Cry 3-4. Ho trovato Mass effect abbastanza interessante, appena ho un po di soldi mi comprerò tutti i titoli della saga, grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
Bastion
Mark of the Ninja
Darksiders 1 e 2
Enslaved: Odyssey to the West
Hitman (tutti)
Magicka 1 e 2
South Park: Il bastone della verità
Trine (tutti)
 
  • Mi piace
Reazioni: CEMT96

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Ho provato a giocare già metro ma non ci sono riuscito ahaha Ti giuro che lo voglio giocare a Bioschock ma so che non ci riuscirei, poi ho già giocato Deus ex HR e Far Cry 3-4. Ho trovato Mass effect abbastanza interessante, appena ho un po di soldi mi comprerò tutti i titoli della saga, grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bè, Deus Ex Human Revolution ha una bellissima storia anche se è troppo corto, penso che il prossimo che uscirà tra un mesetto sarà ancora più stupendo. Cmq NON ho capito ancora il genere che ti piace. I vari Final Fantasy? Io ultimamente sto giocando a Wasteland 2. Molto carino e il prezzo è irisorio.
 
  • Mi piace
Reazioni: CEMT96

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Bè, Deus Ex Human Revolution ha una bellissima storia anche se è troppo corto, penso che il prossimo che uscirà tra un mesetto sarà ancora più stupendo. Cmq NON ho capito ancora il genere che ti piace. I vari Final Fantasy? Io ultimamente sto giocando a Wasteland 2. Molto carino e il prezzo è irisorio.

Mi piacciono giochi futuristici e cyberpunk, giochi come i vari farcry e a quanto pare mi piacciono anche le avventure grafiche con una bella storia visto che ho giocato life is strange e l'ho trovato bellissimo. Poi a me basta che un videogame abbia una bella storia e dei bei personaggi, il genere lo metto in secondo piano, L'unica cosa è che non voglio spendere soldi per un gioco che poi ha una storia di 4 ore come COD... 3 se mi ci impegno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Mi piacciono giochi futuristici e cyberpunk, giochi come i vari farcry e a quanto pare mi piacciono anche le avventure grafiche con una bella storia visto che ho giocato life is strange e l'ho trovato bellissimo. Poi a me basta che un videogame abbia una bella storia e dei bei personaggi, il genere lo metto in secondo piano, L'unica cosa è che non voglio spendere soldi per un gioco che poi ha una storia di 4 ore come COD... 3 se mi ci impegno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bè, allora Wasteland 2 te lo consiglio. Ottimo rapporto qualità prezzo. a 9.90 lo trovi da gamestop e poi da Steam gratuitamente una volta inserita la chiave, piuttosto che installarti la versione normale, ti puoi scaricare la versione director's cut. ;)
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
SYBERIA è un pò datato come grafica (anche se ha dei bellissimi scenari disegnati da Benoît Sokal ) ​ed ha una bella trama di gioco.

ovviamente non ti scritto Life is Strange perchè hai detto di averlo già giocato ! Direi che per me è stato l'unico che mi ha fatto piangere ...

Senza fare spoiler, perché ti ha fatto piangere Life is strange? E com'è come gioco? Quanto dura? Ha un ng+?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Senza fare spoiler, perché ti ha fatto piangere Life is strange? E com'è come gioco? Quanto dura? Ha un ng+?

AGGIORNAMENTO: il primo episodio di Life is Strange è GRATIS su Steam (mi pare) da ieri. CONSIGLIO DI PRENDERLO

Mi ha fatto piangere il finale perchè il gioco ti coinvolge molto nella storia, è come se la vivessi tu stesso (questo solo un mio parere).
Senza spoiler, diciamo che nel finale sei costretto a fare una scelta molto difficile.

Per il modo di gioco trovi molti video su internet, cmq è sostanzialmente un esplorabile 3D in terza persona dove puoi dialogare con altre persone ed interagire.
In base alle domande, risposte e scelte che fai cambia alcune parti della storia in piccole parti (es.: se parli con uno studente per consolarlo, diventerà tuo amico e potrà facilitarti un passaggio in futuro)

La durata non saprei dirti con certezza, ma ho trovato questo: "Life is Strange è una serie episodica ambiziosa di 5 puntate, ciascuna della durata media superiore alle 3 ore"
 
Ultima modifica:

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
AGGIORNAMENTO: il primo episodio di Life is Strange è GRATIS su Steam (mi pare) da ieri. CONSIGLIO DI PRENDERLO

Mi ha fatto piangere il finale perchè il gioco ti coinvolge molto nella storia, è come se la vivessi tu stesso (questo solo un mio parere).
Senza spoiler, diciamo che nel finale sei costretto a fare una scelta molto difficile.

Per il modo di gioco trovi molti video su internet, cmq è sostanzialmente un esplorabile 3D in terza persona dove puoi dialogare con altre persone ed interagire.
In base alle domande, risposte e scelte che fai cambia alcune parti della storia in piccole parti (es.: se parli con uno studente per consolarlo, diventerà tuo amico e potrà facilitarti un passaggio in futuro)

La durata non saprei dirti con certezza, ma ho trovato questo: "Life is Strange è una serie episodica ambiziosa di 5 puntate, ciascuna della durata media superiore alle 3 ore"

5 capitoli per 3 ore = 15 ore. :( Un po' troppo poche: pochissime. :( Poi io pensavo di riuscire a cambiare molte cose, ma da come dici tu, piccole parti NON so quanto ne valga la pena. :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili