DOMANDA Consiglio nuovo smartphone 200€

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille per le risposte e tranquillo :) Per il processore dello zenfone 5, stavo giusto dando uno sguardo ai vari benchmark, e notavo che è sopra ad S3 e ad altri smartphone con cpu quad core, e sinceramente non me lo aspettavo :grat: Per il nuovo zenfone, asus ha rilasciato un video su youtube dove si vede il telefono in alcuni frame, ma niente specifiche tecniche al momento :( . Per il discorso Archos non so quanto convenga, perchè spesso ho sentito che rilasciano moolto tardi gli aggiornamenti, un po come la samsung, ma terrò d'occhio anche quello, anzi devo ancora vederlo sinceramente. Beh al momento ho solo le idee più confuse :lol:

Bhe si , in effetti i modelli sono tanti e la confusione cresce...... Per lo Zenfone 5 il processore è sempre un Intel , che nell' ambito pc è sinonimo di qualità :asd:. Per l'Archos a me hanno incuriosito moltissimo le specifiche tecniche (quasi da top di gamma !) ma anche io da quel che so Archos non aggiorna molto velocemente (a volte non aggiorna proprio) e come sappiamo l' hardware potente senza un sistema adeguato è inutile.... E' un modello da tenere d'occhio comunque :)
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Bhe si , in effetti i modelli sono tanti e la confusione cresce...... Per lo Zenfone 5 il processore è sempre un Intel , che nell' ambito pc è sinonimo di qualità :asd:. Per l'Archos a me hanno incuriosito moltissimo le specifiche tecniche (quasi da top di gamma !) ma anche io da quel che so Archos non aggiorna molto velocemente (a volte non aggiorna proprio) e come sappiamo l' hardware potente senza un sistema adeguato è inutile.... E' un modello da tenere d'occhio comunque :)

Beh ho dato uno sguardo all'archos, e mi piace molto, sia al livello hardware, sia per il design, però come dici tu, se non lo aggiornano mai o sono più lenti dell samsung a rilasciare aggiornamenti, non vale la pena spenderci soldi. L'asus zenfone mi sta piacendo molto, ma vorrei vederlo di presenza e tenerlo in mano sinceramente prima di comprarlo, ma nei negozi non mi sembra di averlo visto, naturalmente controllerò xD In offerta nei volantini avevo visto anche il note 3 neo sui 250€, buono sicuramente di hardware, ma non so per il resto, tipo batteria e fluidità. Ma al momento gli unici prodotti che mi sembrano davvero interessanti sono s3 neo, motog 2014, asus zenfone 5, la versone da 16gb con 2gb di ram, LG G2 ( questo non si trova più facilmente e forse è fuori budget), e poi avevo visto anche il G3 mini, ma non mi ha convinto :grat:.

- - - Updated - - -

ho appena sostituito il cessofono Galaxy S Advance di mio padre con il Moto G 2014. Un'altro pianeta. Lui è felicissimo
Hai detto bene...cessofono AHAHAHAH cmq a me basta che sia veloce/fluido, che faccia delle buone foto ( certo non mi aspetto che faccia le stesse foto di una reflex, ma molto meglio dell's advance :lol: ), che abbia android, e che mi faccia girare bene tutti i giochi. Posso anche rinunciare al fatto che gli aggiornamenti non siano istantanei e che non supporti la 4G.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Beh ho dato uno sguardo all'archos, e mi piace molto, sia al livello hardware, sia per il design, però come dici tu, se non lo aggiornano mai o sono più lenti dell samsung a rilasciare aggiornamenti, non vale la pena spenderci soldi. L'asus zenfone mi sta piacendo molto, ma vorrei vederlo di presenza e tenerlo in mano sinceramente prima di comprarlo, ma nei negozi non mi sembra di averlo visto, naturalmente controllerò xD In offerta nei volantini avevo visto anche il note 3 neo sui 250€, buono sicuramente di hardware, ma non so per il resto, tipo batteria e fluidità. Ma al momento gli unici prodotti che mi sembrano davvero interessanti sono s3 neo, motog 2014, asus zenfone 5, la versone da 16gb con 2gb di ram, LG G2 ( questo non si trova più facilmente e forse è fuori budget), e poi avevo visto anche il G3 mini, ma non mi ha convinto :grat:.

- - - Updated - - -


Hai detto bene...cessofono AHAHAHAH cmq a me basta che sia veloce/fluido, che faccia delle buone foto ( certo non mi aspetto che faccia le stesse foto di una reflex, ma molto meglio dell's advance :lol: ), che abbia android, e che mi faccia girare bene tutti i giochi. Posso anche rinunciare al fatto che gli aggiornamenti non siano istantanei e che non supporti la 4G.

Nonono , il CESSOFONO per eccellenza è l' Xperia U :asd: (sarebbe il mio :lol:)
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Bhe si , in effetti i modelli sono tanti e la confusione cresce...... Per lo Zenfone 5 il processore è sempre un Intel , che nell' ambito pc è sinonimo di qualità :asd:. Per l'Archos a me hanno incuriosito moltissimo le specifiche tecniche (quasi da top di gamma !) ma anche io da quel che so Archos non aggiorna molto velocemente (a volte non aggiorna proprio) e come sappiamo l' hardware potente senza un sistema adeguato è inutile.... E' un modello da tenere d'occhio comunque :)

Oggi ho trovato lo zenfone 4 e 6 da Euro****, ho avuto l'occasione di tenere in mano lo zenfone 6, mi è piaciuto molto esteticamente ma forse troppo grande, mi sembrava una padella effettivamente. Quindi dato che lo zenfone 5 è uguale al 6 ma solo più piccolo direi che mi piace. Ho visto anche il motog 2014 e non è male, poi ho adocchiato anche un sony experia M2, che mi è piaciuto molto esteticamente parlando, ma non so come si comporta a livello hardware. Il display forse non è nemmeno in hd. A me basta che faccia delle foto molto buone, e che sia fluido, insomma che non si comporti come un Samsung ( o lagsung lol ).
 

GiulioSmoke

Utente Attivo
170
20
CPU
AMD FX-4300 4-core 3.8GHz
HDD
1 T
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
Samsung 24"
PSU
Da cambiare
Case
Coolmaster
OS
Windows
Sony ultimamente (A ME) è sembrata competitiva a livello di prestazioni e design solo nella fascia medio-alta/ alta.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Oggi ho trovato lo zenfone 4 e 6 da Euro****, ho avuto l'occasione di tenere in mano lo zenfone 6, mi è piaciuto molto esteticamente ma forse troppo grande, mi sembrava una padella effettivamente. Quindi dato che lo zenfone 5 è uguale al 6 ma solo più piccolo direi che mi piace. Ho visto anche il motog 2014 e non è male, poi ho adocchiato anche un sony experia M2, che mi è piaciuto molto esteticamente parlando, ma non so come si comporta a livello hardware. Il display forse non è nemmeno in hd. A me basta che faccia delle foto molto buone, e che sia fluido, insomma che non si comporti come un Samsung ( o lagsung lol ).

Sulla fascia bassa tutto ma non Sony, e te lo dico da possessore di Xperia U, Sony ci sa fare solo sulla fascia alta ,sulla fascia media non so chi è peggio tra Sony e Bugsung :sisi:

- - - Updated - - -

Sony ultimamente (A ME) è sembrata competitiva a livello di prestazioni e design solo nella fascia medio-alta/ alta.

Concordo...
 
Ultima modifica:

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho letto la scheda tecnica e vista anche una videorecensione, direi che è da scartare, peccato

- - - Updated - - -

Per i possessori di Zenfone 5, come vi trovate con questo terminale? Al livello di batteria come se la cava? Sono tentato anche dal motog 2014, solo che non mi piace il fatto che non abbia quasi niente in dotazione, solo un cavo usb -.-
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
up

Volevo sapere anche da qualche possessore di honor 3, come se la cava questo terminale.. al momento ho ristretto la scelta tra:

-s3 neo
-Zenfone 5 e 2
-Honor 3c
-LG G2 ( ma costa ancora parecchio sinceramente )
-Motorola moto g2014, anche se l'ho provato e mi è sembrato un po grosso come smartphone, troppo bombato xD
 

highline76

Utente Attivo
667
123
dopo un pò che smanetto col Moto G 2014 appena regalato a mio padre, devo dire che va davvero benissimo. Fluidissimo... e ha uno schermo spettacolare. Luminosissimo... E' davvero un best buy
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
up

Volevo sapere anche da qualche possessore di honor 3, come se la cava questo terminale.. al momento ho ristretto la scelta tra:

-s3 neo
-Zenfone 5 e 2
-Honor 3c
-LG G2 ( ma costa ancora parecchio sinceramente )
-Motorola moto g2014, anche se l'ho provato e mi è sembrato un po grosso come smartphone, troppo bombato xD

Se non puoi aspettare di sapere quale sarà la dotazione hardware dello Zenfone 2 che sarà venduto a 199€ direi di prenderti il G2 (budget permettendo). Se poi non hai il budget sufficiente per prendere il G2 vai di Zenfone 5 , il Moto G nonostante è ben ottimizzato e ha android praticamente stock secondo me è un po superato Hardware parlando :sisi:
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Esteticamente parlando mi attrae zenfone 5, però notavo che a livello di modding non c'è nulla, nessuno rom custom xD Però dalle recensione, ho visto come questo faccia delle foto migliori ed abbia un harware migliore rispetto anche a motorola moto g 2014. Ovviamente parlo della versione 2 gb di ram con intel e non quella 4G. Riguardo LG mi sembra strano che costi ancora così tanto..al momento è fuori budget( a meno che non ci sia qualche bella promozione nei negozi ).
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili