DOMANDA Consiglio Nuovo Sistema 2.0/2.1

Cavaliere89

Utente Attivo
183
28
Ciao a tutti,
per ora sto pensando come avete ben visto (post sulle cuffie) di dare una rinnovata al comparto audio nel mio studio di 9/10mq.

Questa volta tocca al mio vecchio creative 5.1 di 10 anni fa, a dover lasciar il posto ad un nuovo sistema da decidere se 2.1 o 2.0.

  • Distanza del punto di ascolto in fase di scrittura al pc distanze 75-80cm , in fase di visione film? serietv andiamo sul 1.80/90 mt.
  • Distanza dei diffusori dal muro posteriorE circa 20cm scarsi, dipende pure dalla profondita' del diffusore che sceglieremo. Distanza laterale avendo la libreria destra e sinistra 20cm scarsi.
  • Distanza tra i due diffusori centrali al momento 75cm scarsi.
  • Limitazione spazi relativa, ho uno spazio vano libreria accanto ma bisogna vedere come gestire il passaggio cavi. Piu che altro per le casse vi allego foto della situazione attuale. per farvi un idea ma dovrei andare a vivere in altra casa tra 1 annetto quindi. potrebbe cambiare il tutto ma sara sempre una stanza di 9/10mq non di piu'
  • Musica 50% - 40% film/serie tv e gaming 10%
  • Italiana di cantautori famosi esempio celentano, Chillout, Ambient, Lounge, e non mi faccio mancare pezzi Deep house, house. Tramite Spotify Premium, TIdal Premium, Deezer Premium.
  • Budget 250e

    Info Opzionali ma non per questo poco importanti:
  • Al momento ho sempre ascoltato musica tramite il creative 5.1 . Sto pensando di prendere pure un giradischi (acquisto futuro)... per i vinili di celentano e altri storici o anche qualche vinile musica house di anni fa'.
  • Al momento tutto collegato al pc, in allegato gli ingressi della scheda audio onboard sulla scheda madre. non ho una scheda audio dedicata per ora. poi ho il Mixamp delle astro a40.
Spero di aver fornito tutte le info possibili per aiutarvi a consigliarmi adeguatamente.
Grazie anticipate.
 

Allegati

  • 81Vt4LXNWgL._AC_SL1500_.jpg
    81Vt4LXNWgL._AC_SL1500_.jpg
    240.2 KB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_5040.jpg
    IMG_5040.jpg
    80.6 KB · Visualizzazioni: 37

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
visto che cambi casa, ti sconsiglio di fare grandi acquisti adesso. Rimani sui 100 euro e prendi un paio di casse amplificate, di certo lascia stare un 5.1. Il problema e' loro locazione, visto che devono stare ad altezza orecchio, avresti un scaffale a destra ma nulla a sinistra (devi optare per un piedistallo, o una mezza mensola accanto al computer, che puoi auto costruire. A seconda di come li sistemi, scegli i diffusori in base alle loro dimensioni. Pero' dipende molto anche da quanto "serio" sei nell'ascoltare la musica, se lo fai "facendo altro" (tipicamente lavorando al computer) non hai bisogno di molta fedeltà (basta che suonino decentemente), ma ripeto: aspetta dopo che hai cambiato casa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili