Consiglio nuovo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

provolone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per il nuovo router/modem.

Premetto che il punto principale è che abbia caratteristiche quanto più possibili compatibili con una ADSL Alice 7 Mega abbastanza instabile.
Tutte le altre caratteristiche come velocità della wi-fi ecc.... sono meno importanti.

Per adesso ho selezionato questi router/modem:
- TP-LINK TD-W8951ND
- TP-LINK TD-W8960N Versione 4.0
- TP-LINK TD-W8968
- NETGEAR DGN 1000

Datemi una mano ragazzi, ricordando che ho una linea moltooo instabile. vi ringrazio :)

Vi allego anche il risultato ottenuto sul sito Verifica Copertura ADSL / HDSL

Allegati

• Immagine 1.webp
    Immagine 1.webp
    17.8 KB · Visualizzazioni: 50
  • Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    14.2 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
tra quelli il tp-link td-w8960, lascia stare gli altri, anche l'8968 è buono ma visto che hai una 7 mb instabile il migliore è l'8960n
una sola nota: per configurarlo non usare il cd in dotazione anche se è scritto di fare ciò dietro al router, fai tutto a mano.

Grazie DjToti.
Ho visto che ci sono varie versioni per questo modello e che attualmente è uscito da poco anche la versione 5.

Tu quale mi consigli di acquistare?

P.S.
In questo topic http://www.tomshw.it/forum/network/351728-tp-link-w8960n-v4-come-va-suggerite.html ho visto che sconsigli il w8960. Come mai, nel mio caso, lo hai consigliato?
Non è un'accusa ma vorrei capire se dipende dalla mia specifica situazione.

Ultima modifica:
l'ho sconsigliato perché alcune persone sembrano avere alcuni problemi con il wifi, ma penso sia solo sfortuna, a molti altri funziona perfettamente, poi se vuoi andare sul sicuro prendi allora un Netgear DGN2200v4 anche se a parità di prezzo c'è il tp-link td-w8970 che è spanne sopra, quindi ti consiglio quest'ultimo se vuoi andare sul sicuro :sisi: in quanti anche il netgear ha i suoi problemini ancora non risolti da nuovi firmware mentre il tp-link td-w8970 è perfetto ( possiedo sia il netgear che il tp-link ) ed inoltre il tp-link è parecchio superiore sia lato hardware che firmware.

Allora penso di orientarmi verso il w8970.

Ci sono versioni particolari da considerare oppure no?

Dici che non avrò particolari problemi con la DSLAM al quale sono collegato?

Ultima modifica:
nessun problema, non ci più versioni dell'8970, c'è solo la versione 1.2/1.3

DjToti perdona ancora ma il DSLAM SIEMENS presso cui sono collegato, che chipset monta? Broadcom, Infineon o altro?

Quindi, visto che consigliate sempre di comprare un modem/router che abbia lo stesso chip del DSLAM, perché mi hai consigliato il w8960n cha monta Broadcom e il w8970 che monta Infineon?

Mi stai liquidando alla grande? :D
Scherzo eh.

dovrebbero essere Infineon ( stessa marca del chipset del tp-link ) quindi dovrebbe essere un'accoppiata perfetta :D
se non è un Infineon è un Globespan
comunque non consiglio un modem/router che abbia o stesso chipset del dslam, ma l'accoppiata migliore con quel dslam, broadcom e infineon vanno molto d'accordo ad esempio.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro