Consiglio nuovo portatile.

ValEverdeen

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti ragazzi,
devo acquistare un portatile nuovo per università/lavoro. Ci devo far girare programmi come SolidWorks e simili. Vorrei che ci fosse l'ssd e che il prezzo non superi le 600 euro. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Avevo adocchiato l' HP - 15 - BS127NL ad un buon prezzo, qualcuno sa dirmi di più?
Grazie mille a tutti!
clear.png
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai bisogno di una scheda grafica dedicata ?
Fai gaming o utilizzi applicativi che fanno uso dell'accelerazione GPU (CUDA, OpenCL, Vulkan, ecc.) ?
Da 15" o va bene anche da 17 " ?
Comunque c'è anche il Lenovo V330, oltre all'HP :sisi:

 

ValEverdeen

Nuovo Utente
14
0
mmm di schede grafiche me ne intendo veramente poco T T ma comunque no per il gaming no. Mi servirebbe per far girare programmi di calcolo/ingegneria.
Una buona scheda grafica però non farebbe male ahah e si 15" sarebbe preferibile :) Per il lenovo ho scoperto che non ha l'SSD. Invece dell'hp che ho scritto sapresti dirmi di più? Sembra buono come caratteristiche?
 
U

Utente 16812

Ospite
Alcuni modelli di Lenovo V330 hanno l'SSD ma non la dedicata:
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=81AX006DIX :sisi:
L'HP ha delle buone caratteristiche, sì, e ha anche una grafica "discreta" di tipo Radeon 520 con prestazioni … ehm, francamente imbarazzanti, a livello di una integrata Intel UHD 630 (e VRAM GDDR3, neanche GDDR5) però c'è e potrebbe essere utile in alcuni casi :sisi:
Tieni conto che sono restio a consigliare laptop, per così dire, "ibridi" (la scelta migliore sarebbe Intel+Nvidia oppure una piattaforma interamente AMD, APU+GPU), poi conoscendo HP so che il supporto alla grafica AMD non è dei migliori ma le cose potrebbero essere cambiate rispetto a un po' di tempo fa … :sisi:
 

ValEverdeen

Nuovo Utente
14
0
Grazie mille dei tuoi consigli :) purtroppo di schede grafiche, ripeto, ne capisco veramente poco. A me serve solo che il PC funzioni bene e vada spedito ahah.
Comunque tra i Lenovo allora mi oriento sul V330. Gli HP quindi per schede grafiche me li sconsiglieresti? Sempre tenendo conto che non lo userei per farci gaming. Al massimo guardare qualche film ahah
 
U

Utente 16812

Ospite
Il V330 è un laptop da ufficio, rivolto ad un'utenza professionale con tutte le caratteristiche di un PC da lavoro: 8GB in dual-channel, ssd, CPU potente, ecc. :sisi:
Poi non scalda molto :sisi:
Interessante il fatto che al posto del lettore ottico si può mettere una batteria secondaria in modo da raddoppiare l'autonomia :shock:

1534501266752.png

1534501289020.png

Infine una delle porte USB Type-C può essere utilizzata per caricare una batteria (dovrebbe essere una Thunderbolt con DisplayPort e PowerDelivery) :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili