Consiglio nuovo Portatile Ottime prestazioni

Neofita2005

Nuovo Utente
3
0
Ciao e tutti, come capirete dal mio nick sono nuovo!!
Vi chiederei un consiglio per l'acquisto di un notebook.
Vi elenco le mie esigenze:
- grafica a buon livello (Photoshop, macromedia, motion video)
- montaggio video
- visione DVD
- programmazione ma senza simulatori
- poco office
- connessione bluetooth e Wi-fi

Cerco quindi un portatile con buone prestazioni, non mi interessa tanto la batteria, ma volendo un 15.4' o un 17' immagino che solo con un centrino potrei portarlo ad almeno 2 ore.
Non mi dispiacerebbe la ram ddr2, un disco da almeno 80GB, e una buona sk.video (tra Geforce 6600Go 128MB, PCIEx ATI X600 64Mb e Radeon 9700 128MB quale dite essere la migliore?) con memoria non condivisa.
Notavo le discrete carrateristiche del Toshiba Qosmio G10-120 ma utilizza XP media center Edition (!!)
Avevo selezionato questi:
Toshiba Qosmio G10-120
Toshiba Satellite P30-130
Asus A4S-Q002H
Asus M6890VLBP
Acer Travelmate 8100lmi

Vi prego aiutatemi a scegliere, il prezzo non è un problema, ribadisco che mi serve per un utilizzo professionale, non disdegnando la visione ogni tanto di q.che DVD.

Grazi a chi mi potrà aiutare
Neofita2005
 

Neofita2005

Nuovo Utente
3
0
Santech?! Non l'ho mai sentita però, rispetto alle altre marche famose mi lascia perplesso soprattutto qualora dovessero esserci problemi. Un amico ha preso un Progress ed ha avuto problemi a non finire!!! Preferirei andare su qualche marca collaudata.
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
santech è una marca italiana, offrono un'assistenza eccellente e i notebook sono praticamente perfetti ;)
 

Neofita2005

Nuovo Utente
3
0
Qualcuno conosce Idea Progress?
17" W-SXGA 1680 X 1050 DDR2, 60GB Sata - P4 3,4 775 2M cache, dvdrw
Che dite vi sembrano buone dotazioni?

Tummarellox -> Simili a Santech!
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
come dotazioni si, ma prima cosa: i santech sono più prestazionali, e poi quello che dici tu sicuramente avrà una scarsa autonomia...
 

sergioz

Utente Attivo
64
0
o ripesco questa discussione,ma è affidabile questa marca?
perchè i prezzi con le componenti sono fenomenali
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
affidabile ;) hanno una assistenza eccellente, e sono molto seri, ti rispondono a qualsiasi domanda via email entro una mezzora anche meno ;) a me è capitato che hanno risposto dopo 10minuti di domenica ;)
 

sergioz

Utente Attivo
64
0
mhh eventualmente montano pentium 4 al posto del celeron^?mi sembra strano che l'upgrade di 2 giga costi solo 150 euro,saranno troppi 2 giga per chi deve fare video editing?nel senso si fonde il portatile? :rolleyes:
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
notare che sono usciti i nuovi santech serie M, sono uguali alla serie X, solo che invece della 6600 hanno la 6800 ultra!!! per settembre penso siano in vendita ;)
 

InuYaksa

Utente Attivo
48
0
Secondo me tra i migliori c'è proprio l'asus A4S-Q002H che avevi messo in elenco.
Però ti consiglio di affiancare al portatile un bel disco esterno firewire per il montaggio video. Così puoi avere tutto lo spazio che vuoi senza spendere una cifra assurda.
Cmq ti ho mandato un messaggino in pm con i dettagli sul portatile.
:chupachup
 

frankie76

Nuovo Utente
6
0
Tummarellox ha detto:
affidabile ;) hanno una assistenza eccellente, e sono molto seri, ti rispondono a qualsiasi domanda via email entro una mezzora anche meno ;) a me è capitato che hanno risposto dopo 10minuti di domenica ;)

Posso confermarlo sono un felice possessore (insieme a ben 5 colleghi :eek: ) di una Santech A1760 da un annetto. Mi sto trovando davvero benissimo :biglaugh: infatti ora sto acqustando un V1760 (http://www.santech.it/notebook/V1760.htm) per la mia ragazza ;) che userò anche io :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!