Anche io dovrei farmi un nuovo computer e so che quelli dei supermercati, anche se sembrano di fascia alta, lasciano invece un'amara delusione con il passare degli anni, quini ho girato per il web in cerca di vari componenti per un Pc che a me piace e con il quale posso giocare a molti titoli di oggi spendendo tra i 600 e gli 800 €. Ecco qua i componenti:
Scheda madre: Una scheda madre deve sopravvivere al passare del tempo per inserire magari un futuro nuovi componeti, io ho trovato questa che può arrivare anche a 8 Gb di RAM: Asus P5E, X38, DDR2: 190€
Processore: I processori a due core mi hanno sempre attirato ma visto che sto leggendo sempre più articoli che parlano che i prossimi titoli nex-gen useranno un core solo per la fisica, per me due core sono pochi, MEGLIO QUATTRO: Intel core 2 Quad Q6600 (Per me è sufficiente): 140€
RAM: Incredibile ma vero, ho trovato questa memoria RAm a un prezzo incredibile: Patriot 4 Gb RAM DDR2 PC4600: 89,99€
Hard Disk: Anche questo prezzo è incredibile, anche se la velocità di archiviazione è alta, quindi il prezzo giustificato: Western Digital 400 Gb: 70€
Scheda Video: L'XFX è una casa produttrice di schede video affiliata all'Asus che replica proprio le schede video di quest'ultima ma a prezzi molto competitivi: Ge Force 8800 GT (Per me va bene anche se una 8800 GTX sarebbe meglio): 175,90€.
Tutto questo sistema viene all'incirca 600€ senza monitor, senno hotrovato anche un monitor a prezzo molto competitivo: Acer LCD 22'' X223w: 180€ che aumenta il prezzo fino a circa 780€, alla fine non male.
Poi ci sono altre componenti audio come la scheda audio, ho trovato questa creative sounblaster X-fi xtreme: 85,90€, o delle casse della logitech R-20 2.1 speaker system: 13,80€.
Comunque è un bel sistema di fascia quasi alta che a me piace molto (Sinceramente le schede video ATI e i processori AMD nun me piacciono), spero di averti aiutato, questo sarà il mio computer, spero pure il tuo, bella!