Consiglio nuovo pc

Pubblicità
quindi confermo così?
- intel core 2 quad q6600
- asus p5k-E
- gigabyte geforce 8800gt 512MB GV-NX88T512HP
- ali corsair 520w HX modulare
- case cooler master elite 330
- geil 2x2gb ddr2 pc-6400
?

up

unica cosa, basterà l'ali (ho anche 2 dischi, un hub usb e una scheda firewire)?

Xkè consigliate 4 gb di ram se i so ne supportano max 3. Anche io consiglierei un q6600. Se ti interessa anche qualche prezzo chiedimi in privato e ti dico

Perfetto è lo stesso PC che ho io a casa peccato per le ram io ho 6.00GB a 800MHz sarebbe molto meglio cmq anche così è ottimo:ok:

Che te ne fai di 6gb? Hai due banchi da 2gb e 2 da 1gb? Perchè non hai montato direttamente 4 banchi da 2gb?

Cmq il tuo sistema supporta solo 3-3.2gb di ram perchè è a 32bit, tuttavia se installi un OS a 64bit ti vede anche più di 8gb, ma poi bisogna vedere se la scheda madre ne tiene più di 8....

- asus p5k-E

Si, diciamo che va bene.
Come budget come sei messo?
Il case è economico, quindi non è proprio il massimo, ma ci si può accontentare.

Io prenderei la 8800gt della asus, mi da un senso di qualità superiore alla gigabyte, inoltre ha un dissi fantastico....

Che te ne fai di 6gb? Hai due banchi da 2gb e 2 da 1gb? Perchè non hai montato direttamente 4 banchi da 2gb?

Cmq il tuo sistema supporta solo 3-3.2gb di ram perchè è a 32bit, tuttavia se installi un OS a 64bit ti vede anche più di 8gb, ma poi bisogna vedere se la scheda madre ne tiene più di 8....

- asus p5k-E

Si, diciamo che va bene.
Il case è economico, quindi non è proprio il massimo, ma ci si può accontentare.

Io prenderei la 8800gt della asus, mi da un senso di qualità superiore alla gigabyte, inoltre ha un dissi fantastico....

io pensavo la gigabyte 8800gt perchè monta il dissi zalman, e mi han detto che il dissi zalman la raffredda di più e fa meno rumore

come budget sto attorno ai 650 ma come case propendo più per il CM 690

No assolutamente no la mia MB supporta fino a 8GB e poi ho 2 sistemi a 64bit ecco perchè li ho ho 5 HD nel pc:asd:

- asus p5k-E

Si, diciamo che va bene.

differenza sostanziale tra p5k-pro e p5k-e?
Xkè prendere la seconda e non la prima?

La p5k-e non ha chipset X38, ma P35.

la differenza è che è migliore in overclock rispetto alla pro.
Anzi, direi addirittura che si potrebbe prendere una P5Q-E, sarebbe ottima per 135€ circa.
La differenza è di 40€, ma secondo me sono ben spesi.

Altirmenti se non vuoi prendere la p45 prendi la MSI P35 Neo2 Fr che costa pure meno della p5k pro e come qualità siamo li.

Dicevo invece di prendere la Asus poichè ha un dissipatore pensato apposta per tenerla a basse temp, si chiama glaciator.

Come estetica è praticamente identica alla gigabyte, ma come temp e qulità mi sa che è meglio.

Poi, ovvio, se non stai nel budget allora è un'altra storia....

Anzi, direi addirittura che si potrebbe prendere una P5Q-E, sarebbe ottima per 135€ circa.

Altirmenti se non vuoi prendere la p45 prendi la MSI P35 Neo2 Fr che costa pure meno della p5k pro e come qualità siamo li.

Dicevo invece di prendere la Asus poichè ha un dissipatore pensato apposta per tenerla a basse temp, si chiama glaciator.

Come estetica è praticamente identica alla gigabyte, ma come temp e qulità mi sa che è meglio.

Poi, ovvio, se non stai nel budget allora è un'altra storia....

scusa, sai mica il modello esatto di questa asus?

Io avevo intenzione di prendere la p5k-pro......faccio bene o commetto in errore secondo te?

@Angel.83 basta che vai sull'ebaya e cerchi la 8800gt della asus. sicuramente verranno fuori due modelli, uno è quello con la copertura in plastica a singolo slot, i colori principali sono il nero il bianco e il marrone, mentre vedrai anche tra le varie foto, un modello che è costituito da una lastra di silicio, con sopra tutta la componentistica, e nel mezzo vedi questa ventolona montata in una gabbia rotonda.

Se guardi nella descrizione dovresti trovare scritto: 'con dissipatore glaciator'.

Sull'ebaya, essendo pezzi nuovi costano un botto, dovresti cercare in qualche shop per la rete poi. L'ebaya ti serve solo per capire com'è la scheda.

@Gagao
A parer mio tra una P5k pro e una MSi p35 neo2 Fr non c'è differenza, se non per il prezzo e per il sistema di raffreddamento.

Se puoi allargare il tuo budget allora prendi una p5k-e o ancora meglio una p5k-premium, altrimenti prendi la MSi che si raffredda meglio....

Ancora meglio, appena se ne trova una in giro potresti prendere una P5Q pro, con p45 invece che p35....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro