Consiglio nuovo pc

Pubblicità

Angel.83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,
vorreicambiare computer, e pensavo a questo:
- CPU intel quad Q9300
- Motherboard P5e3 X38
- Memoria Ddr2 PC-6400 corsair 2x1GB Cas 4 DHX
- Ali Lc-power supersilent 550W
- Case cooler master centurion 534
- VGA point of view geforce 9600GT 512GDDR3

(budget circa 650 €)

tenendo presente che il computer mi servirà per giocare, programmare e fare un pò di fotoritocco, e puntando anche a medi consumi e alla longevità, mi dite che può andare così?

Ciao,
- CPU intel quad Q9300
- Motherboard P5e3 X38

(budget circa 650 €)

tenendo presente che il computer mi servirà per giocare, programmare e fare un pò di fotoritocco, e puntando anche a medi consumi e alla longevità, mi dite che può andare così?

Pe rima cosa non prendere la P5E3 con le ram DDR2. Quella mobo monta solo le DDR2.quindi:
mobo P5E.
Cpu io farei Q6600, il Q9300 costa troppo per quel che vale
Ali un titana da 560 w
ram OK però 4 GB
Case se vuoi spazio il Coolermaster CM690
VGA Ok se non giochi tantissimo, altrimenti aspetti un pò e vedi i nuovi modelli ATI e Nvidia.
HD?

Quoto Shima78 sulla mobo (quella che hai scelto monta solo DDR3); sulla CPU invece il Q9300 è ottimo, superiore al Q6600 già a default, consuma e scalda meno, è più recente, etc. Ma non se lo paghi più di 200 €. :ok:

Si, è vero però per quanto costa non vale la spesa. certamente è superiore coem prestazione ma non penso che schiacci il vecchio q6600. Poi considera che la cache del q6600 è maggiore.
Poi comunque un Q6600 G0 non è che sia un forno anche se consuma 95 w. :(

Ciao,
- CPU intel quad Q9300
- Motherboard P5e3 X38

(budget circa 650 €)

Se non fai overclock prendi una fra:
Msi Neo2 fr
Gigabyte ga p35 ds3r
Asus P5k PRO
Con quello che risparmi prendi 4GB di ram, aiuta molto soprattutto nel programmare.
Per alimentatore prendi il 560W, serie titan. E' fatto con materiali migliori, anche se rimane di fascia economica. Se giochi molto e hai un buon monitor cambia processore, prendi un Q6600, con i soldi risparmiati prendi una scheda video migliore.

PS se puoi aspettare un paio di settimane potresti risparmiare qualcosa sulla scheda video o prenderne una migliore, visto che a breve usciranno le nuove serie ATI e Nvidia.

quindi meglio così: - CPU intel quad Q6600 - Motherboard P5K PRO - Memoria Corsair 2x2gb DHX Pc-6400 - Ali Lc Power titan 560W - Case CM 690B - Sk video XFX nvidia geforce 9600gt 512MB ?

Con pochi e in più prendi una P5K-E che è migliore della pro.
la vga fossi in te prenderi una 8800 GT che è ottima a 30 € in più circa.

Nuovo PC

Anche io dovrei farmi un nuovo computer e so che quelli dei supermercati, anche se sembrano di fascia alta, lasciano invece un'amara delusione con il passare degli anni, quini ho girato per il web in cerca di vari componenti per un Pc che a me piace e con il quale posso giocare a molti titoli di oggi spendendo tra i 600 e gli 800 €. Ecco qua i componenti:

Scheda madre: Una scheda madre deve sopravvivere al passare del tempo per inserire magari un futuro nuovi componeti, io ho trovato questa che può arrivare anche a 8 Gb di RAM: Asus P5E, X38, DDR2: 190€
Processore: I processori a due core mi hanno sempre attirato ma visto che sto leggendo sempre più articoli che parlano che i prossimi titoli nex-gen useranno un core solo per la fisica, per me due core sono pochi, MEGLIO QUATTRO: Intel core 2 Quad Q6600 (Per me è sufficiente): 140€
RAM: Incredibile ma vero, ho trovato questa memoria RAm a un prezzo incredibile: Patriot 4 Gb RAM DDR2 PC4600: 89,99€
Hard Disk: Anche questo prezzo è incredibile, anche se la velocità di archiviazione è alta, quindi il prezzo giustificato: Western Digital 400 Gb: 70€
Scheda Video: L'XFX è una casa produttrice di schede video affiliata all'Asus che replica proprio le schede video di quest'ultima ma a prezzi molto competitivi: Ge Force 8800 GT (Per me va bene anche se una 8800 GTX sarebbe meglio): 175,90€.
Tutto questo sistema viene all'incirca 600€ senza monitor, senno hotrovato anche un monitor a prezzo molto competitivo: Acer LCD 22'' X223w: 180€ che aumenta il prezzo fino a circa 780€, alla fine non male.
Poi ci sono altre componenti audio come la scheda audio, ho trovato questa creative sounblaster X-fi xtreme: 85,90€, o delle casse della logitech R-20 2.1 speaker system: 13,80€.
Comunque è un bel sistema di fascia quasi alta che a me piace molto (Sinceramente le schede video ATI e i processori AMD nun me piacciono), spero di averti aiutato, questo sarà il mio computer, spero pure il tuo, bella!

così allora potrebbe andar bene:
- CPU intel quad Q9300
- Motherboard P5K PRO
- Memoria Corsair 2x1gb DHX Pc-6400
- Ali Lc Power titan 560W
- Case Cooler master 330
- Sk video XFX nvidia geforce 9600gt 512MB
?

Scusate se vi assillo

Anche io dovrei farmi un nuovo computer e so che quelli dei supermercati, anche se sembrano di fascia alta, lasciano invece un'amara delusione con il passare degli anni, quini ho girato per il web in cerca di vari componenti per un Pc che a me piace e con il quale posso giocare a molti titoli di oggi spendendo tra i 600 e gli 800 €. Ecco qua i componenti:

Scheda madre: Una scheda madre deve sopravvivere al passare del tempo per inserire magari un futuro nuovi componeti, io ho trovato questa che può arrivare anche a 8 Gb di RAM: Asus P5E, X38, DDR2: 190€
Processore: I processori a due core mi hanno sempre attirato ma visto che sto leggendo sempre più articoli che parlano che i prossimi titoli nex-gen useranno un core solo per la fisica, per me due core sono pochi, MEGLIO QUATTRO: Intel core 2 Quad Q6600 (Per me è sufficiente): 140€
RAM: Incredibile ma vero, ho trovato questa memoria RAm a un prezzo incredibile: Patriot 4 Gb RAM DDR2 PC4600: 89,99€
Hard Disk: Anche questo prezzo è incredibile, anche se la velocità di archiviazione è alta, quindi il prezzo giustificato: Western Digital 400 Gb: 70€
Scheda Video: L'XFX è una casa produttrice di schede video affiliata all'Asus che replica proprio le schede video di quest'ultima ma a prezzi molto competitivi: Ge Force 8800 GT (Per me va bene anche se una 8800 GTX sarebbe meglio): 175,90€.
Tutto questo sistema viene all'incirca 600€ senza monitor, senno hotrovato anche un monitor a prezzo molto competitivo: Acer LCD 22'' X223w: 180€ che aumenta il prezzo fino a circa 780€, alla fine non male.
Poi ci sono altre componenti audio come la scheda audio, ho trovato questa creative sounblaster X-fi xtreme: 85,90€, o delle casse della logitech R-20 2.1 speaker system: 13,80€.
Comunque è un bel sistema di fascia quasi alta che a me piace molto (Sinceramente le schede video ATI e i processori AMD nun me piacciono), spero di averti aiutato, questo sarà il mio computer, spero pure il tuo, bella!

A parte i prezzi tendenzialmente alti, alcune considerazioni:

- In futuro la fisica probabilmente sarà affidata a chip integrati nelle schede video (vedi nuova serie nvidia) e assolutamente non alla cpu. Due core pochi? Fortunatamente non è così, io ho un dual core e tra gli ultimi 20 giochi provati (tutti recenti) ce ne saranno a malapena 2 che li sfruttano decentemente entrambi.
- Lascia perdere i monitor acer, per quanto le inutili specifiche dichiarate dalla casa possano sembrare interessanti, fanno TUTTI pena.
- Prendere una x-fi (non hai messo il modello btw) e utilizzarla con casse da 13€ è del tutto inutile. Usa quella integrata della mobo piuttosto o compra un impianto di qualità
- Non hai messo in elenco un alimentatore, spero tu non intenda prendere una di quelle combinazioni case+psu da 30€ altrimenti ti ritroverai facilmente un giorno a premere il pulsante di accensione a vuoto.

così allora potrebbe andar bene:
- CPU intel quad Q9300
- Motherboard P5K PRO
- Memoria Corsair 2x1gb DHX Pc-6400
- Ali Lc Power titan 560W
- Case Cooler master 330
- Sk video XFX nvidia geforce 9600gt 512MB
?

Scusate se vi assillo

il mio collega che mi rifornisce, non ha nè l'ali nè la memoria, ma al loro posto mi consiglia le Ddr2 Corsair 2x2GB dominator cas5 PC-8500 e l'ali corsair 520HX modulare, che dite, van bene?

si ma quelle ram sono inutilix te... prendile solo se devi fare oc... non prendere il q9300!! prendi un q6600!! con i soldi che risparmi prendi una 8800gt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro