Consiglio nuovo PC

Pubblicità

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
60
Salve ragazzi ,sono nuovo e vorrei un consiglio,vorrei acquistare un nuovo PC avevo pensato a queste caratteristiche:
- processore: Intel core 2 duo da 2,2ghz(E4500)
- ram: 2 gb
- hard disk: 320 GB
- scheda madre : Asus P5LD2
- scheda video: Geforce 8600 gts 256mb
Vorrei sapere se la scheda madre che ho scelto può andar bene o ho bisogno di una + potente(io principalmente vorrei andare su internet vedere film in HD e avere la possibilità di giocare decentemente a qualche gioco)?Che alimentatore mi consigliereste ,volevo prendere un cabinet non di marca ne ho visto uno che costa circa 55euro 550w ed è già alimentato(non mi interessa l'estetica vorrei evitare di bruciare il PC),può andar bene o voi cosa mi consigliate?Con la scheda video che ho scelto devo avere qualche ventola aggiuntiva o cose simili o va bene così?
Grazie mille

La scheda madre è vecchia, ti conviene puntare su una più recente con il P35 come la GA-P35-DS3R(105€), per le ram 2 banchi da 1GB a 800MHz possibilmente cas4.L'alimentatore prendilo a parte, quelli nei case fanno pena e cerca di prenderlo di marca decente(Lc-Power, Hyper).Come scheda video prendi una HD3850 da 256MB che costa 10€ in più della 8600GTS ma va molto meglio:sisi:

ti ringrazio ma non volevo spendere così tanto per una scheda madre vorrei stare su i 55 euro.Ma che differenze di prestazioni mi offrirebbe la scheda madre che mi hai consigliato,la differenza è solo x i giochi?per la scheda video devo obbligatoriamente scegliere gforce xchè ho intenzione di usare Linux e x ati non ci sono i driver.Scusa ma l'alimentatore che ho scelto io che problemi potrebbe darmi(considerando che ogni negozio deve assicurarmi per legge 1 o 2 anni di garanzia)?
grazie

Le prestazioni saranno migliori non solo nei giochi ma in tutte le applicazioni, dato che il chipset della scheda madre gestisce tutto, e poi se un futuro vorrai cambiare processore con quella che hai scelto non potrai utilizzare i nuovi processori Intel a 45nm(Penryn).Gli alimentatori inclusi nei cabinet sono di scarsa qualità, inaffidabili, hanno pochi ampere e con scarsa efficenza il che si traduce in un aumento di consumo di elettricità

grazie x le informazioni.
ancora un ultima domanda che ne pensate della Asus P5K P35 S775 DDR2?
potrebbe andare bene?Che alimentatore mi consigliate ,marca e modello(cercando di spendere il meno possibili ma avendo un alimentatore che non mi darà problemi)?
grazie

Scusate ma secondo voi come scheda video la Geforce 8600GTS 256Mb mi permette di giocare in maniera decente o no?E poi vorrei sapere che marca mi consigliate, io pensavo ad Asus, ma molti negozzi di PC dove sono passato(Pc da assemblare) hanno marche tipo: MSI, SPARKLE.Che ne pensate ci sono differenze sono di minore qualità si rompono prima non anno buone garanzie o altro?
grazie

Scusate ma secondo voi come scheda video la Geforce 8600GTS 256Mb mi permette di giocare in maniera decente o no?E poi vorrei sapere che marca mi consigliate, io pensavo ad Asus, ma molti negozzi di PC dove sono passato(Pc da assemblare) hanno marche tipo: MSI, SPARKLE.Che ne pensate ci sono differenze sono di minore qualità si rompono prima non anno buone garanzie o altro?
grazie
Per 10€ in più ci prendi la HD3850 da 256MB che va molto meglio

grazie

una volta che eviti peak vanno tutte bene...certo asus, xfx, evga, zotac, bfg e gainward usano componenti leggermente migliori per overclock cmq la limitazione delle altre marche stà in quello e basta...a default sono tutte uguali come prestazioni e affidabilità!!!
la 8600gts non è un granchè per il gioco, prestazioni solo discrete, e soprattutto non vale quel che solitamente costa dato che la controparte ati, hd3850, va di più e costa uguale, o addirittura meno...se riesci a trovarla a buon prezzo decisamente meglio una 8800gt 256mb!!!
come alimentatore lc power titan 560W (55euro) o rasurbo gaminX 550W (49euro)

Salve ragazzi ,sono nuovo e vorrei un consiglio,vorrei acquistare un nuovo PC avevo pensato a queste caratteristiche:
- processore: Intel core 2 duo da 2,2ghz(E4500)
- ram: 2 gb
- hard disk: 320 GB
- scheda madre : Asus P5LD2
- scheda video: Geforce 8600 gts 256mb
Vorrei sapere se la scheda madre che ho scelto può andar bene o ho bisogno di una + potente(io principalmente vorrei andare su internet vedere film in HD e avere la possibilità di giocare decentemente a qualche gioco)?Che alimentatore mi consigliereste ,volevo prendere un cabinet non di marca ne ho visto uno che costa circa 55euro 550w ed è già alimentato(non mi interessa l'estetica vorrei evitare di bruciare il PC),può andar bene o voi cosa mi consigliate?Con la scheda video che ho scelto devo avere qualche ventola aggiuntiva o cose simili o va bene così?

Ma quanti soldi vuoi spendere come massimo?
Per la scheda madre, come detto dagli altri, non è un buon acquisto...
Per la scheda video non va bene la 8600gts..Ce l'ha un mio amico con un buon sistema e nn riesce a far girare Oblivion tutto al massimo con i filtri al minimo a 1024x768...Ti consiglio, come citato sopra, una ati HD 3850 oppure se hai + soldi da spendere, e se vuoi che ti duri di più, prenditi una 8800gt da 512mb..Ce l'ha un mio amico e credimi che ne vale la pena...:D
Cmq, da mia esperienza, ti basta e ti avanza un ali da 550W...Con un alimentatore da 450W in dotazione con il case ho montato; Un Intel core 2 duo e6750 + Asus p5kr + 2gb di ram + 2 hard disk da 500gb + ati x1950pro + 2 masterizzatori, e girava benissimo...quindi con 550W ti assicuro che ti gira benissimo...

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.Io volevo spendere non più di 600 euro monitor escluso.
Per quanto riguarda la scheda video io gioco principalmente a giochi di auto(tipo GTR2) a Madden o giochi di sport(tipo PES 2008) e non pretendo prestazioni estreme basta che il gioco sia fluido con una buona risoluzione,il mio problema è che uso Linux e la scheda che mi avete indicato è ati e non ci sono i driver. :cav:
Cmq se potete con un 600 euro che assemblaggio x PC mi consigliereste(esculo il sistema operativo)?
Come monitor che ne pensate del Samsung 2232BW?
Grazie mille

beh se non ci sono i driver è difficile :D
Ma per giocare mica giochi su linux no?
quindi windows l'hai comunque installato, e per navigare in internet e guardare i film va bene anche windows, bisogna vedere la ragione per cui preferisci linux, se è una questione di principio o di praticità.

case: asus ta-881 (30euro)
ali: xilence sps xp-480 con una line 12V da 15A e una da 16A (45euro) volevo mettergli un lc ma non sono disponibili al momento
mobo: gigabyte p35 ds3 (86euro)
cpu: intel e6550 (136euro)
ram: 2x1gb geil ultra cl4 (52euro)
vga: gigabyte 8800gt 256mb ddr3 (192euro)
hd: western digital 320gb (65euro)

tot 607euro
tutto sullo stesso shop

ovvio se usassi winzozz sarebbe più facile perchè come vga potresti prendere una hd3850 512mb e avere prestazioni identiche a costo minore!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro