Consiglio nuovo Pc

Pubblicità

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, avrei deciso di farmi assemblare una nuova configurazione, ora vi elencherò i pezzi e vorrei anche dei consigli:

Processore: CoreDuo E6600

Scheda madre: non sò quale mettere quindi consigliatemi voi. Una domanda, perchè si dice in giro che le Asrock non sono buone?(A me non hanno dato mai problemi).

Ram: Metterò 4Gb DDR2 800

Scheda video: per ora mi tengo la mia 7600Gt e la sostituirò con una DX10 di seconda generazione.

Hard disk: posseggo già un Sata2 della Maxtor "Manufacture by Seagate" da 320 gb. Una domanda, cambia qualcosa tra i vecchi Maxtor e quelli "manufacture by seagate"?

Lettore DvD: già li posseggo.

Alimentatore: Ne vorrei uno abbastanza potente, consigliatemi voi.

Case: lo posseggo

S.O: Windows vista x64

Cosa ve ne pare? Accetto tranquillamente qualsiasi consiglio.

4GB di ram a meno che non fai roba pesante, tipo video-montaggio o qualcos'altro che utilizza tanta ram non servono, con 2GB buoni ci fai tutto.Le AsRock sono sconsigliate perchè non offrono molte funzionalità che offrono mobo di marche migliori, non sono adatte per l'oc e montano chipset vecchi e poco performanti.Quindi ti consiglierei una P5B-deluxe o una GA-P35C-DS3R

Bè, comunque ho intenzione anche di giocarci con il pc quindi avevo deciso di prendere un alimentatore abbastanza potente. Riguardo al prezzo non ho particolari problemi economici però neanche vorrei spendere una cifra esorbitante.

guarda...ti consiglio un tra questi:
Lc-Power Titan da 560W--->57€
Enermax Liberty modulare 500W--->95€
Corsair HX modular HX520W--->98€
Corsair HX modular HX620W--->135€
Enermax Liberty 620W Modulare ELT620AWT--->129€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro