• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio nuovo pc

Pubblicità

Alex003

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, visto che siamo sotto natale e quindi è tempo di 13'a volevo finalmente aggiornare il mio pc.
Il pc lo uso sopratutto per gaming attualmente monto:

CPU: INTEL core 2 duo E6600 o.c. 3 Ghz
MOBO: Asus P5Q
RAM: 4Gb DDR2 417 Mhz
GPU: Asus GTX 660Ti DirectCU II

volevo cambiare cpu mobo e ram ovviamente, qualche consiglio??

il budget non è molto alto vorrei stare sotto i 350 se possibile grazie

Direi un i5 4670 con una mobo h87 fatal1ty pro asrock e g.skill ares 1600 mhz cl9 2X4 gb per ram e stai dentro le 350 € senza problemi

Può anche andare sul "vecchio" 1155... un 3570 + gigabyte ud3 + 8gb ram ( g.skill ares)

tot= 300 euro circa.

se vuoi risparmiare quoto ste88x dicendo che se non fai overclock puoi tranquillamente prendere un i5 3570 affiancato da una mobo asrock h77 pro4, e come ram una bella gskill ripjawsX da 1866Mhz 2*4Gb e come totale stiamo intorno ai 300 in base a dove compri

Per 25 € meglio andare sul nuovo, non credi...

certo, solo che anche a me risulta sui 400 euro quella configurazione. Certo per 50 euro di differenza meglio Haswell... però cambierei scheda madre; io personalmente dopo la mia pessima esperienza con AsRock andrei su altri brand.

Quali problemi?

Il problema specifico non lo so, ma comunque capita spesso sulle AsRock, ovvero a pc avviato la schermata resta nero. E questo è sintomo di una scheda madre rotta\difettosa.

Ora ad esempio sono passato ad MSI e mi ci trovo da Dio, sia per l'overlock che per tutto il resto.

ps= per me (ROG di Asus escluse) le migliori per affidabilità e prestazioni rimangono le Gigabyte. Punterei su quelle... poi hanno pure smesso di farle color azzurro chiaro\bianco (davvero bruttissime :asd:) quindi un pretesto in più per prenderle! ;) Anche MSI comunque sforna ottime mobo. Sopratutto le M, ma dubito ti servano dato che l'overlock non ti interessa! ;)

Ultima modifica:
Il problema specifico non lo so, ma comunque capita spesso sulle AsRock, ovvero a pc avviato la schermata resta nero. E questo è sintomo di una scheda madre rotta\difettosa.

Ora ad esempio sono passato ad MSI e mi ci trovo da Dio, sia per l'overlock che per tutto il resto.

Quale mi consiglieresti?

Quale mi consiglieresti?

Se vai su Haswell (skt 1150) e non fai overlock vai su questa: GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-B85-HD3 (rev. 2.0)

Se vai su Haswell e fai overlock vai su questa: GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z87X-HD3 (rev. 1.1)

Se vai sul vecchio skt 1155 vai su questa: GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-Z77X-D3H (rev. 1.2)

Su MSI direi la z87 gd45 per haswell (1150), per skt 1155 vai ancora sulla z77 gd45.

Insomma vedi tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro