• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio nuovo pc

• Autore discussione Autore discussione ale-
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ale-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti,a breve ordinerò il mio nuovo pc,vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli da darmi per eventualmente migliorarlo
Cpu: intel core i7 3770k
Scheda madre: asrock z77 extreme 4
Ram: corsair vengeance 1600Mhz 8Gb (2x4) Cl9
Scheda video: gigabyte gtx 660 oc

L' utilizzo è vario,diciamo per il gaming,ma anche per compilare
Cosa ne pensate ?
Poi volevo chiedervi se secondo voi conviene comprare un ity bridge adesso ?
La scheda video secondo voi è buona a o magari spendendo meno si può avere qualcosa di più magari puntando anche su amd
Poi che alimentatore mi consigliate,io avevo pensato a un 600W ma sono indeciso se prenderlo di una buona marca oppure prenderene uno economico,se ne prendessi uno economico potrei avere problemi ?
A si un utlima domanda,mi consigliate anche di prendere un dissipatore per la cpu,quello fornito insieme alla cpu va così male o può essere usato ?

io punterei su amd una buona 7970? che ne dici?
L'ali è fondamentale vedi di prendere qualcosa di certificato se proprio non ti puoi tenere sulle marche costose, basta che sia certificato..
Se fai overclock e lo farai con quella cpu monta assolutamente un dissi aftermarket, ti consiglio il noctua nh-d14, non andare di soluzioni aio che sono silenziose ma poco efficaci in over, o per lo meno io sono rimasto deluso..

Se l'uso sarebbe da gaming e non editing l'i7 è sprecato,la gtx 660 si può trovare di meglio a quel prezzo.
Se ci diresti il budget provo a fartene uno io.

per cosa intendi la parola compilare? ti serve a tutti i costi un i7 3770k ? se si come descrivi il suo utilizzo? potresti puntare di più a vga montando la 7970 come ti ho scritto.

Si il budget è abbastanza limitato,diciamo 800€ massimo,almeno adesso,in futuro penso di aggiungere un bell ssd e migliorare qualcosa,l' i7 lo userei per compilazioni varie,come il kernel linux,rom di android,ecc
La 7970 è troppo costosa,per la vga spenderei massimo massimo 200€,possibilmente meno,la 600 la trovo a 160€,riguardo a AMD non la conosco bene e non saprei nemmeno orientarmi sui vari modelli,per esempio cosa potrei prendere allo stesso prezzo di una 660 che abbia prestazioni più elevate ?

stai sottovalutando l'i5 per fare quelle cose basta e avanza un i5 3570k..come gpu da parte di amd che batte la 660 c'è la 7870 versione Ghz però ottima scheda. potresti puntare alla 660 ti
comunque punta a 7970 risparmiando sul processore che è inutile l'i7..

RAM:G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz
HD:Seagate 1Tb
Ali:XFX 550W
Mobo:AsRock Z77 Pro 3
Case:Enermax Ostrog
CPU:Intel Core i7 3770k
VGA:AMD Sapphire 7870 Flex edition
In totale viene:772€ + 20€ di spedizione.

Ma io punto di più sulla cpu,perchè alla fine è quella che andrei a sfruttare più spesso,anche perchè vorrei evitare di spendere 300€ su una vga che tanto fra 2 anni è da buttare,riguardo alla 7870 ghz ediction mi pare che come prezzo è un bel po superiore,si trova sui 200€ contro i 160 della 660,riguardo alla 660ti avevo sentito che non conviene,oltre a costare troppo per i miei gusti
Riguardo all' alimentatore sono indeciso fra un lc da 40€ o uno di marca da 60,ma penso che per 20€ valga la pena puntare su quello buono considerando anche la maggiore efficienza energetica,giusto ?
Riguardo a case e hd sono già a posto,per il case ne prendo uno economico da 45€ e gli hd e lettore dvd li recupero dal vecchio pc

la 660 se la gica con una 7850,come ali quella da me postato è il milgiore per qualità prezzo,il case da me postato costa 49€.

Ma l' i7 mi va bene,anche perchè questo pc mi deve durare tanti anni e poi alla fine come ho già detto sfrutterò molto di più la cpu che la gpu,anche perchè ci farò anche largo uso di macchine virtuali,e poi nelle compilazioni 8 thread vogliono dire 8 compilazioni parallele
Riguardo a amd non so,io preferirei nvidia se alla fine il costo è uguale,alla fine mi pare di aver capito che non è tanto vero che amd costa meno di nvidia,per avere peri prestazioni si spende più o meno uguale,allora vado sul sicuro e prendo la 660,che mi pare non male,poi non è che sia un gran appassionato di giochi,insomma non mi interessa più di tanto giocare con dettagli ultra,basta che regga bene i giochi recenti in full hd a dettagli medi e un buon frame rate

Ma l' i7 mi va bene,anche perchè questo pc mi deve durare tanti anni e poi alla fine come ho già detto sfrutterò molto di più la cpu che la gpu,anche perchè ci farò anche largo uso di macchine virtuali,e poi nelle compilazioni 8 thread vogliono dire 8 compilazioni parallele
Riguardo a amd non so,io preferirei nvidia se alla fine il costo è uguale,alla fine mi pare di aver capito che non è tanto vero che amd costa meno di nvidia,per avere peri prestazioni si spende più o meno uguale,allora vado sul sicuro e prendo la 660,che mi pare non male,poi non è che sia un gran appassionato di giochi,insomma non mi interessa più di tanto giocare con dettagli ultra,basta che regga bene i giochi recenti in full hd a dettagli medi e un buon frame rate

Non è che in copertina dell'i5 ci sia scritto "duro meno dell'i7".
Se con un i3 sono andato avanti da quando è uscito fino ad oggi, perchè non dovresti farcela tu con un processore (i5) ben più evoluto, per altrettanti anni, se non di più?

Ma dopo i soldi son tuoi, quindi fai come più preferisci.. Di certo quell'i7 non lo sfrutti

No non nel senso che si rompe,nel senso che diventa più obsoleto,i programmi diventano sempre più pensanti e con richieste sempre più elevate,con l' i7 sono sicuro che fra 4 anni avrò ancora una buona cpu,con l' i5 un po meno,poi comuqnue considerando che la cpu non la cambio più una volta presa ci sta l' i7,la scheda video fra 2 anni posso benissimo cambiarla senza un grande investimento,se dovessi fra 2 anni cambiare cpu dovrei buttare anche scheda madre e ram
Sul fatto che non lo sfrutto ti posso assicurare che lo sfrutto,un mio amico ha un i7 e quando compila ha tutti gli 8 i thread al 100%,sicuramente con il gaming non lo sfrutti,ma la compilazione e il video editing penso siano le uniche applicazioni che ti fanno sfruttare al massimo un i7,consiedarano anche che se riuscissi ad avere contemporaneamente aperte 4 macchine virtuali senza nessun rallentamento non sarebbe poi tanto male
Riguardo all' AMD sono amncora indeciso,comuqnue per farmi un idea se dovessi prendere una 7870 che marca mi consigliate ?
Ma non so perchè di amd ne ho sentito spesso parlare male,adesso non so come sia realmente ma di solito si dice che abbia driver poco ottimizzati e che sia poco affidabile,scaldi molto e altre storie,voi con amd come vi trovate eche prestazioni si raggiungono

Ultima modifica:
Mah, di CPU cambiate ogni due anni non ne ho mai sentito xD
Un processore non è una scheda video, va avanti molto, molto di più.

Nel frattempo che parliamo, BOOOM.
E' uscito Haswell, il modello successivo della Intel. Prendi quelli a questo punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro